Make Up

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Tra i tanti prodotti di make-up a cui non riesco a rinunciare c'è lo smalto. Lacco le mie unghie da talmente tanto tempo che vederle al naturale mi 'fa strano'.

Negli ultimi anni è impazzata la mania della nail art che, però, non è riuscita a contagiarmi. Fermo restando che quando una realizzazione è bella, originale e artistica ottiene il mio apprezzamento, devo confessare che sulle mie unghie amo vedere colori eleganti, sobri, non troppo appariscenti, mai multicolor e meno che mai smalti ad effetto speciale (craquelé, velluto, caviar, fluo neon e robe delle ultime tendenze) e quando proprio mi va di strafare, generalmente punto su colori scuri e cupi. In poche parole 'osare' con colori e fantasie non è nella mia indole. 

Il rosso è un colore caldo, energico, seducente, che trasmette carica e personalità.  Personalmente credo non sia un colore adatto a chiunque. Per quel che mi riguarda l'ho sempre evitato, trovando non mi stesse granché bene. In questo ultimo periodo, vai a capire perché e per come, forse l'età o l'umore chissà, mi trovo a rivalutarlo e a considerarlo con molto interesse.

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Di un bel rosso acceso è il Mini Smalto Luminelle di Yves Roches che vi voglio suggerire oggi.

La linea Luminelle è la più economica tra quelle del marchio ma è comunque di livello qualitativo buono. La linea smalti comprende una variegata tavolozza di colori in tinte brillanti, madreperlate, nude e molto glamour.

Il formato è di soli 3 ml, ma considero le sue mini mini dimensioni un aspetto positivo. Se da un lato il suo contenuto ci durerà si e no per una decina di applicazioni, dall'altro apprezzeremo il fatto che non avremo tempo di stufarci di un colore e potremo cambiarlo molto spesso. Altro lato positivo è che non avrà nemmeno il tempo di seccarsi, cosa che a me succede spesso con gli smalti in formato standard (8-10- ml) che non riesco a consumare in breve tempo o che, comunque, arrivati a metà contenuto tendono ad essere poco fluidi, appiccicosi, si stendono male dando un pessimo risultato finale. 

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

Il colore Rouge Groseille è un rosso vivace, acceso, leggermente rosato. Ha un'ottima fluidità e si stende perfettamente riuscendo a dare con una sola mano una buona copertura, un colore pieno ed omogeneo

Un aspetto che amo dello smalto Luminelle è la sua incredibile lucentezza che, tra l'atro, rimane intatta per giorni
Lo smalto asciuga molto velocemente, e questo è un altro punto a favore. Di contro, però, la sua durata non è eccezionale, diciamo che, standoci attente, riuscirà a resistere senza scheggiarsi per circa 3-4 giorni. Ricordiamo anche che si tratta di uno smalto dal costo piccino -€ 1,95- e, in aggiunta alle qualità positive per cui ve lo consiglio, il fatto che sia privo dei pessimi toulene, formaldeide e dibutil ftalato (come già da tempo tutti gli smalti di Yves Roches). 

Nelle foto sopra, vedete lo smalto applicato in una sola stesura: l'effetto è incredibilmente perfetto, la lucentezza extra, coprenza massima e colore intenso che, con un'ulteriore mano (a mio avviso comunque non necessaria) si darà maggior corposità al colore (vedete foto sotto). 

Per me promossissimo!! 

 

Yves Rocher, Luminelle Mini Smalto Rouge groseille

I prodotti Yves Rocher si trovano in vendita nei negozi a marchio, solitamente nei centri commerciali e, per chi non avesse un negozio a portata di mano e volesse fare acquisti, può consultare il sito on line www.yves-rocher.it dove troverà prodotti con descrizioni e prezzi e potrà, eventualmente, acquistare tramite 'consigliera di bellezza'.

La mia 'consigliera di bellezza Yves Rocher' si chiama Linda, ha alle spalle lunghissima esperienza nel mondo della cosmesi e dell'estetica e sa sempre consigliarmi al meglio, con grande professionalità, serietà e anche onestà, in quanto, è una delle poche persone di mia conoscenza capace di mettere al corrente il proprio cliente anche di eventuali aspetti negativi di un prodotto.

Se volete mettervi in contatto con lei: 

e-mail: [email protected]

blog: Vivere e benessere

su Facebook: Vivere e benessere

Da parte mia un grazie per l'attenzione e buona settimana. ***

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.