Bellezza e cura della persona

TREE LIFE: l’energia naturale da bere

Buongiorno miei lettori,
oggi vi voglio parlare di un energy drink naturale molto diverso da quelli cui siamo abituati.

Per energy drink si intende una bevanda tonificante e stimolante che generalmente prevede la presenza di caffeina, taurina, vitamine B, glucosio etc. Già nel passato alcune aziende provarono ad immettere nel mercato delle bevande energetiche, che però non riscossero grande consenso.

Tra la fine degli anni ’90 e il 2000 in America centrò il colpo la Red Bull, bevanda energetica per antonomasia e da allora e fino ad ora si conferma la più apprezzata e acclamata, grazie anche al suo packaging giovane e accattivante e alle pubblicità divertenti e senza dubbio riuscite.
La Red Bull è quindi pioniera e leader incontrastata e io stessa sono una consumatrice, anche se non assidua, da svariato tempo.
Sulla scia dell’enorme successo ottenuto da tale bevanda, vi è stato negli anni un proliferare di bevande simili dai nomi e packaging più svariati.

Quando si è a corto di energia, quando occorre un piccolo stimolo, quando il nostro cervello è stanco e affaticato e ha bisogno di una “rinfrescata”, l’energy drink può essere un buon aiuto.

Il problema, però, legato al consumo di molte di queste bevande, è l’alto contenuto di zuccheri che innalzano in maniera importante i livelli di glicemia. Se siete delle persone che, come me, ne fate consumo sporadico, allora nessuna preoccupazione, sempre che lo stato fisico sia buono. Se invece siete degli sportivi e ricorrete ai drink energetici abitudinariamente, se svolgete un lavoro strassante o state attraversando un periodo particolarmente fiacco e cercate la carica attraverso le bevante energetiche, allora sarebbe opportuno sceglierne una di tipo naturale e che non contenga dosi elevate di zuccheri o che proponga una valida alternativa ad essi.

A questo scopo è nato Tree Life, formulato sull’esigenza di poter assumere una bevanda tonificante ed energetica completamente naturale, priva di coloranti e conservanti e soprattutto senza zucchero.

– TREE LIFE – 

Tree Life è una bevanda –made in Veneto– nata per desiderio ed esigenza personali di un giovane sportivo stufo di ingurgitare bevande ipercaloriche, capaci di innalzare pericolosamente i livelli di glucosio nel sangue, fatte con ingredienti dei quali non è data sapere la provenienza e spesso inutili o dubbi.

Tree Life è adatta a tutti, anche se in maniera particolare è utile a chi sottopone il proprio fisico a fatica e sforzo, anche intensivo. Tree Life  è una formula composta con materie prime sicure e di assoluta qualità, è a base di Aloe Vera, contiene Taurina, Vitamina C, Maltodestrine e -ingrediente d’eccellenza- lo Stevia

  • Aloe – nota per le sue proprietà curative, considerata la panacea del mondo vegetale, sin dall’antichità è stata utilizzata come rimedio per curare moltissimi problemi. Documentate scientificamente le capacità    cicatrizzanti e riepitelizzanti (ricostruisce la cute) , lenitive, gastro-protettive, analgesiche, antinfiammatorie, lassative etc, oggi la si sta studiando attentamente per le presunte capacità di bloccare formazioni pre-cancerose. Largamente impiegata sia in campo medico che cosmetico, trova uso anche come integratore alimentare, se abbinato a vitamine e minerali ha la capacità di ossigenare i tessuti, gli importanti enzimi in essa contenuti hanno altissimo potere antiossidante, e via discorrendo. L’Aloe usata per Tree Life proviene da zone incontaminate del suo habitat naturale in Venezuela, il prodotto viene lavorato direttamente sul posto per garantirne assoluta freschezza e genuinità. 

    • Taurina – è un aminoacido essenziale non proteico. Erroneamente a come si crede, non ha potere energizzante ma, in compenso, ha elevate proprietà antiossidanti e stabilizzanti. Utilizzata in ambito sportivo perché migliora il trasporto di glucosio e aminoacidi all’interno delle cellule, stimolandone il volume e migliorando il metabolismo proteico. 

      • Vitamina C – le vitamine del gruppo C sono note per le proprietà antiossidanti e svolgono un ruolo fondamentale nel nostro organismo per la sintesi e biosintesi di molte sostanze, tra cui collagene ed elastina che sono componenti del tessuto connettivo.

          • Stevia- è l’ingrediente che sostituisce lo zucchero ma a differenza di esso non ha calorie, non fa schizzare in alto i livelli glicemici del sangue e non incentiva la carie. Lo Stevia è un dolcificante naturale estratto dalle foglie della pianta attraverso lo stesso metodo che viene usato per le foglie di té. Alternativa validissima allo zucchero per tutte quelle persone che soffrono di diabete e hanno difficoltà nel perdere peso.  

            Maltodestrine – carboidrati complessi idrosolubili utilizzati largamente in campo sportivo, sono in grado di conferire supporto energetico  durante l’esercizio fisico. Aiutano il recupero post esercizio.

              Tree Life, come potete ben capire, è una bevanda energetica diversa, unica e sana. I vari elementi contenuti nella sua formula lavorano tra essi formando delle sinergie utili al nostro organismo.

              Con questa bevanda e le sue azioni sinergiche otterremo un miglioramento dell’ossidazione muscolare dei carboidrati ingeriti, riduzione di stress ossidativo dovuto all’intenso esercizio fisico, sostegno durante le perfomance, riduzione del danno muscolare. 

              Tree Life diluito con acqua

              La bevanda, contrariamente a come mi aspettavo, ha un gusto gradevole e delicato. Definirvi il sapore non credo sia possibile, posso però garantirvi che non ha l’orrendo gusto del succo di aloe, che alcune volte ho provato ad assumere, ma che ho abbandonato proprio per il poco apprezzamento da parte delle mie papille gustative.

              Io l’ho assaggiata per curiosità, non esattamente per necessità, ma mi ha dato una carica incredibile, vi giuro che quel giorno non avevo proprio voglia di fare nulla e mi sentivo fiacca già dal mattino. Della stessa opinione è l’amico Mario, cui ho passato due bottigline visto che pratica sport, mi sembrava la persona più indicata per ricavarne un parere serio.

              Mario si è detto soddisfatto: “ho trovato la bevanda molto interessante: disseta, rinfresca e offre una marcia in più. Durante l’esercizio fisico mi sono accorto di avere più resistenza, più carica, reggendo meglio l’allenamento. Una volta terminato non ho sentito addosso il peso della fatica, cioè, non come solito, diciamo un po’ meno affaticato.”

              Tree Life puro

              Tree Life l’ha provata anche Francesco, che ogni giorno esce con la sua amata bicicletta e macina chilometri, lo fa per passione, ma lo fa bene! Anche lui ha avuto le stesse impressioni di Mario, ha detto che il suo andamento è stato “allegro” affrontando meglio anche le salite più impegnative; ha trovato molto importante il fatto che si tratti di un drink naturale e privo zuccheri, lui, infatti, proprio per la ragione opposta, si è sempre tenuto alla larga da certi prodotti. Ha inoltre apprezzato la presenza di aloe vera, perché conosce bene le sue stupefacenti proprietà.

              Il liquido é di colore chiaro e opaco, la bottiglina di Tree Life ne contiene 500 ml, che, a preferenza, può essere diluito con acqua fino a farne 1 litro. Si consuma freddo.

              Che altro dirvi?
              Se praticate sport, a livello professionale e non, se svolgete attività lavorativa particolarmente impegnativa e stancante, se state attraversando un periodo di fiacca e avete bisogno di una carica fisica e mentale, allora provate con Tree Life che è sana e non ha controindicazioni.

              Per saperne di più su Tree Life, per info e rivenditori:

              www.trelifeenergydrinks.com

              VialedeiPensieri11

              Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

              You may also like...

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.