Le testimonianze dei pazienti che mostrano il progressivo risultato per il trapianto dei capelli prima e dopo sono certamente incoraggianti
Bellezza e cura della persona Bellezza Uomo Caduta dei Capelli Capelli

Bellezza Uomo: il trapianto dei capelli prima e dopo

Buongiorno a tutti, oggi parliamo di: trapianto dei capelli, trapianto dei capelli prima e dopo, perché la Turchia è il riferimento internazionale per il trapianto di capelli. 

La perdita dei capelli è un problema estetico che coinvolge in Italia circa 8 milioni di uomini.
Perdere i capelli, ancor più se in giovane età, può provocare forte disagio psicologico, influendo negativamente sulla personale autostima e riversandosi sulla vita sociale e lavorativa dell’individuo.
La causa della perdita dei capelli è principalmente dovuta all’alopecia androgenetica, una calvizie ereditaria che colpisce uomini e donne di qualsiasi etnia. 
Dalla notte dei tempi l’uomo cerca una soluzione alla calvizie e nei decenni si sono susseguite metodologie delle più svariate, fantasiose e… Ahinoi, fallimentari. 

Al giorno d’oggi, fortunatamente, chi è colpito da alopecia androgenetica può contare su un metodo di microchirurgia estetica che in tantissimi casi si è dimostrato risolutivo: il trapianto dei capelli.

Il trapianto dei capelli permette di intervenire con una soluzione estetica che copre problematiche di diradamento anche avanzato.

Il trapianto dei capelli viene eseguito con innovative tecniche di microchirurgia.
La microchirurgia estetica in questo campo si è evoluta e perfezionata e oggi sono numerose le testimonianze di persone che si sono sottoposte al trapianto di capelli ottenendo risultati a dir poco eccellenti: vedi trapianto dei capelli prima e dopo.

Il trapianto dei capelli in Italia ha, però, costi spesso proibitivi per la maggior parte delle persone… Cosa fare, allora? 

La nuova meta per il trapianto dei capelli è la Turchia.

Un po’ come è avvenuto in altri campi, uno su tutti l’odontoiatria che vede il fenomeno definito col termine di “turismo dentale”, tanti sono gli italiani che optano per la trasferta all’estero per trattare problemi di calvizie. 
E proprio come per altri casi, anche per quanto riguarda la chirurgia della calvizie, si accede ai trattamenti con un impegno economico decisamente inferiore semplicemente perché in quel paese tutto ha un costo molto più basso rispetto all’Italia e ai paesi europei in generale.

Istambul è divenuta una delle capitali mondiali del trapianto dei capelli ed essendoci molta concorrenza il costo, di conseguenza, scende. I centri sono tra i più avanzati e rappresentano il riferimento per il trapianto dei capelli a livello internazionale.

Le testimonianze dei pazienti che mostrano il progressivo risultato per il trapianto dei capelli prima e dopo sono certamente incoraggianti

Le testimonianze dei pazienti che mostrano il progressivo risultato per il trapianto dei capelli prima e dopo, sono certamente incoraggianti e infondono grande speranza in chi vorrebbe risolvere il proprio problema di calvizie.

Chiaramente, qualora steste valutando l’ipotesi di sottoporvi ad un intervento di questo tipo, tenete sempre a mente alcuni punti fondamentali:

  • Ricordate che il trapianto dei capelli non cura l’alopecia androgenetica ma copre le zone colpite.
  • Considerate, dopo opportune verifiche presso specialisti, l’effettivo grado di diradamento, che se iniziale, il trapianto di capelli potrebbe doversi ripetere nelle zone non trattate in precedenza.
  • Sottoponetevi sempre ad approfondite analisi preliminari.
  • Tenete presente che anche dopo un trapianto con ottimi risultati potrebbe rendersi necessaria una terapia di rinforzo (metti applicazioni di prodotti ad uso topico o medicina rigenerativa).
  • Scontato ma sempre meglio ribadirlo, raccomandatevi a professionisti seri ed affidabili, specializzati in chirurgia della calvizie

Leggi anche: Moda Uomo – Le principali tendenze da uomo della stagione Autunno-Inverno 2018 
Bellezza Uomo – Rasoio Corpo Uomo Multifunzione Wet&Dry

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

2 Comments

  1. Penny P. says:

    Tutti gli uomini della mia famiglia hanno problemi di calvizie e mio fratello, in particolare, ha risentito molto per questo odioso problema estetico, c’è stato un periodo che non voleva più frequentare nemmeno gli amici tanto lo turbava vedere i suoi capelli sparire. Ora è più sereno, ma sono sicura che potendo si sottoporrebbe al trapianto. Molto interessante il tuo post, passerò le info. Ciao

  2. Maria F. says:

    Il mio uomo comincia a perdere i primi capelli sulle tempie e se lui sembra ignorare questi “sintomi”, io comincio a farmi prendere dal panico, non lo sopporterei pelato.
    Vorrei fargli capire che il trapianto è una cosa assolutamente normale, ai tempi d’oggi e che il riportino è decisamente fuori moda.
    Ho visto le immagini del tuo link del prima/dopo, è impressionante la differenza nell’aspetto.
    Hai fatto bene a sottolineare gli ultimi punti del post, bisogna valutare ogni aspetto prima di decidere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.