tendenze moda uomo autunno-inverno 2018

Ci troviamo in un momento decisivo per la moda maschile. Le sfilate di moda relative alla stagione autunno inverno, difatti, hanno appena visto la loro conclusione. In altre parole, oggi abbiamo tutte le armi giuste per cominciare a programmare il nostro look dei mesi a venire. Ecco perché in questo articolo scopriremo quali sono le principali tendenze da uomo della stagione autunno-inverno 2018.

nuove tendenze da uomo autunno

Moda cappotti e giubbotti

In quanto ai cappotti, questa stagione vedremo il classico mescolarsi alla perfezione con il moderno. Dominerà soprattutto lo stile british, tipico dei trench, uno dei capispalla più gettonati in assoluto. Insieme ai trench scopriremo il più che gradito ritorno dei cappotti doppiopetto, anch’essi votati alle tradizioni. Per quanto riguarda le novità, possiamo trovarle soprattutto nelle trame e nei ricami. Questi andranno a spezzare il tono vintage di questi capi, aggiungendo creatività e innovazione. Per i giubbotti, invece, domineranno come sempre quelli in pelle.

Maglieria

Anche la maglieria rappresenterà un felice incontro fra tradizioni e novità. Da un lato le palette rimarranno fortemente legate ai temi classici. Dall’altro, però, interverranno le trame: quest’anno sempre più decise e grintose, molto evidenti e ricercate. Le fantasie saranno infatti a tema geometrico, ma con una serie di intarsi volutamente esagerati. Se si parla di modelli, invece, il vintage conosce ben pochi rivali. Si parla, nella fattispecie, del maglione a girocollo.

nuove tendenze da uomo autunno

Pantaloni

I pantaloni del 2018 parlano la lingua dell’eleganza, ma mai forzata. Si parla di modelli dalla vestibilità rilassata, come ad esempio i pantaloni a cono in velluto e quelli con pieghe centrali. Per avere un armadio fornito è bene acquistare modelli di questo tipo, ma non solo. Non bisogna difatti farsi mancare dei capi più classici, che permetteranno di variare l’abbigliamento. Ad esempio, l’intramontabile Denim non può mancare nel guardaroba maschile, poiché perfetto connubio di classicità e modernità. Tra i brand più conosciuti troviamo i jeans Diesel da uomo, venduti anche online presso i diversi siti web di moda. Si chiude questo paragrafo con una novità, forse l’unica ad essere veramente eclettica. Si parla dei pantaloni eleganti a vita alta, arricchiti da pinces.

I colori di tendenza

Saranno molti i colori di moda quest’anno. Ancora una volta ci si trova a vivere un connubio perfetto fra classicità e modernità. Si parte dalla prima, con il classico grey applicato alle giacche e ai maglioni. Anche il black & white dimostra di non andare mai fuori moda, soprattutto quando si parla delle trame geometriche. Fra i colori che rappresentano una piacevole novità, troviamo il verde e il rosso. Altri toni cromatici di moda in questo autunno-inverno saranno il classicissimo gessato, che sarà protagonista anche della prossima stagione estiva, e ovviamente il marrone nei cappotti.

I trend elencati oggi dimostrano tutta la varietà di una moda uomo che, questo inverno, ha scelto di dare il meglio di sé.

 

29 thoughts on “Le principali tendenze da uomo della stagione autunno-inverno

  1. Ho un marito bello, non posso negarlo…
    Ne sono molto gelosa, ma -ammettiamolo- anche orgogliosa, mi piace esporlo quando andiamo in giro (effetto “visto che bello? E’ mio, però”) e mi piace regalargli capi che valorizzino la sua estetica.
    Mi piace molto per esempio l’effetto jeans+giacca della terza foto, fa casual ed elegante insieme e nel link in evidenza c’è qualche modello di jeans Diesel che mi pare perfetto per la sua linea.

  2. Mio marito è felicissimo del ritorno del pantalone a vita alta; c’è stato un periodo che non trovava altro che modelli a vita molto molto bassa, che non sono adatti a corporature importanti come la sua, e la maggior parte dei suoi brand preferiti non proponeva alternative…era abbastanza disperato. Grazie per l’articolo, molto interessante. ciao

  3. Io adoro gli uomini in stile British quindi ben vengano i trench ed i cappotti a doppio petto anche se opterei per tinte classiche senza ricami.

  4. Ho lavorato per anni nel settore della moda, devo dire che lo stile sta diventando un po’ più classico, specialmente per l’uomo, e questo non mi dispiace.

  5. L’unione di classico e modernità mi piace molto, così come il black and white che risulta essere una combinazione vincente in ogni occasione!

  6. Ci piace un sacco l’uomo che usa i cappotti, ma la giacca di pelle rimane un must have, molto interessante queste informazioni sulle ultime tendenze anche perchè ci occuppiamo noi degli outfit dei nostri mariti e ora andiamo sul sicuro per la prossima stagione !

  7. Quest’anno finalmente il fashion maschile risorge con questi capi classici eleganti e belli, mio marito è già pronto a fare shopping col sorriso.

  8. Mio marito si veste bene solo il fine settimana, gli altri giorni al lavoro porta la tuta, lui porta quasi solo il grigio, anche se devo dire che ultimamente si sta avvicinando anche al blu.

  9. Ultimamente ho un’amore sfrenato per gli abiti maschili e infatti porto spesso il mio compagno a fare shopping per vestirlo così. =)

  10. Mi piace lo stile classico, va bene in ogni occasione e diventa casual con un semplice maglione. Bello il ritorno anche del verde, colore che adoro e che sta molto bene a mio marito, meno invece il rosso!

  11. mi piacciono molto le tendenze di questa stagione, mio marito solitamente le segue…… gli farò leggere il tuo articolo stasera

  12. Questo articolo può essere d’aiuto a tutte quelle donne che vorrebbero comprare un regalo per il proprio uomo oppure semplicemente un regalo di compleanno ad un amico o familiare.

  13. Interessante! La prossima sessione di shopping per mio marito sarò più consapevole delle tendenze grazie al tuo articolo, che trovo molto chiaro ed esaustivo.

  14. Si, ho sentito del british. Onestamente amo l’uomo un po’ classico, magari giacca e cravatta. Per cui ben vengano eleganza e classicismo

  15. Adesso che anche mi figlio comincia a volersi vestire da uomo, questi post mi servono per potergli dare qualche consiglio che non sia fuori tempo massimo. 😉

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.