Audio e hi-fi Elettronica-Informatica-Accessori Home & garden

Soundbar di Panasonic sistema surround diffusione e definizione audio tv

Ciao a tutti e bentrovati, 
non amo piangere delle mie sfortune né tantomeno metterle in piazza, ma il piccolo infortunio alla gamba che mi vede costretta a riposo assoluto mi porta, in qualche modo, all’argomento di oggi: la Soundbar di Panasonic.

Ve ne parlo perché potrebbe essere la soluzione che state cercando anche voi.
 
Sapete, almeno se mi seguite da tempo o se frequentate la mia casa, che amo gli spazi ampi. La mia casa è disposta su tre livelli e la zona giorno è un open space che comprende cucina a sala in 35 mq circa.
 
La convalescenza dall’infortunio si prospetta lunga, per cui, oltre al primo mese già trascorso, se ne prevedono almeno altri 3-4. In questa situazione mi vedo costretta a trascorrere gran parte del mio tempo a casa, tra scrivania, dove scrivo, disegno e svolgo mansioni d’ufficio, e divano, per godermi qualche film e un po’ di tv.

La tv la tengo accesa per gran parte della giornata: anche se sono impegnata in altre faccende amo ascoltarla e mi fa compagnia.
Ma c’è un problema… L’audio si distribuisce nell’ambiente davvero molto male!

La mia tv è un modello smart aggiornato con le ultime tecnologie ma non l’ho dotato di un sistema surround, per cui il suono, per come è disposta la sala, arriva pessimo, specialmente nella zona cucina. 

Un modo per risolvere questa “carenza” è quello di integrare il tv con un sistema surround come la Soundbar di Panasonic.

Soundbar di Panasonic sistema surround diffusione e definizione audio tv

La Soundbar di Panasonic diffonde il suono in maniera ottimale raggiungendo anche la zona più lontana dal tv grazie al subwoofer wireless. 

Ma nello specifico cos’è una Soundbar? 
La soundbar stereo è un sistema di cassa audio di forma allungata dotata di woofer integrati il cui scopo è quello di migliorare e definire l’audio di un televisore. 
Esteticamente elegante, si può posizionare a parete o sotto al tv in modo da proiettare il suono ad altezza ideale quando siamo comodamente seduti sul divano. 
Occupa poco spazio ed ha un design minimale; anche per questo preferisco la soundbar ad altre soluzioni.

La Soundbar offre un’esperienza audio paragonabile a quella del cinema. 

La qualità del suono è eccellente, come un home theatre, ma senza sacrificare lo stesso spazio e niente più cavi e collegamenti snervanti.
Gli altoparlanti integrati nella soundbar sono progettati per bilanciare l’audio ed eliminare distorsioni del suono. 
Tra le varie caratteristiche della soundbar c’è che possiamo riprodurre la musica wireless via bluetooth dallo smartphone e da altri dispositivi compatibili. 
Ideale anche per chi gioca ai videogame tramite console e vuole potenziare il suono per un divertimento più entusiasmante e coinvolgente.


Insomma, la Soundbar migliora la qualità audio migliorando, di fatto, la qualità del tempo libero che dedichiamo al relax davanti alla tv, al gioco o ad ascoltare musica. 

E voi, avete mai pensato di dotare il vostro tv con un sistema surround come la Soundbar?

Fatemi sapere le vostre scelte e le vostre esperienze. 


Leggi anche: idee regalo – Rasoio Corpo Uomo

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.