Scrub corpo bio World of Beauty

Vi ho precedentemente parlato della fantastica Polynesian Mousse Detergente viso-corpo-capelli di World of Beauty, un prodotto total body per detergere con delicatezza pelle e capelli.
Quel che serve ora alla nostra pelle come trattamento settimanale per consentirle una migliore rigenerazione cellulare ed averla liscia e morbida, è una delicata esfoliazione.
La collezione Polynesian Vanilla di World of Beauty comprende anche un favoloso scrub corpo bio con ingredienti naturali di pregio.

Appena aperto il prodotto la prima cosa che arriva è la sua meravigliosa fragranza di vaniglia polinesiana con leggero sottofondo di note agrumate.

È uno scrub total body, ovvero adatto a tutto il corpo, ebbene sì, per viso, corpo e anche come scrub capelli per eliminare cellule morte, sebo e residui di prodotti cosmetici e per lo styling che vanno a depositarsi sul cuoio capelluto stratificando e soffocando i bulbi che generano i capelli.

Polynesian Vanilla scrub corpo bio si presenta in flacone riciclabile da 250 ml, con tappo dosatore, formula con 99,05% di ingredienti naturali di cui ben il 70,98% BIO certificati, dermatologicamente testato, cruelty free e PAO di 3 mesi.

Scrub corpo bio Polynesian Vanilla di World of Beauty

Lo scrub corpo BIO Polynesian Vanilla è una crema corposa e morbida ricca di ingredienti attivi e microgranuli esfolianti.

Lo scrub va usato sempre dopo un’accurata detersione, su pelle umida, massaggiando delicatamente ed eseguendo movimenti leggeri e circolari.
Le sostanze emollienti ammorbidiscono la pelle agevolando l’azione esfoliante e levigante dei microgranui.
I microgranuli, in questo caso costituiti da finissima polvere vulcanica polinesiana e polvere di semi di rosa canina, rimuovono efficacemente e delicatamente cellule morte, impurità, peli incarniti. Insistendo sulle zone soggette a ruvidità come gomiti, ginocchia e talloni, levighiamo e ed eliminiamo ispessimenti.
Massaggiato su cuoio capelluto, prima dello shampoo, andiamo ad eliminare residui di prodotti per lo styling e altre impurità, apportando ossigenazione ai bulbi e stimolando la crescita dei capelli. È particolarmente indicato anche per chi ha capelli grassi e problemi di forfora perché sgrassa e pulisce i profondità senza stressare né alterare la condizione fisiologica della cute.

Polynesian Vanilla Scrub lo scrub viso corpo capelli formula naturale bio di World of Beauty
  • Burro di Karité è ricco di Acidi Grassi insaturi e Vitamine, vanta numerose proprietà cosmetiche: idratante, nutriente, emolliente, elasticizzante, rende la pelle morbida ed elastica, attenua secchezza
  • Olio di Girasole migliora la consistenza del prodotto rendendolo più performante e di facile stesura. E’ ricco di Acidi Grassi Insaturi e Vitamine, nutre e protegge.
  • Sabbia Vulcanica della Polinesia delicata ed efficace azione esfoliante, levigante, affina la pelle, elimina grigiore.
  • Polvere di semi di Rosa Canina contribuisce alla delicata esfoliazione della pelle, inoltre si attivano le proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e purificanti.
  • Estratti di Vaniglia e Cocco dall’azione nutriente, emolliente e addolcente.
  • Estratto di Aloe Vera rinfresca, calma, riequilibra, protegge la naturale idratazione della pelle.
  • Glicerina Vegetale ingrediente di origine naturale dalle azioni emolliente ed idratante.

La pelle è morbida e liscia, molto più luminosa e dal colorito sano.

Sul viso si riducono punti neri e pori dilatati, l’incarnato è luminoso e omogeneo.
Sul corpo riduciamo secchezza e ruvidità delle zone più soggette, eliminiamo l’antiestetico problema dei peli incarniti, rinnoviamo la pelle e, in previsione della bella stagione, la prepariamo all’abbronzatura che sarà più intensa, omogenea e duratura.

Scrub corpo bio World of Beauty

Per quanto riguarda l’esfoliazione al cuoio capelluto, ero abituata ad un prodotto detergente schiumoso come Nutrient Cellular Radiance Esfoliante al Cocco di Thaiti, sempre firmato World of Beauty, e ovviamente tra i due ci sono delle sostanziali differenze.

Il docciaschiuma ha un’azione esfoliante molto più leggera perché i granuli tra acqua e schiuma tendono a disperdersi, tuttavia è più pratico e sbrigativo e adatto anche ad essere usato con maggiore frequenza.
Con lo scrub in crema da applicare pre shampoo andiamo proprio ad eseguire un rituale preciso: massaggiando bene con i polpastrelli sul cuoio capelluto sentiamo meglio l’azione massaggiante e levigante delle microparticelle, la crema ammorbidisce e agevola il massaggio consentendo di soffermarsi il tempo che serve, rilassandoci e allo stesso tempo godendo degli effetti aromaterapici della sua fragranza. Fragranza che poi lascia i capelli profumatissimi a lungo. Tra i due, anche se ci sono periodi in cui la praticità di un prodotto che esfolia e deterge è insostituibile, preferisco lo scrub Polynesian Vanilla.

Vi consiglio di provarlo, è davvero un prodotto top!

Come sempre per maggiori informazioni su azienda e prodotti vi rimando al sito World of Beauty.

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.