Bellezza e cura della persona

Sbrinafacile Mister Magic: accelera lo sbrinamento del freezer, deodora e igienizza.

freezer libero dal ghiaccio, pulito e igienizzato con Sbrinafacile

Buongiorno carissimi lettori di questo blog,
vi devo le mie scuse perché vi ho fatto attendere su un prodotto che avevo promesso di testare e recensire parecchie settimane fa. Sto parlando del terzo prodotto inviatomi dall’azienda Tavola S.p.a. produttrice del marchio MISTER MAGIC.
In qualità di Alfa Tester ho ricevuto 3 prodotti per la pulizia di casa e ambiente cucina. Il primo che vi ho presentato è il Lavaforno e Barbecue che trovate QUI.
Il secondo è il Lavacristalli e Schermi, un prodotto multisuperficie che fa brillare vetri, specchi e che è adatto specificatamente anche alle apparecchiature elettroniche e che se volete rivedere trovate QUI.
Il terzo, che vi vado a presentare oggi, è lo SBRINAFACILE, un prodotto nuovo che ci viene incontro accorciando i tempi di sbrinamento del freezer e ci aiuta a tenerlo pulito, igienizzato e deodorato.
Ammetto di essermi trascinata fino ad ora per diversi motivi (numerosi impegni, influenze, problemi tecnici con pc e rete) ma non voglio crearmi delle attenuanti, ammetto candidamente che l’idea di armeggiare col ghiaccio mi faceva letteralmente rabbrividire. Io sono freddolosa e rifuggo qualsiasi cosa abbia a che fare col freddo, a meno di non trovarmi in agosto con 40° all’ombra.
L’operazione di sbrinamento e pulizia freezer nella fredda stagione la fa mio marito, offrendosi volontario e non incontrando alcuna opposizione da parte mia  😉 . .. Stavolta, però, mi è andata male, perché è oberato di impegni lavorativi e non trova tempo nemmeno per se stesso.

Comunque sia, lesina che lesina, sono arrivata al punto che non potevo più rimandare l’incombente lavoro e credo che l’immagine sotto sia abbastanza eloquente.

In principio era caos e, soprattutto, ghiaccio! 
Il ghiaccio ricopriva l’intera superficie delle pareti interne del freezer, in uno strato spesso svariati cm e stava prendendo possesso di tutto lo spazio, tanto che c’era più ghiaccio che alimenti.
E così, mi sono fatta coraggio e ho preparato gli attrezzi utili al mestiere: bacinella, panno spugna e il magnifico Sbrinafacile.

Per prima cosa ho isolato l’apparecchio dalla corrente elettrica spegnendo direttamente dal quadro comandi la zona cucina (mi raccomando, ricordarsi sempre di staccare la corrente).
Ho vuotato il freezer dal contenuto e ho trasferito tutto nel freezer grande che tengo in taverna, questo perché non si interrompesse la catena del freddo.

Spruzzare generosamente sulla brina e attendere

Le istruzioni sul prodotto consigliano di “spruzzare abbondantemente sulla brina e su tutte le superfici da trattare” e così ho fatto, spruzzando bene sugli iceberg che ormai dimoravano nel mio freezer, e ho atteso.
Tempo di circa 10 minuti e una buona parte del ghiaccio si era trasformata in poltiglia che ho grattato via con l’apposita palettina grattino (non vi venga in mente di utilizzare arnesi appuntiti e affilati, rischiereste di forare le pareti con conseguente fuoriuscita del gas e elettrodomestico da buttare via). Ho spruzzato ancora sul rimanente strato e ho atteso.

Rimuovere il ghiaccio 

Nel giro di poco più di mezz’ora totale, il mio freezer era completamente libero dal ghiaccio, pulito e con tutti gli alimenti nuovamente ospiti al suo interno.

Che dire dell’effetto Sbrinafacile Mister Magic? Portentoso!

Pulire e asciugare

Solitamente l’operazione di sbrinamento mi costringeva a diverse ore di attesa, a meno di non essere in piena estate, allora l’operazione risulta molto più sbrigativa. Con lo Sbrinafacile i tempi si sono notevolmente ridotti e sono rimasta entusiasta.
Come testimoniano le foto, nel mio trascurato freezer regnava il ghiaccio accompagnato da caos. Quando ho pulito bene e risistemato il tutto al suo interno, non mi è sembrato vero notare quanto spazio ho recuperato.

Reinserire gli alimenti

Come vedete, l’interno del freezer è tornato splendente come fosse nuovo ed in più, grazie agli agenti presenti nella formula di Sbrinafacile, le superfici sono state deodorate ed igienizzate.

Sbrinafacile è un pulitore igienizzante per il freezer a base di alcool di origine naturale dalla forte azione deghiacciante. Non lascia residui nocivi, né odori e non necessita di risciacquo. E’ sicuro sulle superfici e non danneggia le guarnizioni.
Il formato vendita è da 180 ml in pratico flacone color arancio con tappo erogatore spray/steam.

Sbrinafacile spray 180 ml

Ricordate che è buona norma sbrinare e pulire periodicamente il freezer per garantire ai cibi il giusto ambiente e anche per un migliore funzionamento dell’elettrodomestico. Non siate pigre come me e non attendete che si formi uno strato di ghiaccio come quello che vi ho mostrato, non è da brave casalinghe e nemmeno da brave Alfatester. Mettendo anche caso che vi colga la pigrizia, ricordate che adottando il metodo Sbrinafacile di Mister Magic, farete in un attimo, senza fatica e risparmiando tempo prezioso.
I prodotti Mister Magic sono in vendita presso negozi e supermercati più forniti (io li trovo all’Auchan) e notiziona!! ….  uccellin uccelletto mi ha cinquettato in segretissimo che presto potremo acquistarli nello store on line di imminente apertura.. state in campana dunque! ^_^
Trovate Mister Magic e tutti i suoi prodotti all’indirizzo www.mistermagic.it e se volete rimanere sempre informati su eventi e novità legate al brand, vi consiglio di diventare fan della pagina Facebook cliccando QUI.

E anche questa ennesima missione di Alfa Tester l’ho portata a termine, in ritardo, ma con risultati eccellenti (poco merito mio). Per oggi è tutto, vi saluto e ci risentiamo prestissimo. Bye!

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.