Siamo nel bel mezzo dei saldi invernali e le offerte da non perdere sono ancora moltissime. L’importante sta nel fare scelte oculate, evitando i classici specchietti per le allodole e rivolgendosi verso i prodotti di marca, disponibili anche online. Per quanto riguarda i marchi di lusso come ad esempio Saint Laurent saldi se ne possono trovare, anche grazie ad alcuni e-commerce che propongono esclusivamente prodotti di alta gamma.

Cosa comprare ai saldi

La questione è semplice, è bene attendere i saldi per approfittare delle offerte più interessanti. Per spiegare meglio il concetto, acquistare una maglia da 10 euro scontata del 20% non ci porta un risparmio così elevato; per altro quando si tratta di prodotti a basso costo, sarà breve la loro durata e il “valore aggiunto” che ci conferisce l’indossarli. Visto che stiamo parlando di saldi, quindi di sconti di una certa consistenza, conviene selezionare dei capi di qualità, approfittare di sconti sui prodotti di alta gamma, come ad esempio i capi di haute couture, o comunque i marchi alla moda che ci conferiscono maggior prestigio nell’indossarli. Per questo abbiamo citato Saint Laurent, che per altro in alcune occasioni di saldo ci permette di spuntare prezzi scontati anche del 30 o del 40%.

Scegliere i capi giusti

Meglio scegliere quindi prodotti di qualità, ma non solo: i capi migliori sono quelli che potremo abbinare in mille modi nel corso delle prossime stagioni. Molti negozi che offrono Saint Laurent in saldo o anche altri prodotti di qualità, tendono a proporre come capi principali quelli delle passate stagioni che con maggiore probabilità non saranno di moda in futuro. Ma che senso ha spendere cifre esorbitanti per un capo che a breve diventerà “antiquato”, o meglio non più ideale da indossare ogni giorno? Il metodo ideale per approfittare al meglio dei saldi consiste nello scegliere abiti di qualità sì, ma anche capi che possano essere usati come jolly. Quindi via libera ai classici pantaloni neri, alle bluse e alle t-shirt utilizzabili in diversi modi, ai maglioni e alle giacche con tinte non particolarmente “impegnative”. In questo modo ci garantiamo prodotti adatti ad essere abbinati con ciò che già possediamo, di alta qualità e a prezzi incredibili.

I saldi Saint Laurent anche online

C’è ancora chi crede che i negozi online propongano solo prodotti di qualità medio bassa. In realtà si tratta di un pregiudizio del tutto infondato, anche per i marchi di moda come Saint Laurent i saldi sono presenti, anche nei negozi online. Per altro proprio gli e-commerce spesso propongono i capi più interessanti, sia per quanto riguarda i modelli, sia per la varietà e la completezza della proposta. I magazzini di questi negozi sono infatti i più ampi possibile, questo ci consente di trovare un capo in un colore originale, o di una taglia “bizzarra”, cose difficili da reperire nei negozi fisici sul territorio. Buona parte delle boutique infatti già dopo la prima settimana di saldi hanno già esaurito i prodotti più interessanti, cosa che invece difficilmente avviene in un e-commerce.

Please follow and like us:
error0

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.