peeling cuticole - Apricot Cuticle Peel Essie
acquisti on line Bellezza e cura della persona Mani e Unghie

Peeling cuticole: Essie Apricot Cuticle Peel fluido esfoliante per cuticole con olio di albicocca

Qualche giorno fa vi ho lasciato una mini guida per una perfetta manicure fai da te.

Probabilmente saprete che una delle fasi fondamentali della manicure prevede il trattamento delle cuticole.

Le cuticole, ovvero ispessimenti di pelle che crescono alla base delle unghie, chiamate anche pellicine, oltre a risultare antiestetiche e dare alle mani un aspetto sciatto e trascurato, possono lesionarsi dando origine a fastidiose infiammazioni e, in alcuni casi a infezioni.

E’ importante prendersi cura delle cuticole idratandole e ammorbidendole.

L’olio per cuticole è sicuramente un prodotto molto utile per mantenerele idratate e morbide ed avere sempre unghie al top.

Si tratta generalmente di una combinazione di oli naturali spesso arricchiti con vitamine, aloe vera e altri ingredienti che idratano, nutrono e ammorbidiscono le unghie e la zona contornante.

Questa tipologia di cosmetico viene usato in fase di manicure ma può essere applicato, per una cura di routine, anche ogni giorno se si ha la necessità (perfino se si ha lo smalto, non lo rovina).

Esistono, altresì, prodotti per il peeling cuticole in grado di esfoliare e rinnovare velocemente la pelle alla base delle unghie

Agiscono velocemente eliminando secchezza, ispessimenti e ruvidità, agevolandoci nel compito di spingere indietro le cuticole.

peeling cuticole - Apricot Cuticle Peel Essie

 

Essie Apricot Cuticle Peel è un’innovativa formula professionale che esfolia e leviga le cuticole eliminando subito gli strati di pelle morta e restituendo al contorno unghie un aspetto sano e curato.

Essie Apricot Cuticle Peel è formulato con una speciale tecnologia in grado di rompere le proteine delle cellule morte e ammorbidirle velocemente, rendendo più facile e meno fastidioso spingere indietro le cuticole.

Contiene Olio di Albicocca, estratto a freddo dal nocciolo, naturalmente ricco di  acidi grassi polinsaturi, vitamine e altri elementi utili per una nutrizione intensiva. E’ idratante e emolliente e contribuisce in maniera eccezionale al recupero degli strati di pelle morta, previene secchezza e desquamazione.

Il peeling cuticole è un intervento da fare periodicamente per esfoliare e rinnovare la pelle.

Si tratta di un prodotto che agisce intensivamente, per cui non bisogna abusarne, ma è senz’altro la soluzione migliore quando si hanno cuticole particolarmente spesse e trascurate, eliminando così la necessità di intervenire con forbicine o tagliacuticole (cosa da evitare sempre).

peeling cuticole - Apricot Cuticle Peel Essie

Essie Apricot Cuticle Peel è un prodotto incredibilmente efficace ma anche molto delicato.

Essie peeling cuticole è un prodotto facile da usare, procedi in questo modo:

  1. applica 1-2 gocce di fluido sulle cuticole
  2. lascia agire il peeling cuticole per un tempo molto breve di circa 15 secondi
  3. allontana delicatamente le cuticole con l’aiuto del bastoncino
  4. lava via il prodotto con semplice acqua tiepida e procedi come preferisci, applicando la crema mani o continuando la nail care.

Essie è un marchio specializzato in prodotti per la nail care e nail art di livello professionale, ed è tra quelli cui più mi affido per merito della sua elevata qualità, l’efficacia e l’attenzione che pone nelle formule. Tenete presente che gli smalti Essie sono 4 big free, cioè senza toulene, formaldeide, canfora e dpb.

Qui sotto vedete lo smalto Essie n. 997 “maki me happy” della collezione inverno 2016 Kimono-Over ispirata ai colori di tendenza di Tokio, città giapponese elettrica e estrosa.

I prodotti Essie ve li consiglio convintamente e con serenità.

Per l’acquisto dei prodotti Essie mi rivolgo allo store on line Z.be Shop che ha ottimo assortimento e ancor più ottimi prezzi. Visitatelo!

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

8 Comments

  1. micettachegraffia says:

    spesso le cuticole non curate possono compromettere una manicure curata. a me ad esempio danno spesso luogo ad infiammazioni. uso l’olio solitamente, ma questo peeling è davvero interessante. rompendo le proteine della cuticola permette facilmente di operare con delicatezza e senza rischi di ferite. grazie per la info!

  2. Ma questo prodotto è fantastico! Non ne avevo mai sentito parlare, devo assolutamente provarlo

  3. Anche io opto spesso per spingere solamente le cuticole invece di tagliarle e devo dire che questo prodotto mi ha incuriosita moltissimo

  4. Mary pacileo says:

    Interessante la formulazione di questo prodotto con duplice funzione, mi.piace anche la composizione con questo olio all’albicocca

  5. samantha says:

    Non sapevo che esistesse il peeling della Essie :O A questo punto mi tocca solo provarlo, mi serveeee!

  6. Penny says:

    i prodotti Essie sono ottimi ma faccio molta fatica a trovarli nei negozi, li trovo solo in un centro commerciale in una città qui vicino. Se trovo questo peeling per cuticole lo voglio acquistare, i prodotti che uso di solito non mi soddisfano

  7. Ilary says:

    Wow ho un sacco di cuticole e questo prodotto mi farebbe davvero comodo!questo colore di smalto ti sta divinamente!!

  8. Manuela says:

    Conosco bene Essie per gli smalti che trovo meravigliosi ma questo prodotto mi è nuovo. Credo proprio che lo prenderò perchè mi piace l’idea di una manicure ben fatta anche a casa, senza ricorrere all’estetista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.