I leggings push up sono così comodi che vorresti indossarli sempre? Scopri come abbinarli per un look estivo impeccabile e pratico.

Se sei davvero così innamorata dei pantaloni aderenti a effetto push up e non vuoi rinunciarci nemmeno in estate, devi sapere che è possibile indossarli in ogni momento dell’anno, senza dover trascurare comfort, stile e praticità. I pantaloni modellanti sono disponibili in così tante versioni da permettere una serie di abbinamenti pressoché infinita e possono essere utilizzati per ogni tipo di attività quotidiana, dal relax domestico al lavoro, fino al tempo libero. Basta solo scegliere il modello più adatto ai propri gusti ed esigenze. Attenzione però alle scelte di stile, perché è necessario adeguarle in base all’occasione. Vediamo quindi alcuni suggerimenti utili per indossare i leggings push up in estate in modo corretto, valorizzando il proprio look con un outfit comodo e alla moda. 

pantaloni push up

I colori meglio del total black

L’estate è sinonimo di luce, colore, allegria, motivo per cui il classico nero sarebbe da evitare, anche per motivi di comfort: sotto il sole si rischia di portare la pelle a temperature molto elevate, con conseguenze disastrose sulla percezione del calore. Per fortuna i modelli più recenti di leggings lasciano spazio a fantasie e stampe colorate, per un offrire la possibilità di creare un look sbarazzino dal carattere easy. Puoi sbizzarrirti con fantasie geometriche, camouflage o animalier, disponibili in un’infinità di tinte diverse.

Come abbinare i pantaloni skinny in estate

Ora passiamo ai fatti e vediamo come indossare i leggings in estate con i giusti abbinamenti. Un classico è con un cardigan lungo per una sera mite o un crop top per un outfit più audace, specie se si indossa un pantalone push up che valorizza il lato B.

Altro evergreen, carico di stile e sensualità, è l’abbinamento leggings decolleté con tacco e camicetta fit; per rendere il look più casual, basta sostituire la decolleté con una sneaker, un sandalo basso o delle ballerine, e la parte sopra con una camicia maxi o con una T-shirt. Comodo e pratico, è un abbinamento ideale per il tempo libero durante il giorno, per essere comode e allo stesso tempo assolutamente glamour.

E la borsa? Una maxi bag, in contrasto con le linee aderenti del pantalone, oppure una borsa a tracolla o a mano, piccola e iper femminile. 

Attenzione anche agli accessori, un bel paio di occhiali da sole in primis, che vanno curati nel dettaglio per non rischiare di apparire poco curate.

Leggi anche Trench e capispalla da uomo: le migliori proposte dei brand del lusso

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.