Bellezza: cosmetici e cura della persona Capelli

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Da lungo sul mio blog recensisco cosmetici, questo mi ha  portato in più occasioni a parlarvi di capelli, delle loro più diffuse problematiche, di prodotti per detergerli con delicatezza, di trattamenti per prendersene cura e averli belli, forti e sani.

Ho anche fatto spesso accenno ai miei di capelli, belli sì, ma non facili da gestire, perché nonostante le tante attenzioni che gli riservo, sono sottili, secchi, fragili e  per di più ricci. Capirete da voi che necessitano di cure particolari. Per impedire che la loro condizione peggiori, e per cercare di migliorarla per quanto possibile, scelgo prodotti adatti alle loro specifiche esigenze.

La nuova linea per capelli Oliva Mitica, che va ad aggiungersi all’ampia famiglia di prodotti Ultra Dolce Garnier, è proprio quella che stavo aspettando!

Formulata specificamente per prendersi cura dei capelli inariditi e sensibilizzati, Oliva Mitica si avvale dei principi attivi di un ingrediente indiscussamente eccezionale: l’Olio Vergine di Oliva

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Sappiamo quanto sia prezioso questo ingrediente naturale a livello nutrizionale, ma egualmente eccezionali sono le sue virtù cosmetiche.

È un olio altamente eudermicoaffine alla pelle perché sebosimile, e per tale motivo in grado di  migliorarne la condizione fisiologica. È ricco di Acidi Grassi, tra cui l’Acido Oleico particolarmente nutriente per la fibra capillare

È nota anche la sua spiccata azione antiossidante perché ricco di Vitamina E

La linea Oliva Mitica si compone di shampoo, balsamo e maschera. 

Grazie alle innovative formule arricchite con olio di oliva, è in grado di riportare i capelli secchi e sensibilizzati ad una condizione di naturale bellezza e salute. 

Per capelli sensibilizzati si intende una chioma stressata, messa a dura prova da trattamenti come colorazioni, permanenti, piastre liscianti e tutti quei fattori esterni che in qualche modo impoveriscono e danneggiano il capello.

Io faccio solo saltuariamente il colore ai capelli, per darmi una parvenza di cambio look di tanto in tanto, ma per il resto non li sottopongo a trattamenti stressanti, i miei ricci sono naturali e di stirarli nemmeno per idea (anche se in gioventù c’è stato un periodo in cui ho rifiutato la mia capigliatura riccia). 

Comunque sia, prendermene cura con prodotti specifici mi aiuta a migliorare il loro stato, anche se con molta probabilità è dovuto a predisposizione. 

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Shampoo Oliva Mitica: la sua consistenza è particolarmente leggera, lava con dolcezza i capelli formando una schiuma ricca e soffice che ammorbidisce la chioma mentre la nutre intensamente. Non appesantisce i capelli. 

Balsamo Oliva Mitica: è una cremosissima emulsione che avvolge dolcemente i capelli districandoli e rendendoli docili al pettine, luminosi, voluminosi e soffici.

Maschera Oliva Mitica: densa e corposa, avvolge i capelli nutrendoli sin in profondità. È il trattamento intensivo che restituisce ai capelli vitalità e splendore perché i suoi principi attivi penetrando nella fibra capillare ne agevolano la ristrutturazione.

Oliva Mitica è un trio di prodotti davvero valido. Personalmente mi sto trovando molto bene, come del resto è sempre stato con i prodotti Ultra Dolce, dei quali da tempo uso per ravvivare i miei colori naturali -tra il castano rossiccio e l’ambrato- l’intera linea Henné e Aceto di Mora.

Oliva Mitica va però a soddisfare nello specifico il bisogno di nutrimento e rigenerazione dei mie capelli tendenzialmente secchi e stressati, quindi la sento ancor più “mia”.

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Sin dal primo utilizzo ho apprezzato la morbidezza e la luminosità che hanno conferito alla mia chioma. Lavo i capelli mediamente ogni tre giorni, utilizzando shampoo e balsamo, poi, una volta a settimana applico anche la maschera lasciandola in posa alcuni minuti come indicato. Da quando utilizzo Oliva Mitica i miei capelli sono visibilmente più belli e sani, nutriti e riparati. Uno degli effetti positivi che maggiormente mi comprova quanto siano realmente efficaci, è che i capelli risultano meglio pettinabili, più “docili” e al mattino non mi sveglio più con la capigliatura come un groviglio indistricabile.

Sono molto soddisfatta di questi prodotti, quindi non posso che invitarvi a scoprire la nuova linea Ultra Dolce Oliva Mitica, specialmente se avete capelli inariditi, sciupati e sensibilizzati. 

I prodotti sono ben distribuiti e si trovano facilmente in quasi tutti i negozi e supermercati nei reparti di igiene e cura della persona. 

Per maggiori info seguite la pagina Facebook Garnier Italia o consultate il sito www.garnier.it

OLIVA MITICA

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.