Nexi le carte di credito contactless
Economia

Nexi carte di credito pratiche e sicure per tutti i nostri acquisti

Sempre più utilizzato, il pagamento elettronico sta via via soppiantando quello in contanti e sempre più consumatori si affidano alla comodità delle carte di credito.

Io stessa utilizzo prevalentemente questo metodo, trovandomi decisamente bene e sentendomi serena mentre faccio i miei acquisti, specie quelli on line su e-commerce situati ovunque nel mondo, senza temere spiacevoli inconvenienti.

Le carte di credito esistono ormai da diversi decenni.

Benché la percezione sia quella di uno strumento dei giorni nostri, la prima carta di credito risale al lontano 1950. Ne dobbiamo la creazione allo statunitense Frank McNamara che iniziò ad elaborare un metodo alternativo di pagamento quando un giorno non potè saldare il conto al ristorante perché aveva dimenticato di portare con sé del denaro.

Quante volte vi siete trovati in una situazione analoga? Io non le conto più!

Ed in effetti è una situazione imbarazzante, anche quando il contante che hai in tasca non è sufficiente a coprire l’intero importo d’acquisto perché, diciamolo, delle volte il conto può riservare sorprese.

Io sono quella che appresso non si porta mai più di 20 €, questo da quella volta che smarrii il portafogli con dentro un’importante somma di denaro. Le carte di credito le bloccai subito e non subii alcuna ulteriore perdita. Per il contante, ovviamente, non potei far nulla.

Ma prendiamo anche come esempio tutte le volte che abbiamo rinunciato a comprare qualcosa che ci piaceva perché al momento non avevamo con noi abbastanza denaro. Magari era un pezzo unico o un’imperdibile occasione, ma tornati più tardi non era più disponibile.

Frustrante, vero?

Ecco che con la carta di credito evitiamo di incorrere in una lunga serie di situazioni di questo genere.

Le carte di credito sono uno strumento pratico e sicuro e ci permettono di effettuare pagamenti elettronici in qualunque esercizio fisico e on line e ovunque ci troviamo.nexi le carte di credito con tecnologia contactless

Nexi è la carta di credito italiana semplice, innovativa e ricca di vantaggi.

I vantaggi?

Primo fra tutti la tutela del consumatore, cui viene garantita protezione in caso di operazioni fraudolente quali clonazione, furto, smarrimento, truffa etc.

Scontato dirlo, il vantaggio più grande è senza dubbio la comodità di pagare anche se sul conto non è disponibile liquidità poiché l’addebito è posticipato e il credito è garantito senza interessi fino a 45 giorni. 

Le carte di credito Nexi hanno il vantaggio di essere accettate anche all’estero grazie al collegamento con circuiti di pagamento internazionali come MasterCard e Visa.

Per il pagamento basta il semplice gesto di avvicinare la carta al lettore e grazie alla tecnologia contactless verrà rilevata e il pagamento effettuato senza attese (e senza obbligo di firma sullo scontrino o richiesta pin su acquisti di importo sotto i 25 €).

Volete mettere, poi, la comodità della domiciliazione bollette e pagamenti periodici direttamente sulla carta?

Insomma, è facile capire come le carte di credito Nexi semplifichino le nostre spese quotidiane: comode ed affidabili per tutti i nostri acquisti, anche quelli più piccoli, on line e non, ovunque e in qualsiasi momento.

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

2 Comments

  1. il blockchain e la tecnologia applicata agli strumenti di pagamento sta assumendo un ruolo fondamentale nella nostra quotidianità

    1. VialedeiPensieri11 says:

      Io sono per le cose pratiche e immediate, per cui le carte di credito sono uno strumento che approvo, ma spero non sostituiscano mai del tutto il denaro contante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.