Location eventi e cerimonie Luoghi di interesse Viaggi e turismo

Natale sul Garda Trentino: dove alloggiare, mercatini natalizi e il Villaggio di Babbo Natale


Il Lago di Garda è davvero un bel posto, incantevole e accogliente, le sue rive ospitano tante graziose e tranquille località nelle quali, a turno, mi reco per fare le passeggiate domenicali e trovare un po’ di relax.

Tra le mie mete preferite, Riva del Garda, che è il principale centro del Garda Trentino, considerata il punto d’accesso alla riva settentrionale del Lago di Garda.

Suggestiva e unica, incorniciata dal verde di ulivi, limoni e alte palme, col bianco dei ciottoli delle sue spiagge e le chiare acque del lago, Riva del Garda è un’oasi mediterranea ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Un luogo i cui paesaggi sono stati grande fonte di ispirazione per personaggi illustri, tra cui Nietzsche e Kafka.

Oltre alle bellezze naturalistiche questa zona offre storia e arte, sport, enogastronomia e grande ospitalità, per questo è meta di vacanze e ricca di strutture ricettive.

Natale sul garda trentino, Riva del Garda, Grand Hotel Liberty, mercatini e villaggio di Natale
photo credits gardapost.it

Ma attenzione, quando si parla di vacanze e di lago si pensa sempre alla bella stagione, ed invece Riva del Garda e dintorni, come scoprirete tra poco, è una destinazione che offre tanto anche nel periodo invernale e in particolare in quello natalizio. 

Natale sul Garda trentino: Grand Hotel Liberty per un soggiorno natalizio rilassante e coinvolgente

Nel cuore di Riva del Garda c’è il Grand Hotel Liberty, un palazzo elegante e raffinato del primo Novecento con ampi saloni in stile, un meraviglioso giardino con fontane e palme, un centro benessere, l’eccellente cucina.

Il centro benessere è accessibile anche agli esterni alla struttura, ideale per trovare comfort e relax anche nelle fredde giornate invernali.
 
L’hotel dispone di una piscina all’aperto e di un centro beauty interno: si può nuotare, fare attività fisica, rilassarsi nella sauna, fare un bagno turco e degustare tisane e frutta fresca. 

Di recente la suite e le stanze sono state ristrutturate per offrire maggiore comfort e un design inaspettato.

Il Grand Hotel Liberty è sicuramente la struttura ricettiva che per collocazione e con i suoi servizi soddisfa ogni necessità di una villeggiatura sul lago di Garda.

photo credit gardatrentino.it

Natale sul Garda trentino: i mercatini di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, l’Accademia degli elfi

A Rocca di Riva del Garda, poco distante dall’hotel, dal 1 al 30 dicembre è possibile visitare la Casa di Babbo Natale e il villaggio di Natale, un luogo carico di magia e atmosfera natalizia che farà sognare piccoli e grandi.
Poco distante, nel centro cittadino, viene allestito anche il mercatino di Natale.  E ancora, a pochi chilometri troviamo anche il mercatino di Natale di Arco e quello di Canale di Tenno. 

Un motivo ancora per prendere in considerazione il Grand Hotel Liberty è la vicinanza con l’accademia degli elfi presso la quale i bambini sotto i 12 anni potranno conseguire il diploma di “elfo qualificato”.

Il servizio XmasBus con corse giornaliere è il bus navetta di Natale che vi porterà a spasso nei territori tra Torbole, Riva del Garda, Arco, Tenno e Ville del Monte con corsa per i bimbi fino ai 12 anni gratuite; se lo vorrete non vi perderete un solo evento, trascorrendo momenti felici e spensierati con la vostra famiglia.

 
Se state cercando un luogo dove vivere intensamente la magia del Natale la zona di Riva del Garda fa al caso vostro.
In hotel vi daranno tutte le informazioni per una vacanza di Natale indimenticabile.
>>> Scopri di più sul SITO <<<

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.