P.J. Mousse vellutante Fior di Loto e Papavero

Buon lunedì e ben ritrovati.

 Del brand cosmetico Petit Jardin vi segnalai, nelle settimane scorse, alcune promozioni in corso. Ancora mi mancava di recensire qualche suo prodotto e oggi lo faccio presentandovi una crema corpo in mousse, sublime!

L’aggettivo sublime non l’ho utilizzato a caso, e nemmeno per far eccesso di lusinghe, no, questa mousse è sublime in tutti i sensi: la soffice consistenza, la delicata profumazione, l’effetto sulla pelle.

Cominciamo però con ordine e, come mio solito ad accennarvi un po’ di azienda, brand e prodotti, giacchè è la prima volta che ne parlo.

-Petit Jardin-

 

Un “piccolo giardino” che l’azienda, con la sua filosofia di amore, rispetto, ricerca, qualità e passione, ha racchiuso per noi nei suoi cosmetici e che, attraverso colori, odori e sensazioni ci accompagnano in un viaggio sensoriale lungo le costiere liguri e amalfitane, le colline toscane, i giardini di Boboli a Firenze.

Preziosi ingredienti ed essenze di natura, catturati e custoditi in formule cosmetiche innovative ed efficaci. 

L’azienda a capo del brand è l’italiana Solale s.r.l. con sede a Parabiago (MI) che ha lanciato il marchio Petit Jardin nel 2009  e la linea di cosmetici che in breve tempo è riuscita a farsi notare e apprezzare conquistando consensi per qualità ed elevata efficacia. 

P.J.-Linea.jpg

 

– La linea cosmetica- 

 

L’intera linea cosmetica la possiamo trovare e acquistare sul sito on line e nei saloni di bellezza e comprende: 

  • Viso: Crema viso giorno Superidratante – Crema viso notte Acqua di Fiordaliso – Gel contorno occhi al Melograno – Peeling purificante alle perle di Jojoba.
  • Corpo: Crema mani Miele e Propoli – Bagnodoccia vitalizzante ai Frutti Rossi – Mousse vellutante Fior di Loto e Papavero – Crema anticellulite al Caffè Verde. 
  • Uomo: Balsamo dopobarba al Ginkgo Biloba – Crema uomo rigenerante – Emulsione occhi al Ribes Nero. 
  • Solari: Crema solare protezione alta – Crema solare protezione media – Olio protettivo capelli – Olio abbronzante corpo.  
  • Kit solari – Welkome Kit (vi ricordo la promozione QUI) – Kit donna completo (8 prodotti) – Kit uomo. 
  •  

Le formule di questi cosmetici sono a base di ingredienti naturali, scelti per i loro principi attivi, per il potere fitoterapico e aromaterapico.

 

P.J. Mousse vellutante Fior di Loto e Papavero

– Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero – 

 

Custodita dentro un raffinato barattolo in vetro satinato da 200 ml, la mousse vellutante Petit Jardin ci conquisterà alla prima annusata. 

Sarà che le fragranze su di me sortiscono grande effetto e nella scelta dei miei prodotti vado molto per olfatto, perciò questo è uno degli aspetti che spesso tendo a mettere in risalto quando descrivo i cosmetici che vi voglio consigliare. Gusti miei a prescindere, il profumo della mousse Peti Jardin è di una delicatezza ed eleganza uniche. 

 

Petit Jardin crema vellutata4L’effetto aromaterapico è dato dal pregiato Fiore di Loto, che unito alla delicata fragranza del Papavero, crea un incontro olfattivo seducente, dalle calde note orientali, capace di avvolgerci, infondendo serenità e benessere.

Contiene Olio di Mandorle dolci che, come spesso vi ricordo, ha delle strepitose proprietà emollienti, addolcenti ed elasticizzanti. Per la pelle è un vero toccasana, un trattamento intensivo di idratazione e nutrimento perché ricco di acidi grassi e altamente eudermico.

 

Ad unirsi alla sua azione vi è il Collagene -la più importante proteina del tessuto connettivo- che ammorbidisce la pelle, la rende liscia, vellutata e luminosa. 

Ha una texture fantastica, al tatto soffice, leggera e di stesura agevole. Accarezza la pelle conferendole immediata morbidezza e rinnovata freschezza e luminosità. Si assorbe immediatamente e non lascia alcun fastidioso residuo, ma solo una pelle di velluto, gradevolmente profumata e una sensazione confortevole per lunghe ore. 

 

Petit Jardin crema vellutata3

Ho un’impressione molto positiva di questo cosmetico per il corpo, per cui mi sento di poterlo consigliare anche a voi, giovani e meno giovani indistintamente. Per la sua delicata fragranza la consiglio specialmente a quelle donne che amano le note leggere, non troppo forti o fastidiosamente persistenti. 

Vista l’alta qualità del prodotto e l’eleganza della sua confezione, trovo sia perfetta anche come idea regalo, da regalare ad una donna che ama prendersi cura di se e della sua bellezza in maniera naturale, con semplicità ma in modo efficace. 

 

Se volete conoscere meglio il marchio e i prodotti, vi indico il sito on line cliccando  QUI e la fan page di Facebook cliccando  QUI.

Per oggi è tutto, vi ringrazio per l’attenzione e vi rimando a prestissimo con nuovi prodotti. Bye bye!  ^__^

 

 

 

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.