Montagne Jeunesse: mascheriamoci di natura!

Buongiorno e buon inizio settimana.

Su Viale dei Pensieri si torna a parlare di maschere di bellezza.

No, tranquilli, non allarmatevi, non ho intenzione di spaventarvi ancora, vi risparmierò l’orrore di mostrarvele applicate. 

Stavolta vorrei solo “suggerirvele”.

Si tratta di due maschere vegetali naturali Montagne Jeunesse, in formato “trial size”, che l’azienda Uragme mi ha gentilmente inviato a titolo di omaggio. Montagne Jeunesse: mascheriamoci di natura!

Uragme è una società che opera da oltre 60 anni nel settore farmaceutico, profumeria e nella grande distribuzione. Inizialmente si occupava di produrre prodotti parafarmaceuti per la cura e l’igiene della persona. Negli anni si è evoluta, ampliata, e ha diramato la sua attività nell’importazione e distribuzione di prodotti esclusivi, di tendenza, novità, grandi marchi -sia italiani che esteri- ed oggi vanta un portafoglio clienti davvero imponente.

Tra i grandi marchi esclusivi del settore profumeria, troviamo Montagne Jeunesse, che offre una ampia gamma di prodotti monodose per soddisfare svariate esigenze di noi consumatrici.

 Famosissime sono le maschere per il viso, che io acquisto solitamente all’Auchan di zona, proposte in formati e tipologie differenti: la quantità contenuta varia in base alla tipologia di maschera che andiamo a scegliere, le maschere possono essere in crema da applicare e risciacquare, pell off, mud, scrub o anche in tessuto. 

 

Le trovo ottime! Le ho sempre preferite a quelle di altri marchi perché fatte con ingredienti naturali, efficaci, comode nel formato, non testate su animalidall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’azienda produce basando la propria filosofia sul rispetto per l’ambiente, per gli animali e per la conservazione dell’energia. Questa scelta etica ne ha fatto azienda molto amata e approvata anche dal popolo vegetariano.

E in quanto vegetariane (molte anche vegan), ci spalmeremo sul viso solo buoni intrugli di natura. 

– Fruit Smoothie al lampone, mango e melagrana –

 Questa maschera è specifica per la pulizia profonda della pelle del viso. Elimina le impurità e libera i pori restituendo la pelle pulita e rinnovata. Contiene mango, lampone, melagrana, pesca e vitamina E.

E’ adatta a pelli sia miste, che secche, normali e sensibili.

 

Va applicata sulla pelle di viso e collo precedentemente detersa da eventuale trucco, evitando il contorno occhi e labbra, va lasciata agire dai 10 ai 15 minuti o anche fino a che il prodotto non si sia asciugato.  Si risciacqua abbondantemente con sola acqua calda, senza usare saponi. 

 

Il profumo di questa maschera è strepitoso, davvero inebriante! Dopo il suo utilizzo la pelle è visibilmente pulita, fresca, luminosa e vellutata che non vi dico! 

Sicuramente è una delle mie maschere Montagne Jaunesse preferite!! 

– Strawberry Soufflé alla fragola e panna montata –

 

Montagne-Jeunesse2.jpg

Questa maschera ha la consistenza di un mousse: morbida, soffice, profumata ed estremamente piacevole da applicare. Con fragola e panna montata, è insieme idratante e purificante. Dona un’immediata gradevole sensazione di freschezza e comfort alla pelle, questo grazie anche all’aloe vera contenuta tra gli ingredienti, che ha potere lenitivo, e a pesca e vaniglia addolcenti ed emollienti. 

 

Va applicata con le punta delle dita sulla pelle pulita (possibilmente non con saponi) di viso e collo, escludendo contorno occhi e labbra e va tenuta in posa per 15 – 20 minuti. Trascorso questo tempo, va risciacquata bene con sola acqua calda. 

Il risultato è una pelle del viso rinfrescata, nutrita e tonica, al tatto liscia, morbida e, in maniera evidente, molto più  luminosa e vitale. 

 Consigliatissime queste due maschere, da fare ogni volta che se ne ha bisogno e indicativamente una volta a settimana: la pelle ne gioverà!!

Entrambe sono senza glutine e prive di parabeni, approvate Peta, BUAV e Vegetarian Standard

Sui prodotti Montagne Jeunesse ci sarebbe tantissimo da dire, se volete approfondire o anche acquistare on line, vi suggerisco il sito dell’azienda www.montagnejeunesse.com

 Se siete interessati all’azienda distributrice Uragme www.uragme.it 

Se volete trovarla su Facebook, cliccate  QUI 

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.