Bellezza e cura della persona Make Up

Makeup Revolution Ultra Contour Palette

Makeup revolution Ultra Contour Palette

Spinta dalla passione sempre più accesa per il make up ho fatto nuovi acquisti.

Tra i marchi cui desidero approfondire la conoscenza c’è Makeup Revolution London, marchio di make up professionale low cost divenuto famoso per i suoi dupe, ovvero, alternative economiche incredibilmente simili a quelle più famose e costose della concorrenza.
Makeup Revolution un marchio che si assesta tra i migliori per qualità a basso costo.

Makeup revolution Ultra Contour Palette

E così, dopo aver acquistato su Maquillalia un kit per le sopracciglia di Makeup Revolution –Focus & Fix eyebrow shaping kit– ed essendomi trovata discretamente bene (sto ancora imparando ad usarlo), ho deciso di conoscerlo meglio ordinando altri prodotti, stavolta, però, ordinando direttamente dal sito del marchio.

Approfittando delle allettanti offerte (avrei comprato l’intero campionario *_* )  ho messo nel carrello 3 palette di ombretti, 1 rossetto, 1 blush cotto illuminante a forma di cuore (dupe dei Too Faced “Sweetheart Blush”) e la fresca di lancio Ultra Professional Contour Palette, una tavolozza di polveri per il contouring.

Ultra Countour Palette Makeup revolution London

Cosa si intende per contouring?

Il contouring è una tecnica di make up che permette di sfruttare luci e ombre per correggere difetti o mettere in risalto caratteristiche del viso.

Esiste il contouring di base, adatto a chiunque e di facile esecuzione, che serve ad esaltare occhi, zigomi e labbra; e c’è il contouring correttivo, che rende possibile modellare la forma del viso, correggere un naso storto o un doppio mento grazie alla diversa percezione visiva che ombre e luci, create in maniera sapiente, riusciranno a dare.

Ultra Contour Palette Revolution

 

Revolution Ultra Contour Palette si compone di 8 polveri di cui 5 matte, 1 leggermente satinata e 2 baked highlighter.

Le 3 tonalità scure sono quelle che definiscono i contorni e scolpiscono con la tecnica dell’ombreggiatura. Le tre tonalità si utilizzano per focalizzare le zone del viso in primo piano e per nascondere difetti e piccoli inestetismi. Le 2 polveri cotte perlate servono per creare punti luce e dare luminosità più o meno intensa se applicate nei punti giusti.

Palette per contouring Makeup Revolution

  • 1) Tonalità beige chiaro con sfumature pesca, perfetto per illuminare il centro del viso, dare vivacità alla zona sotto gli occhi e minimizzare occhiaie e segni di stanchezza.
  • 2) Illuminante giallo pallido, anche questo adattissimo per la zona sottostante gli occhi.
  • 3) Tonalità pesca leggermente satinato, per evidenziare in maniera leggera.
  • 4) Bianco argenteo con venature oro, per creare intensa luminosità e punti luce
  • 5) Un caldo marrone medio tendente all’arancio è ottimo come bronzer per dare al viso un tono di colore naturale e per realizzare ombreggiature leggere.
  • 6) Marrone scuro medio che serve per modellare i tratti del viso. Adatto sia per il contouring che come terra abbronzante.
  • 7) Marrone medio per contouring adatto a pelli non troppo chiare.
  • 8) Marrone satinato per conferire luminosità e sfumare le ombreggiature.

Palette per contouring Makeup Revolution

Le polveri della Revolution Ultra Contour Palette sono leggerissime, dal finish sottile e setoso.

I colori della Ultra Contour Palette sono intensi, scrivono bene e hanno un’ottima coprenza, si sfumano con estrema facilità e risultano molto naturali.
Nonostante non sia pratica di contouring sono riuscita con facilità a realizzare luci e ombre sfumate alla perfezione e dal risultato finale leggero e naturale. Con le polveri della Ultra Contour Palette non si ha la sensazione di pelle coperta e soffocata dal trucco effetto “stucco multistrato” ma si uniformano all’incarnato ingannando bene l’occhio e risultando molto confortevoli.

Makeup Revolution palette per contouring

anastasia-beverly-hills-contour-palette
Anastasia Beverly Hills Contour Kit (image source: google images)

La Revolution Ultra Contour Palette si potrebbe dire un dupie della palette Contour Kit tonalità ligh della più famosa e costosa Anastasia Beverly Hills. Fatta eccezione per le due polveri cotte illuminanti che nella seconda sono assenti, facendo un confronto con immagini prese da internet si direbbero proprio una la copia dell’altra.

Come detto sopra, Makeup Revolution è un marchio make up low cost e anche la Ultra Contour Palette ha un prezzo piccolo accessibile a tutti: soli 9,99 € !!

Ah, un cenno anche al packaging: elegante, ben rifinito, robusto, realizzato in plastica nera lucida con scritte color oro. Le dimensioni della palette sono cm 16 x 8 e uno spessore di solamente 1 cm. al suo interno lo specchio di grandi dimensioni la rende ancora più bella e pratica. 8 cialde di colore per un totale di 13 g di prodotto. Pao di 12 mesi.

Consiglio la Ultra Contour Palette di Makeup Revolution a chi non ha molta dimestichezza con la tecnica del contouring e vuole fare pratica, a chi cerca un buon compromesso tra qualità e prezzo, a chi, come me, ricorre al contouring solo sporadicamente e ritiene non sia il caso di spendere una fortuna.

Con questa review spero di esservi stata utile. Voi avete mai provato il marchio Revolution? Che ne pensate? E della tecnica del contouring cosa mi dite, la usate, vi piace?

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.