Make Up

Luminelle Matita Khôl Occhi Yves Rocher

Luminelle Matita Khôl Occhi Yves Rocher

Carissime mie lettrici, vi ho spesso detto che non mi trucco tanto e che, escludendo particolari occasioni, limito il make up sul mio viso alla zona occhi, utilizzando un leggero correttore per minimizzare eventuali segni di stanchezza e occhiaie, matita e mascara rigorosamente neri per dare intensità allo sguardo, e una ritoccatina con la matita per sopracciglia per darle forma e pienezza. 

Ultimamente sto usando una matita nera per occhi di Yves Rocher con la quale mi sto trovando molto bene. Si chiama Khôl e fa parte della linea economica del marchio, Luminelle.

Matita Khôl n. 81 

 

La matita Khôl è di quelle semplici e ha un prezzo davvero piccolo, appena € 4,95 per 1,30 g di prodotto. A mio avviso si vale molto più di quel che costa. Dopo averla usata più volte, posso dire che ha diverse qualità positive che la rendono degna di stare allo stesso livello di altre matite occhi di marchi di lusso e chiaramente più costose.

Oltre all'apprezzabile abbellimento sul fusto di motivi floreali che ci permetterà di individuarla facilmente in mezzo alle altre matite nel nostro beauty case (non so voi, ma io ne ho 10mila), c'è da mettere in rilievo la sua mina mediamente morbida, il tratto scorrevole e  preciso, il colore pieno e omogeneo che intensifica lo sguardo con una semplice passata, l'ottima tenuta e l'estremo confort

Soffrendo di pelle tendenzialmente secca, quindi soggetta a sottili screpolature e rughette che anche se non facilmente visibili un trucco dalla texure non adatta andrebbe ad evidenziare, presto molta attenzione ai vari aspetti di ogni singolo prodotto make up. Per me è molto importante che la pasta della matita non sia eccessivamente dura e granulosa, ma, al contrario, cremosa e vellutata e al contempo solida.

Luminelle Matita Khôl Occhi Yves Rocher

Nella matita occhi Khôl trovo le qualità che cerco per soddisfare le mie esigenze e ottenere un risultato impeccabile. Grazie all'ottima scrivenza, nonché coprenza, alla fluidità e omogeneità della texture, riesco a mettere in risalto gli occhi dando intensità e profondità allo sguardo, il tutto in maniera semplice, veloce e duratura. 

E a proposito, parliamo di durata: se pensiamo ad una matita morbida e dal tratto "plasmabile", automaticamente andiamo a presumere che la sua tenuta è sicuramente poco degna di nota e già ci immaginiamo col trucco colato dopo poche ore, occhi cerchiati di nero stile panda, aspetto sconcio e improponibile… e invece NO! 

La matita Khôl ha una tenuta davvero elevata, il tratto rimane ben delineato per tutta la giornata e non cola. E' anche molto confortevole, una volta applicata non ci darà alcun fastidio, ha una formula delicata adatta anche agli occhi più sensibili ed è oftalomologicamente testata. Nella foto vedete il trucco sul mio occhio dopo ben 7 ore!!! Da considerare che mi sono truccata senza troppi rituali, non ho applicato nessuna base che desse maggior tenuta né uno specifico primer e che dopo aver fatto le corse per sbrigare varie commissioni, ho pure pulito casa da sopra a sotto! Per me un prodotto molto valido!

Viste le sue caratteristiche, è una matita che si sfuma molto bene e permette di creare effetti più o meno intensi.  Se amate il trucco smokey-eyes questa matita è perfetta da usare come base. Concepita per l'uso sia sulla palpebra che nella rima interna dell'occhio. 

La matita Luminelle Khôl è disponibile in tre colori: 

  • Noir
  • Bleu Nuit
  • Brun

La matita Khôl, come tutti i prodotti Yves Rocher, è acquistabile esclusivamente nei negozi del marchio o tramite 'consigliera di bellezza'.

Sul sito dell'azienda potrete prendere visione di tutti i prodotti, relativi prezzi e descrizioni, sfogliare il catalogo delle offerte in corso e chiedere contatto con la consigliera presente nella vostra zona. 
La mia consigliera di bellezza Yves Rocher si chiama Linda e nel caso la vogliate contattare per suggerimenti e info sui prodotti e acquisti, la trovate disponibile ai seguenti recapiti:

e-mail: [email protected]

blog: Vivere e benessere 

facebook: Vivere e benessere

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.