superare esami universitari e laurearsi dopo i 40 anni

Quanti di voi hanno rinunciato agli studi, pentendosene poi, o sono stati costretti ad abbandonare un percorso già iniziato, per via delle varie ed eventuali incognite della vita?
Va detto però che come la vita può rallentare o interrompere il raggiungimento di un dato obiettivo, può anche offrire l’occasione di recuperare terreno.
Può succedere, ad un certo punto, che si faccia costante il desiderio di riprendere in mano gli studi per conseguire la laurea, sia per soddisfazione e crescita personale che per avere qualche opportunità in più in ambito lavorativo.
Nonostante ci si possa trovare combattuti tra stati d’animo contrastanti e passare da un incoraggiante “ma certo, posso farcela!” al sempre stroncante di qualsivoglia buona intenzione “è troppo tardi!”, è giusto -perché spesso lo dobbiamo a noi stessi- far prevalere la voglia di darsi una nuova opportunità.

Ma da dove partire per garantirsi una buona preparazione universitaria?

laurearsi conciliando lo studio con famiglia e lavoro

Per laurearsi, in primis, servono determinazione, impegno e sacrificio, senza i quali, comunque, diventerebbe difficoltoso il raggiungimento di obbiettivi anche più semplici.
Delle volte si deve trovare il modo di conciliare l’università con impegni familiari e di lavoro, ragion per cui diventa essenziale massimizzare il tempo dedicato allo studio applicando un sistema efficace e ragionato sulla base delle proprie necessità.
Altre volte ciò che occorre è trovare il metodo di studio più adatto, perché dietro alla difficoltà di apprendimento spesso c’è semplicemente un sistema di insegnamento generalizzato e non adatto ad ogni singolo individuo.

Per tutto l’aiuto di cui si può aver bisogno nella preparazione universitaria ci si può affidare serenamente a Cepu.

Cepu da oltre 30 anni assiste e prepara studenti agli esami per tutte le facoltà e i corsi di laurea.

Cepu conosce a fondo la realtà universitaria ed è in grado di offrire supporto allo studio con un metodo sperimentato ed efficace, comprovato da anni di successi.
Dispone di esperti qualificati in tecniche di apprendimento che individuano il metodo di studio più adatto alle caratteristiche dello studente e lo personalizzano ulteriormente.
Cepu è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, fornisce un servizio completo e di elevata qualità garantendo personalizzazione e flessibilità anche negli orari.
Il referente didattico progetterà un preciso percorso didattico tenendo conto delle propensioni dello studente, delle sue qualità e dell’aiuto che gli necessita.
Il tutor personale, figura chiave del metodo Cepu, è un insegnante preparato che affianca lo studente guidandolo e sostenendolo fino al superamento di uno o più esami.
Il metodo Cepu combina lunga esperienza e ricerche sull’apprendimento e sugli stili cognitivi applicandoli al fine di migliorare il rendimento dello studente, di valorizzare le capacità individuali, di determinare eventuali limiti che ostacolano l’apprendimento di contenuti particolarmente ostici e superarli, di affrontare gli esami con maggiore sicurezza.

Con gli strumenti che mette a disposizione Cepu si realizza la possibilità di recuperare gli esami universitari e laurearsi anche in tempi relativamente veloci.

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.