acquisti on line anti-età Bellezza e cura della persona Cosmetici Naturali creme anti-età Made in Italy Viso

Laboratorio della Farmacia – Crema Ridensificante Acido Ialuronico e Proteine della Soia

Alla mia età, la bellezza di 44 anni, le prime vere rughe cercano di prendere residenza stabile sul viso in cattiva compagnia di discromie e macchie, linee sottili che si moltiplicano, perdita di tono e ovale dai contorni non più definiti (ahimè :'( ).

Il tempo passa e non è mai clemente, ma non accettarlo non avrebbe senso.

Come, a mio avviso, non ha molto senso tormentarsi nella vana speranza di invertire il processo sottoponendosi a pesanti cure estetiche o addirittura ad interventi chirurgici che, per la maggior parte dei casi (attori, attrici e persone famose ci sono d’esempio), possiamo dire di aver visto visi completamente stravolti più che ringiovaniti.

Molto meglio sarebbe vivere questo naturale processo con serenità e dignità, senza mortificare la nostra immagine con penosi mascheramenti o quali altri espedienti, ma munendoci -piuttosto- di determinazione e costanza nella cura quotidiana della nostra pelle.

Una pelle curata e sana ci fa belle ad ogni età.

Con l’avanzare dell’età la pelle ha bisogno di maggiori attenzioni. Se in gioventù ci siamo concesse qualche trascuratezza (come struccarsi prima di andare a dormire o non utilizzare alcun siero) ora che la nostra pelle è matura l’imperativo è curarla ogni giorno in maniera adeguata.

Scegliamo cosmetici sicuri, efficaci e adatti alle personali esigenze.

Nella skincare delle pelli mature non devono mancare:

  • Detergenza delicata seguita da Tonico con proprietà rassodanti
  • Esfoliazione per liberare la pelle da cellule morte e favorire il rinnovamento cutaneo
  • Siero Viso come sostegno e potenziamento alle creme, preferibilmente con lo stesso principio attivo, da applicare prima della crema o anche più volte durante il giorno
  • Crema da giorno anti-age che offra azioni idratante, nutriente e protettiva insieme
  • Crema da notte nutriente ad azione restitutiva e rigenerante
  • Maschere idratanti, nutrienti e rivitalizzanti da fare mediamente ogni 10 giorni

Dopo avervi parlato del Siero per il viso all’Acido Glicolico Laboratorio della Farmacia, dall’azione esfoliante e rinnovatrice, oggi, sempre dello stesso marchio, vi vado a parlare della crema per il viso che ho deciso di abbinare al siero per un’azione combinata, mirata a contrastare i segni del tempo, stimolare il rinnovo cellulare e ridensificare la pelle.

Laboratorio della Farmacia è un marchio italiano che fa buona cosmetica, di quella che piace tanto a noi, con formule pulite e capaci di dimostrare grande efficacia.

I prodotti di questo marchio sono tanti e vanno a soddisfare molteplici esigenze per la cura della pelle del viso e del corpo. Vi sono anche gli integratori alimentari formulati per aiutare dall’interno il nostro organismo e sostenere numerose funzioni.

Crema Ridensificante

Crema Ridensificante Acido Ialuronico e Proteine della Soia

La Crema Ridensificante Laboratorio della Farmacia ha una formula caratterizzata da numerosi ingredienti attivi che insieme lavorano per contrastare con forza ed efficacia i primi segni del tempo:

  • Acido Ialuronico
  • Proteine della Soia
  • Peptide anti-aging
  • Olio di Mandorle Dolci
  • Pantenolo
  • Vitamina E
  • Filtro solare UVA/UVB

E’ una crema formulata specificatamente per pelli esigenti che mostrano i primi segni del tempo e hanno bisogno di un’importante azione anti-aging.

Vediamo le virtù cosmetiche di alcuni dei principi attivi contenuti in questa crema:
  • L’acido Ialuronico è costituente naturale e fondamentale del nostro derma. Grazie al giusto livello di acido ialuronico nei nostri tessuti possiamo vantare una pelle ben elastica e tonica  e più resistente agli attacchi esterni. Quando con l’età i livelli di acido ialuronico diminuiscono osserviamo un indebolimento della pelle con comparsa di rughe e perdita di compattezza. L’acido ialuronico in campo cosmetico viene impiegato nella formulazione di creme antirughe, antietà e dl forte potere idratante.
  • Le Proteine della Soia sono invece in grado di proteggere la pelle dall’ossidazione, dai raggi Uv, stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, attenuano le macchie. Grazie a tali molteplici qualità le proteine della soia ridensificano la struttura cellulare, ostacolano la degradazione del collagene perchè inibiscono l’azione dell’enzima detto elastasi.
  • L’Olio di Mandorle dolci è anch’esso ingrediente molto utilizzato in cosmetica per le numerose virtù a beneficio della bellezza e del benessere della pelle. È un olio eudermico sebo-simile, quindi altamente compatibile con la nostra pelle che lo assorbe sfruttandone le azioni idratanti, emollienti, protettive.
  • Vitamina E ė l’antiossidante per eccellenza. Contrasta attivamente l’agressione dei radicali liberi impedendo il formarsi di rughe e la comparsa di macchie brune.
  • I filtri UVA e UVB, indispensabili per proteggere la pelle dall’azione nociva dei raggi ultravioletti e scongiurare l’invecchiamento precoce della pelle con comparsa di rughe profonde, disidratazione, perdita di elasticità e macchie.

Crema Ridensificante

La Crema Ridensificante di Laboratorio della Farmacia è una combinazione di questi ingredienti che, unitamente ad altri, si dimostra capace di contrastare efficacemente e su più fronti l’avanzare dell’invecchiamento cutaneo e proteggere la naturale bellezza della pelle.

È una formula ricca dalla texture corposa e avvolgente. Nonostante la sua corposità viene assorbita bene dalla pelle e non lascia residui. La rende morbida e setosa. La pelle non tira e per tutto il giorno ci accompagna una sensazione di comfort.

La pelle é idratata in profondità, nutrita e protetta da raggi solari Uv e aggressioni esterne quali smog, vento, gelo.

Con l’uso costante della Crema Ridensificante noteremo un miglioramento di tono ed elasticità. La pelle sarà come rimpolpata e l’ovale rimodellato. Nel complesso ne giova l’intero aspetto generale, con pelle luminosa, compatta e più fresca. Ancora meglio se ad essa combiniamo l’azione di altri prodotti della stessa linea.
La Crema Ridensificante Laboratorio della Farmacia è in vasetto da 50 ml. Ha una resa elevata perché basta una piccola quantità per soddisfare l’esigenza quotidiana. Il suo inci è naturale, con ingredienti attivi ai primi posti della lista, davvero ottimo! PAO di 6 mesi.

Per me un marchio che si sta dimostrando molto molto valido, per cui vi suggerisco di dargli serenamente fiducia.

Tutti i prodotti Laboratorio della Farmacia li trovate in vendita presso store on line Farmacia Laboratorio. Un saluto e alla prossima review!

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

6 Comments

  1. Marisa cardella says:

    Mi servirebbe decisamente un prodotto del genere. Inizio a mostrare segni di invecchiamento e la composizione della crema ridensificante del Laboratorio della Farmacia sembra essere davvero ottima e efficace

  2. Una buona crema che difenda la mia pelle dalle aggressioni atmosferiche e smog mi servirebbe, sono sensibilissima e basta pochissimo perché si irriti. Questa crema mi piace!

  3. Come dici te, dopo i 40 anni i primi veri segni di invecchiamento cutaneo si “consolidano” ed è importantissimo cercare di minimizzarli con una buona routine quotidiana di cura della pelle. Laboratorio della Farmacia non l’ho mai provato, a dire il vero se non ne parlavi tu non ero ancora a conoscenza della sua esistenza. Mi sento però di dargli fiducia, alla prima occasione proverò qualcosa. ciao :*

  4. Hai proprio ragione, il tempo è inclemente ma sicuramente delle buone abitudini e dei prodotti ad hoc possono aiutare a contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle e ad “invecchiare bene”. Io sono sempre alla ricerca di prodotti che aiutino la pelle a lavorare bene in questa età di cambiamento, ho già letto la tua review sul siero di questo marchio e ora direi che mi hai convinta, proverò sicuramente qualcosa del Laboratorio della farmacia.

  5. Hai ragione, è molto ma molto più dignitoso invecchiare con dignità senza ricorrere a ridicoli mascheramenti.. una donna, se curata, è bella ad ogni età. Non appena avrò da rifornire di prodotti per il viso ricorderò di provare qualcosa di questo marchio.Grazie e baci :*

  6. Giusy says:

    Il tempo avanza si…ma con la possibilità di avere a disposizioni prodotti di cosmesi antiage come questo che presenti mi fa ben sperare di invecchiare con una pelle quantomeno curata.
    Vado nel sito per vedere come ordinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.