anti-età Bellezza e cura della persona Cosmetici di lusso Make Up Skincare Viso

Labo Filler Make Up – Lussuosa linea trucco ad azione skincare con 6 acidi ialuronici

Care amiche di Viale dei Pensieri 11, bentrovate.

Mettetevi comode perché sto per presentarvi tre favolosi prodotti trucco firmati Labo Suisse.

Vi avevo già parlato, qualche mese fa, di alcuni prodotti make up Labo della linea in edizione limitata Luxury Collection, questi invece fanno parte della linea Labo Filler Make Up e sono un fondotinta in crema, una cipria compatta e una cipria in polvere libera.

Prima di farveli conoscere nei dettagli, voglio però portare in evidenza il fatto che questo make up, di alta qualità e studiato perché sia il più performante possibile, ha un’ulteriore marcia in più rispetto ai prodotti di make up tradizionale, ovvero si prende cura della nostra pelle.

I prodotti Labo Filler Make Up hanno formule esclusive che oltre a renderci più belle sono in grado di esercitare combinate attività di skincare.

Labo filler make up cipria compatta, cipria polvere libera, fondotinta crema

Ma in che modo Labo Filler Make Up si prende cura della nostra pelle?

I laboratori Labo, dopo anni di ricerca sulla possibilità di utilizzo in campo dermocosmetico di Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare, hanno sviluppato il complesso di 6 acidi ialuronici brevettati Fillerina come alternativa alle iniezioni sotto-cutanee proposte dalla medicina estetica.

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo ed è in gran parte grazie ad esso se la pelle risulta fresca, luminosa e tonica -in poche parole giovane- perchè preserva l’idratazione e protegge le cellule di collagene favorendone la produzione. Con l’avanzare degli anni il nostro organismo produce sempre meno acido ialuronico e la pelle subisce gli effetti dell’invecchiamento.  Di conseguenza, la diminuzione di acido ialronico nei tessuti connettivi apre la strada a perdita di elasticità, perdita di tono, disidratazione e alla inesorabile comparsa di rughe e macchie.

Sappiamo che il derma è difficilmente penetrabile e tutti i prodotti cosmetici che utilizziamo per la bellezza e la cura della nostra pelle svolgono le loro attività limitatamente agli strati più superficiali.

Gli acidi ialuronici a diverso peso molecolare di Fillerina sono in grado di penetrare dall’esterno i diversi strati cutanei, andando a riempire e rimpolpare a più livelli e svolgendo, così, azione filler.

I prodotti per il trucco della linea Labo Filler Make Up sono in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo idratando la pelle in profondità, proteggendola dagli agenti esterni, svolgendo azione filler continuativa.

Sperando di avervi sintetizzato in maniera chiara e semplice la peculiarità delle formule Labo Filler Make Up, ma se non fosse così ponetemi pure i vostri quesiti nei commenti, vado ora a parlarvi dei prodotti e ad esporvi le mie considerazioni.

In questo post vi presento:

  • Fondotinta in crema levigante con 6 acidi ialuronici n. 23 colore Natural
  • Cipria compatta sublimante con 6 acidi ialuronici  n. 12 color Beige
  • Cipria in polvere libera micronizzata sublimante con 6 acidi ialuronici n. 22 colore Rosy Beige

 

Labo Filler Make Up - Lussuosa linea trucco ad azione skincare con 6 acidi ialuronici

Labo Filler Make Up – uno sguardo al ricco packaging

La prima cosa che attrae del make up Labo è il lussuoso packaging. La linea Filler Make Up si caratterizza per le confezioni color oro con texture ad arabeschi. Oltre al classico packaging di cartone, le due ciprie sono ulteriormente custodite e protette da dust bag di velluto blu scuro che conferiscono ancor più eleganza e denotano grande attenzione da parte del marchio per i dettagli che riguardano i suoi prodotti.

Labo Filler Make Up è una linea completissima in grado di soddisfare ogni esigenza di trucco. I prodotti sono numerosi e proposti in una buona scelta di colori e tonalità.

La linea comprende prodotti per il viso, le labbra, gli occhi e per le mani, permettendoci di realizzare un make up look perfetto e completo.

 

Fondotinta crema - Labo Filler Make Up - Lussuosa linea trucco ad azione skincare con 6 acidi ialuronici

Labo Filler Make Up Fondotinta Crema Levigante – con SPF 15

Il fondotinta Labo Filler Make Up si presenta in vasetto di vetro satinato in formato da 40 ml. In dotazione vi è anche una spatolina per prelevare il prodotto in maniera più igienica, evitando, così, di “contaminarlo” utilizzando le dita.

È una base per il trucco in crema, dalla consistenza più simile ad una mousse, disponibile in 6 colorazioni. Per me ho scelto la tonalità Natural, un elegante e delicato beige rosato che ben si fonde col colore naturale del mio incarnato, donando al viso un aspetto luminoso e fresco e per niente appesantito o innaturale.

La sua texture è morbida e sottile. Si stende con facilità e offre una copertura medio-alta. Uniforma l’incarnato, nasconde e minimizza le imperfezioni, illumina e leviga ma rendendo l’effetto del tutto naturale e leggero.

Fondotinta crema - Labo Filler Make Up - Lussuosa linea trucco ad azione skincare con 6 acidi ialuronici

Il Fondotinta Levigante permette di creare un’impeccabile base make up. Grazie ai 6 acidi ialuronici del brevetto Fillerina protegge dall’invecchiamento e mantiene la pelle idratata e morbida. Contiene anche oli dermocosmetici affini alla nostra pelle, svolgono azione emolliente, si assorbono velocemente senza lasciare fastidiosi residui né provocare antiestetiche lucidità.

Questo fondotinta è incredibilmente performante e confortevole, si mantiene inalterato per lunghe ore e lascia la pelle libera di respirare. E’ un prodotto non comedogenico, ipoallergenico, testato a nichel-cromo-cobalto. Contiene un leggero filtro solare SPF 15.

Cirpia Compatta - Labo Filler Make Up - Lussuosa linea trucco ad azione skincare con 6 acidi ialuronici

Labo Filler Make Up Cipria compatta

È una polvere micronizzata, ovvero ridotta in particelle talmente sottili da risultare impalpabile e incredibilmente leggera, dall’effetto sublimante. Si fonde sulla pelle fissando il make up e contribuendo a mantenerlo inalterato per l’intera giornata. Perfeziona l’incarnato e conferisce un garbato finish matt.

Questa cipria è perfetta per un trucco leggero ma in grado di dare l’effetto bonne mine (colorito sano e naturale). Forma un velo invisibile ma efficace nel ridurre lucidità mantenendo allo stesso tempo la giusta luminosità grazie ai finissimi pigmenti minerali presenti. Anche nella cipria la presenza in formula del complesso di 6 acidi ialuronici fa sentire il suo effetto lasciando sulla pelle una sensazione di comfort e benessere.

La cipria compatta Labo Filler Make Up è disponibile in 3 colori, io ho scelto la tonalità media, Beige. Il formato è da 9 grammi, è poallergenica, non comedogenica e testata nichel-cobalto-cromo.

Cipria in polvere libera - Labo Filler Make Up - Lussuosa linea trucco ad azione skincare con 6 acidi ialuronici

Labo Filler Make Up Cipria in polvere libera

È una cipria minerale in polvere finissima con proprietà soft focus in grado di mascherare imperfezioni grazie ai filtri ottici e proprietà soft glow che donano luce all’incarnato creando una base trucco perfetta. La sua texure è setosa, finissima e impalpabile. Conferisce al viso luminosità naturale che perdura invariata per l’intero arco del giorno.

Questa cipria ha una formula specialissima che oltre a contenere i 6 acidi ialuronici è nell’insieme una miscela di ingredienti esclusivi altamente performanti in grado di migliorare la grana della pelle senza appesantirla. I complessi fotoluminescenti, unitamente ai pigmenti foto-riflettenti, danno alla pelle luminosità, compattezza, pienezza e perfezionano l’incarnato. La pelle del viso appare vitale, sana e giovanile.

La Cipria in polvere libera Labo Filler Make Up è in formato da 20 g, disponibile in 2 colori, io ho scelto il Rosy Beige che, come dice il nome stesso, è un delicato beige con sottotono rosato. In dotazione vi è anche una morbida spugnetta per l’applicazione. Anch’essa (la cipria) è ipoallergenica, testata nichel-cobalto-cromo, non comedogenica.

Fondotinta crema - Labo Filler Make Up - Lussuosa linea trucco ad azione skincare con 6 acidi ialuronici

Le mie considerazioni su Labo Filler Make Up

Che dire di questi prodotti?

Personalmente li trovo eccellenti! Hanno texture finissime e incredibilmente gradevoli. Io sono quella che solitamente è insofferente alle basi make up e fino a qualche tempo fa avevo difficoltà a trovare fondi e ciprie che non mi dessero fastidio o facessero sembrare il viso “stuccato” evidenziando -piuttosto che nascondendo- difetti e imperfezioni.

Il make up di questa categoria è migliorato tantissimo negli ultimi anni e nei prodotti Labo ho trovato la perfezione.

Il mio viso non è particolarmente segnato, non ho imperfezioni da nascondere o correggere, ho pure un bel colorito, ma ciò che manca è uniformità e luminosità, specie nei mesi invernali.

Requisito indispensabile è la naturalezza, i prodotti per il make up base viso devono correggere, migliorare, uniformare ma in maniera assolutamente leggera e naturale e Labo Filler Make Up offre tutto questo.

Il fondotinta crema-mousse garantisce perfomance coprenti e correttive di un fondotinta classico ma perfettamente combinate alla leggerezza e naturalezza della migliore bb cream.

Altro particolare di rilievo e la non comedogenità di questo make up. Significa che non si depositano residui difficili da rimuovere al momento del de-makeup che altrimenti ostruirebbero i pori dando vita all’insorgere di punti neri.

Per preferenza personale amo più la cipria in polvere libera che quella compatta, ma devo dire che come performance si equivalgono.

Insomma, anche stavolta con Labo ho raccolto considerazioni del tutto positive che non potevo non condividere con voi. Potete trovare maggiori informazioni su tutti i prodotti del marchio Labo sul SITO, mentre per gli acquisti, sono ben distribuiti su tutto il territorio nazionale attraverso le farmacie.

Ringraziandovi per l’attenzione vi mando un caro saluto e spero di ritrovarvi qui alla prossima review. Ciao!! :*

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

2 Comments

  1. Le confezioni sono strepitose, lussuose e accattivanti, vien desiderio di possederle. Conosco Labo e alcuni suoi trattamenti ma non ho mai provato il make up, farebbero al caso mio il fondotinta e la cipria in polvere libera. Baci

  2. Ho sentito parlare della marca Labo ma non ho mai provato nulla! Che bella questa linea di Makeup, mi piacerebbe provare sia il fondotinta che la cipria compatta. Da amante del makeup quale sono non posso che fare un giro sul sito e scoprire i prodotti!! Grazie per il tuo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.