Bellezza: cosmetici e cura della persona Capelli Hair care Tinta per capelli

Nuovo colore per la mia chioma: L’Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Chi mi conosce di persona e sin da quando ero ragazza ha visto nel tempo i miei capelli cambiare colore passando dal  nero al biondo fino ad attraversare numerose tonalità di castano ramato. 

Da ragazzina detestavo il colore dei miei capelli, credo l’odiassi perché mi è valso diversi nomignoli, qualcuno lo definì addirittura (e con tanta gentilezza) “né carne né pesce”, scatenando in me una sorta di sciocco rifiuto dovuto alla suscettibilità della mia giovane età. Stupida io e stupidi loro!

Oggi adoro la mia chioma. Benché sia difficile da gestire per via del capello riccio e sottilissimo, non è folta e incontro anche difficoltà a trovare prodotti che sappiano soddisfarla,  sono ben felice di non doverli ancora tingere per necessità, visto che di capelli bianchi non ne ho tanti e ancora scompaiono in mezzo agli altri. 

Comunque sia, di tanto in tanto, per dare nuova vitalità al colore e anche per il gusto di cambiare look, faccio la tinta casalinga, cercando nuances che non si discostino troppo dal mio colore naturale che è un castano ambrato tendente al rossiccio. 

Di recente ho deciso di fare un nuovo colore, scegliendo tra le proposte L’Oreal la nuance n. 530 Praliné della linea Casting Crème Gloss

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Sapete che ho capelli delicati e cuoio capelluto sensibile, perciò devo prestare estrema attenzione a quello che decido di usare sulla mia testa. 

Con le colorazioni L’Oreal, e in particolare con Casting Creème Gloss, vado serena, perché si tratta di formule innovative che rispettano la fibra capillare e il cuoio capellutonon contengono ammoniaca o altre sostanze potenzialmente aggressive o dannose, e sono anche in grado di rendere i nostri capelli brillanti, morbidi e luminosissimi

Casting Crème Gloss è una colorazione in crema facile da preparare e applicare, non cola, ha una buonissima profumazione e una durata fino anche a 28 lavaggi!

La mia esperienza mi porta a confermare quanto dichiarato dall’azienda: 

  • è delicata sui capelli
  • copre completamente i capelli bianchi
  • regala un colore pieno e vivace, ultrabrillante e ricco di sfumature
  • dura a lungo rimanendo bello e inalterato (sarà la ricrescita a costringerci ad una nuova colorazione)

La confezione di Casting Crème Gloss contiene tutto l’occorrente per poter colorare i nostri capelli comodamente a casa e ottenere un risultato pari a quello professionale. 

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Il kit si compone di:

  1. Crema Colorante senza ammonica tubo 48 ml
  2. Latte Rilevatore flacone con beccuccio applicatore 72 ml
  3. Trattamento Nutri Shine post colorazione 60 ml
  4. Guanti Protettivi 
  5. Foglio Illustrativo 

​Prepararla è facile quanto applicarla, basteranno pochi step: indossare i guanti a protezione delle mani, svitare il tappuccio dosatore dal flacone di Latte Rivelatore e spremere al suo interno l’intero contenuto del tubetto di Crema Colorante, richiudere e agitare bene fino a miscelare i due prodotti alla perfezione. 

Inumidire i capelli e applicare la crema partendo dalle radici per poi passare alle lunghezze e alle punte. Usate tutta la miscela, se avanza non conservatela ma buttatela via.

Massaggiate bene i capelli in modo da assicurarvi una distribuzione omogenea e totale, lasciate in posa per 20 minuti. 

Trascorso il tempo di posa, che va assolutamente rispettato, risciacquare a lungo, fino a che l’acqua non risulta limpida. 

Tamponate i capelli e applicate il Trattamento post colorazione lasciandolo agire almeno 2 minuti, risciacquate bene e procedete con l’abituale asciugatura. 

Il Trattamento Nutritivo contiene uno speciale complesso con Pappa Reale denominato Nutri Shine in grado di prendersi cura dei capelli nutrendoli in profondità e allo stesso tempo proteggendo il colore e garantendogli una durata maggiore. Ha conferito maggiore morbidezza e pettinabilità, una lucentezza ultra glossy ed esaltato le sfumature.

Nuovo colore per la mia chioma: L'Oreal Casting Crème Gloss n. 530 Praliné

Come potete vedere dalle foto (prima e dopo), ho ottenuto un risultato impeccabile con estrema facilità e una spesa davvero minima. 

La mia esperienza con questa colorazione è assolutamente positiva,  cominciando dal colore ottenuto, la cui nuance è assolutamente fedele a quella riportata sulla confezione.

La mia cute delicata e sensibile non ha mai risentito con l’utilizzo di Casting Crème Gloss. La stessa cosa posso dichiararla per quanto riguarda i capelli (ricordate: delicatissimi e molto sottili) che a differenza di altre colorazioni usate in passato, con questa non risultano impoveriti e “stopposi” e il colore non è piatto e artificioso, bensì intenso, caldo e naturale, come appartenesse realmente ad essi.

Inoltre, ha coperto alla perfezione tutti i capelli bianchi e nonostante abbia già fatto diversi lavaggi il colore è ancora vivace e luminoso. 

Per quanto riguarda il trattamento nutritivo, sui miei ricci indomabili è assolutamente  favoloso, pettinabilità e morbidezza come mai avrei sperato e quell’effetto glossy che tanto amo!

Casting Crème Gloss è una colorazione che promuovo e consiglio! 

*articolo realizzato per collaborazione con BloggerItalia 

Casting Creme Gloss

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.