Slim-Kombu integratore alimentare anticellulite drenante detox

Può un integratore alimentare anticellulite e drenante combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite e contribuire alla perdita di peso?

Nel corso delle mie recensioni e in particolare in quelle dove affronto temi legati alla cellulite ho sempre dichiarato, senza menzogna, di non avere avuto particolari problemi con questa tipologia di inestetismi che affligge, invece, un’elevata percentuale di donne di tutte le età.

Da qualche tempo, però, il mio stile di vita è cambiato parecchio.
Sono passata dall’essere molto attiva e sempre in movimento ad un lavoro sedentario che mi occupa parecchie ore al giorno. A questo si somma il tempo che dedico al lavoro sui blog e social e alla mia passione per il disegno. Sono una combinazione di attività sedentarie che nei mesi hanno portato, unitamente anche all’età che avanza, un cambiamento significativo del mio stato fisico e alla comparsa della tanto temuta cellulite.

La cellulite si differenzia per stadi e, partendo da una condizione leggera, può andare via via peggiorando.

La cellulite va curata non solo per una questione estetica, bensì per un più importante fattore di benessere e salute.

In questo post non intendo addentrarmi nel discorso specifico della cellulite e tutte le problematiche che ne conseguono, cosa che lascio fare agli esperti e per il quale si trova, comunque, tantissimo materiale informativo con una semplice ricerca sul web. Voglio invece parlarvi di un integratore alimentare anticellulite che si è rivelato molto efficace nell’azione di contrasto alla cellulite e alla ritenzione idrica.

È importante premettere che nel mio caso si tratta di una condizione iniziale di cellulite molle, quella che si forma col tempo, tipica della mezza età e della sedentarietà ma che a volte può colpire anche persone il cui peso è soggetto a frequenti variazioni.
La cellulite molle è quella che comunemente definiamo “buccia d’arancia“, colpisce ampie zone del corpo, la muscolatura risulta poco tonica, la zona interessata appare flaccida, i tessuti sono gonfi di liquidi e nodosi in profondità. La sua presenza diventa più evidente quando ci troviamo in posizione eretta. Le zone più colpite solitamente sono cosce e bacino.

Il prodotto di cui voglio parlarvi si chiama SLIM-KOMBU e fa parte della linea Decottopia di Gianluca Mech, marchio di integratori alimentari naturali della famosa Tisanoreica.
Ci tengo ad evidenziare che si tratta di un prodotto VEG, sicuro e controllato incluso nel Registro degli Integratori del Ministero della Salute.

Decottopia Slim-Kombu integratore alimentare anticellulite drenante detox

Ad indirizzarmi verso i prodotti Gianluca Mech fu l’esperienza positiva di una persona di fiducia, descrivendomeli come incredibilmente efficaci e validi. Cercai dunque il prodotto realtivo alla mia problematica e trovai Slim-Kombu, le cui recensioni positive confermavano quanto sopra.

Slim-Kombu è un integratore alimentare anticellulite in forma liquida da diluire in acqua.
La sua formula è un concentrato di estratti di erbe e piante officinali selezionate per i principi attivi riconosciuti altamente efficaci nel contrastare gli inestetismi della cellulite, contribuire all’eliminazione dei liquidi stagnanti e alla conseguente perdita di peso.

Tra i principali ingredienti attivi contenuti nell’integratore alimentare anticellulite Slim Kombu troviamo:

  • Alga Kombu – Ricca di iodio stimola il metabolismo, contribuisce a bruciare calorie ed è un valido aiuto nelle diete anticolesterolo. Aiuta il processo di disintossicazione e depurazione dell’organismo, drena i liquidi, migliora la digestione e rafforza il sistema immunitario.
  • Fucus – Alga marina, anche nota come alga kelp e quercia marina, ricca di oligoelementi tra cui iodio, vitamine, polifenoli, tannini, steroli e mucillagini. Stimola il metabolismo basale contribuendo a regolare il processo di sintesi dei grassi del nostro organismo.
  • Ananas – È l’ingrediente per eccellenza che ci aiuta a contrastare la cellulite. Ha proprietà depurative, disintossicanti e facilita la digestione delle proteine.
  • Equiseto – Conosciuto anche col nome di coda di cavallo, è una pianta dalle molteplici proprietà. Di rilievo, in questo caso, la sua attività drenate e stimolante della diuresi.
  • Tarassaco – pianta dalle numerose virtù, trova impiego in omeopatia come rimedio per disturbi digestivi e per depurare il corpo dall’accumulo di tossine.

Slim-Kombu integratore alimentare anticellulite drenante detox: la mia esperienza

Questo prodotto si è rivelato per me molto efficace, aiutandomi a ridurre in breve tempo e in maniera evidente gli inestetismi della cellulite, ad eliminare i liquidi stagnanti e a depurare l’organismo.
L’ho usato per tre mesi, diluendo, come da indicazioni, 30 ml di prodotto in un litro e mezzo di acqua (dosaggio minimo, si possono diluire fino a 60 ml per un azione più decisa).
Diluito in acqua ne risulta una bevanda di colore ambrato, dal sapore appena accennato e aromatico, non si può definire buono ma personalmente non l’ho trovato sgradevole, si riesce a bere senza penitenza.

Slim-Kombu aiuta tantissimo la diuresi e l’eliminazione di tossine e scorie.

Bastano poche settimane per accorgersi degli effetti evidenti: la pancia si sgonfia, l’effetto a buccia d’arancia si riduce, la silhouette appare più tonica e ridefinita. Anche i centimetri di circonferenza si riducono e ci si sente più leggeri e in forma.
Non miravo in particolare a perdere peso, ma ad eliminare l’inestetismo che sapevo dovuto alla sedentarietà, per cui non ho modificato le mie abitudini alimentari (per niente attente ma nemmeno sconsiderate), e ho abbinato una leggera attività motoria dedicandomi alla camminata per circa una mezz’ora giornaliera.

Slim-Kombu integratore alimentare anticellulite drenante detox

Ho comunque smaltito circa 3 kg in meno di due mesi.

Avevo un accumulo adiposo sulle cosce appena sotto i glutei, quell’inestetismo che viene definito “culotte de cheval“, ed è letteralmente scomparso.
Considerate che al tatto percepivo quella zona particolarmente dura e leggermente dolente, avevo provato con creme specifiche ma fallivo nella costanza di applicare il prodotto da una a due volte al giorno e dedicarmi al necessario massaggio.
Quando mi sono accorta di essermi liberata degli orrendi cuscinetti adiposi senza troppo penare mi è sembrato quasi un miracolo. Ora, non pensiate che bevendo “la pozione magica” il mio corpo si sia trasformato da livello scorfano a fotomodella (anche perché manca la base), ma di certo ho ottenuto pelle più tonica e compatta, riduzione evidentissima dell’effetto buccia d’arancia, perdita di cm su fianchi e glutei, cuscinetti adiposi localizzati scomparsi o notevolmente ridotti, pancia sgonfia, sensazione di benessere generale, miglioramento delle funzioni intestinali, maggiore energia.

Tutto questo succedeva circa un anno fa, ve ne parlo solo ora perché ho ricominciato ad assumere Slim-Kombu (due mesi di quarantena causa covid-19 mi hanno malamente impigrita) e ho pensato che poteva interessarvi la mia esperienza.

Mi sento di poter consigliare con convinzione l’integratore alimentare anticellulite Slim-Kombu, raccomandandovi che, poiché si compone di estratti officinali che potrebbero dare reazioni avverse o essere sconsigliati se vi trovate in determinate condizioni (es. gravidanza e allattamento), avete patologie o assumete farmaci, di leggervi bene la lista degli ingredienti e sentire il parere del vostro medico.

Il prodotto lo acquisto su Amazon con l’offerta di due confezioni, il risparmio rispetto ai costi sul sito ufficiale del marchio è notevole. Qui sotto il bannerino che vi porta direttamente al prodotto, contiene link di affiliazione.

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.