Home decor

Home Decor: illuminazione, tappeti, colori, idee e acquisti sul web

Home Decor: illuminazione, tappeti, colori, idee e acquisti sul web

Arredare la propria abitazione non è un compito facile, richiede tempo e pazienza oltre che, ovviamente, investimento di denaro. 

La casa rispecchia l’anima di chi la abita, e per arredarla ad hoc occorre tenere conto di molteplici aspetti, in primis i gusti e le esigenze di chi ci vive, cercando poi di conciliare il tutto con funzionalità e stile.

Una volta inseriti i mobili più importanti e indispensabili che definiscono funzione e stile di ogni ambiente, a fare la differenza è il tocco personale, l’originalità, l’espressione di noi stessi attraverso oggetti d’arredo, la scelta dei tessuti, di tendaggi e tappeti, quadri, vasi, lampade e tutto ciò che rientra con la definizione di home decor.

Valorizzare un angolo, rendere accogliente e rilassante un ambiente, sfruttare colori e illuminazione, decorare con fantasia e creatività, ogni aspetto contribuisce a rendere la nostra abitazione personale e affine ai nostri gusti. 

Io e mio marito abbiamo gusti molto differenti, ciononostante riusciamo sempre a trovare il punto di incontro che soddisfa entrambi grazie al confronto e alla paziente ricerca.

Home Decor: illuminazione, tappeti, colori, idee e acquisti sul web

Questo ci ha portati ad attrezzare la casa in tempi piuttosto lunghi, avendo la calma di visitare innumerevoli negozi  e concludendo l’acquisto solo quando incontrava il parere favorevole e senza compromessi di ambedue.

Personalmente amo molto fare  acquisti  on line, mentre a marito non  piace per niente, ma non avendo lui tempo utile da dedicare allo shopping tradizionale, mi lascia fare, limitandosi a promuovere o sconsigliare l’eventuale acquisto. 

Certi giorni, tempo permettendo, mi perdo letteralmente consultando cataloghi di  siti che propongono oggetti di arredo casaarredo giardinoilluminazione e oggettistica.

La rete offre l’opportunità di entrare virtualmente in un’infinità di negozi, regalandoci il lusso di una vastissima scelta che ci consente di comparare stili, modelli, designer, costi, e valutare l’acquisto con calma.

Quando decido di acquistare in line, principalmente il sito deve proporre qualità al giusto prezzo, offrirmi scelta e varietà di articoli, risultare affidabile (per questo ritengo utili le recensioni on line), essere di facile navigazione e presentare descrizioni e immagini chiare di ogni singolo oggetto. 

Oggi vi voglio far conoscere alcuni siti che possono essere un punto di riferimento per i vostri acquisti per la casa e che lo sono già per i miei. 

Home Decor: illuminazione, tappeti, colori, idee e acquisti sul web

Tappeti

Amo i tappeti, che sono indiscutibilmente un elemento capace di dare stile e personalità anche all’ambiente più semplice ed essenziale, portando colore e allegria. Un tappeto sul pavimento ha per me la stessa valenza di un quadro alla parete. 

Peccato piacciano anche alla mia gatta, capace di distruggerli in breve tempo usandoli come tiragraffi! Per questo ho bisogno di rivolgermi ad un negozio che offra buona scelta e, soprattutto, anche ottimi prezzi. 

Tappeti.it è un sito che vende tappeti di ogni genere, capace di soddisfare gusti ed esigenze di chiunque, ma la cosa fantastica è che ci sono prezzi per tutte le tasche.

Il sito propone un’ampia scelta di tappeti classici, moderni, di design e per bambini, in più offre assistenza per quanto riguarda la manutenzione dei tappeti occupandosi anche di pulizia e riparazione.

Ce ne sono di eleganti, raffinati e super lavorati, ma anche di semplici, moderni, colorati, divertenti ed economici, troverete piacevol la navigazione su questo sito e, sono certa, troverete anche il tappeto che fa per voi.

 

    Home Decor: illuminazione, tappeti, colori, idee e acquisti sul web

    Pitture murarie

    Dopo anni di bianco obbligato sulle pareti della casa in affitto vincolata al rispetto di regole molto restrittive, per quelle di casa mia ho desiderato ardentemente colore, colore, colore! 

    Dopo un’iniziale reticenza da parte di mio marito, rientrata dopo aver visto le mie proposte, abbiamo deciso di utilizzare dei colori durevoli e capaci di trasmettere emozioni.

    Emozioni come quelle che sanno regalare le pitture murarie naturali artigianali create dalla famiglia Graesan, nello specifico la linea Casa Dei Sogni, facile da applicare, bella e inalterabile nel tempo, lavabile e traspirante, dona alle pareti un colore ricco di sfumature, modulabili a piacere dalla mano che la applica, conferendo un aspetto invecchiato, vissuto, ma creato ad arte. Si acquistano presso negozi specializzati e rivendite di materiali edili, ma sul sito potrete vedere tutte le linee (compresi i meravigliosi stucchi veneziani della linea Spatula Stuhhi) con le rispettive collezioni di colori, accedere a immagini e video dimostrativi.

    È scoprendo il sito e sfogliando le varie categorie che abbiamo deciso di scegliere Casa Dei Sogni, e dopo anni siamo ancora convintissimi della scelta fatta.

    Adoro le mie pitture!

    Home Decor: illuminazione, tappeti, colori, idee e acquisti sul web

    Illuminazione

    Un ruolo centrale nell’arredamento della casa c’è l’ha l’illuminazione, che non solo deve soddisfare l’esigenza di luminosità a seconda dell’ambiente, ma deve armonizzarsi con il resto, delle volte con sobrietà e discrezione, delle altre attirando a se le attenzioni e conferendo carattere, eleganza, stile alla stanza. 

    La giusta lampada piazzata in un angolo anonimo può fargli cambiare completamente aspetto. Le luci modulate, piazzate con sapienza, possono suddividere i diversi ambienti di un openspace. Un importante lampadario, magari dallo stile particolare, dal design ricercato, classico o contemporaneo, dalle linee pulite o con delle lavorazioni raffinate e lussuose, sa rendere certamente unica la stanza che lo ospita.

    Un sito di illuminazione e home decor che ci offre una vasta scelta di stili, designer, materiali, forme, è Lampcommerce, dell’azienda italiana Colorado srl, che vanta una lunghissima esperienza nel settore e garantisce elevata qualità, varietà, assistenza e consigli, svariate fasce di prezzi con numerose proposte scontate, rapidità nelle spedizioni e tante altre buone qualità per le quali affidarci con serenità. 

    E’ uno store molto completo, facile da consultare perché suddiviso in categorie che ci permettono di trovare con rapidità ciò che cerchiamo in base allo stile, al marchio, alla tipologia o all’ambiente. Le immagini e le descrizioni sono chiare e precise e la navigazione, fino anche alla fase d’acquisto, risulta pratica e intuitiva. 

    Insomma, se avete una lampadina appesa al soffitto che attende da mesi (se non anni) di essere vestita con un bel lampadario, o state valutando di sostituire il vecchio tappeto, o ancora l’idea di colorare le pareti non vi dispiace affatto e state meditando una bella rinnovata (e il periodo è anche giusto), date uno sguardo ai siti che vi suggerisco, ne vale la pena, e magari ci scappa pure lo shopping!

    E voi, fate mai acquisti per la casa on line?

    Se sì, a quali siti vi affidate? 

      VialedeiPensieri11

      Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

      You may also like...

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.