Benessere e stile di vita

Dispositivi di guida per disabili: indipendenza e libertà progettate Guidosimplex

Mio zio, disabile dall’età di 11 anni a seguito di un incidente che lo ha reso paralitico dalla vita in giù, ha potuto condurre comunque una vita in gran parte indipendente e libera grazie all’auto allestita con un sistema di guida per disabili e adattata alle sue esigenze.

Ho sempre pensato che fosse una gran cosa l’esistenza di soluzioni per la mobilità di persone con le sue stesse difficoltà. Certamente il potersi mettere alla guida e spostarsi agilmente da un posto all’altro come chiunque ha ridotto molti ostacoli dovuti alla sua condizione fisica e resogli la vita quotidiana più libera e meno opprimente.

Guidosimplex
Acceleratore elettronico guida assistita

Guidosimplex crea soluzioni per risolvere i problemi di guida delle persone con disabilità motorie.

Da oltre 50 anni l’azienda internazionale Guidosimplex si occupa di creare soluzioni per risolvere i problemi di guida delle persone con disabilità motorie.

Guidosimplex cerca soluzioni per ogni patologia che ostacola o impedisce del tutto la guida offrendo così una vasta gamma di dispositivi progettati e prodotti in proprio o in collaborazione con partners di elevato livello come Fiat, Opel, Renault, Volkswagen, Mercedes-Benz, Peugeot, Ds, Citroen, Ford.

Guidosimplex sistemi di guida per disabili
Spostamento a sinistra del pedale acceleratore

L’indiscussa professionalità e la grande competenza Giudosimplex ha portato l’azienda allo sviluppo di progetti di rilievo quali la personalizzazione di macchine da rally.

A tal proposito l’azienda è anche sponsor del primo pilota disabile nei mondiali di rally Albert Llovera, dell’ex pilota di moto GP Takuma Aoki e di Alfredo di Cosmo, pilota disabile che grazie al programma Fiat Autonomy e Guidosimplex gareggia nei campionati di corsa automobilistica per normodotati da oltre 7 anni.

Tutto questo ci fa capire che per un disabile vivere in maniera indipendente è possibile grazie all’ausilio di sistemi studiati per abbattere la disabilità alla guida.

Dispositivi di guida per disabili: indipendenza e libertà progettate Guidosimplex
acceleratore a cerchiello leva freno

Guidosimplex è leader mondiale e punto di riferimento per milioni di persone che desiderano una vita indipendente abbattendo l’impossibilità di guidare dovute alle disabilità.

Presente in Europa, Stati Uniti, Sud America, Sud Africa e Giappone con strutture proprie e in Italia vanta una propria rete con oltre 150 Officine autorizzate capaci di venire incontro alle molteplici esigenze dei clienti.

Guidosimplex offre dispositivi di guida per disabili personalizzati, innovativi e curati nel design.

Fa parte del programma Fiat Autonomy creato per consentire a chi ha disabilità motorie, sensoriali o intellettive di muoversi in completa libertà e autonomia con le auto del gruppo FCA.

Dispositivi di guida per disabili: indipendenza e libertà progettate Guidosimplex
Centralina comandi a raggi infrarossi

Tra i principali prodotti di punta Guidosimplex si citano:

  • Acceleratore e freno
  • Centralina
  • Adattamento pedale acceleratore a sinistra reversibile

I prodotti sono tutti dotati di certificazioni UNI EN ISO 9001:2018 e OHSAS 18001:2017

Per tutti i dettagli sui dispositivi di guida per disabili consultate il SITO

Vi lascio il video del pilota Alfredo di Cosmo, disabile che gareggia nei campionati per normodotati

 

 

 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.