Shampoo Anticaduta con Serenoa Repens e Ginkgo Biloba
Bellezza: cosmetici e cura della persona

Caap 3 Shampoo Anticaduta: capelli forti e sani, caduta frenata.

Caap 3 Shampoo Anticaduta: capelli forti e sani, caduta frenata.

E’ autunno, cadon le foglie che sembran farfalle ……  Meno eleganti e per niente poetici cadono anche i cappelli, ahinoi!! 

Diversi mesi fa, ormai forse un anno, vi parlai con entusiasmo della Lozione Anticaduta Caap 3 dal cui uso continuato e costante per un ciclo di tre mesi  ricavai un’esperienza molto positiva. Con estrema convinzione vi sugerii di provarla qualora la vostra condizione lo richiedesse. Il mio parere è a tutt’oggi rimasto invariato. 

Dopo qualche tempo misi alla prova anche lo Shampoo Tutti i Giorni Caap 3 che donò nuova vitalità ai miei capelli tramutando la mia chioma secca, fragile e opaca, in sana, corposa e lucentissima. Anche questo prodotto mi lasciò decisamente soddisfatta e invitai tutti a provarlo, indistintamente, perché adatto a chiunque, anche a coloro che non hanno particolari problematiche, anzi, suggeritissimo a loro per preservare lo stato di salute dei propri capelli.

Oggi concludo con il terzo prodotto che va a completare la linea di trattamenti tricologici Caap 3.

Prima di cominciare con la disamina di questo prodotto vi ricordo brevemente che Caap 3 è un marchio italiano dell’azienda Gelcapelli S.r.l. che ha messo a punto una linea di prodotti tricologici con formule naturali efficaci, brevettate e sicure per rinforzare i capelli, frenarne la caduta e mantenerli belli e in salute.

Una caduta anomala dei capelli può essere dovuta a molteplici fattori e può essere avvisaglia che qualcosa nel nostro organismo non sta funzionando come dovrebbe. Se la perdita è abbondante e prolungata tanto da risultare preoccupante, allora il mio consiglio è quello di andarne a verificarne i motivi consultando un medico. 

Più frequentemente, le cause comuni legate alla perdita di capelli sono di tipo fisiologico o dovute a stress psico-fisicoUn periodo stancante, una modifica delle abitudini alimentari come ad esempio una dieta e conseguente perdita repentina di peso, gravidanza e allattamento, il cambio di stagione o anche una cura antibiotica, possono portare ad un indebolimento generale dell’oganismo che si ripercuote sulla salute dei nostri capelli. 

In questi casi è necessario intervenire con prodotti mirati ed efficaci come quelli della Linea Caap 3.

Shampoo Anticaduta con Serenoa Repens e Ginkgo Biloba

Caap 3 Shampoo Anticaduta

Come i precedenti prodotti, anche la formula dello Shampoo Anticaduta Caap 3 contiene degli ingredienti naturali i cui principi attivi svolgono importante azione che nutre, idrata e rinforza la fibra capillare, migliora il trofismo del bulbo pilifero e stimola la crescita del capello

Lo Shampoo Anticaduta Caap 3 è stato realizzato per dare supporto alla Lozione Anticaduta.  Esso ne potenzia l’effetto perchè libera la cute da sebo e impurità che ostruiscono i bulfi piliferi, soffocandoli, e la prepara ad accogliere meglio il trattamento, per questo si consiglia l’uso sinergico dei due prodotti che, comunque, sono efficaci anche utilizzati singolarmente.  

Lo Shampoo Anticaduta Caap 3 è un detergente che lava efficacemente ma senza irritare, seccare o impoverire capelli e cuoio capelluto, rispettando il film idrolipidico naturale perché formulato con tensioattivi di tipo delicato, gentili anche con le cuti più sensibili e reattive e che, proprio in riferimento a queste ultime, si rende utile per agevolare il processo di normalizzazione della struttura del cuoio capelluto riequilibrando la produzione di sebo. 

Ma in che modo lo Shampoo Anticaduta riesce a svolgere queste azioni?

Contenuto in buona percentuale nella formula dei prodotti Caap 3 è l’estratto attivo di Serenoa Repens, meglio conosciuto come Saw Palmetto o Palmetto Nano. Esso è tra gli ingredienti naturali che maggiormente si è rilevato utile nel contrastare la caduta dei capelli perché la sua azione inibisce quella del DHT prodotto da un ormone a livello cutaneo e responsabile dell’alopecia androgenetica

A dar man forte a questo estratto intervengono:

Bardana dalle note proprietà dermopurificanti e antisettiche

Ginkgo Biloba dal potere stimolante e tonificante

Aloe Vera le cui molteplici proprietà benefiche la posizionano tra le piante regine del nostro benessere e in Caap 3 esercita azione calmante, idratante e rigenerante

Amamelide che tonifica, rinfresca e aiuta la riepitilizzazione dei tessuti

Limone e Pompelmo che hanno effetto seboequilibrante

Caap 3 Shampoo Anticaduta: capelli forti e sani, caduta frenata.

Questo periodo dell’anno è forse il più critico per i nostri capelli e in special modo se soggetti a fragilità e caduta, ragion per cui è fondamentale intervenire dandogli un concreto aiuto con prodotti mirati la cui efficcia è garantita e testimoniata.

Per quanto mi riguarda, sia lo Shampoo Anticaduta che gli altri prodotti Caap 3 si sono dimostrati molto validi ed efficaci andando a rinvigorire la mia chioma sofferente e spenta, riportando il mio cuoio capelluto irritato e desquamato ad una condizione di salute ottimale e contribuendo in maniera significativa al rinforzo dei capelli con conseguente diminuizione della caduta

Lo Shampoo Anticaduta lo sto usando da quasi due mesi e i suoi effetti positivi si sono visti sin dalla terza settimana.

Poichè è scientificamente  dimostrato che il cambio di stagione dall’estate all’autunno provoca stress e i capelli ne risentono, come suggerito dal programma Caap 3, continuerò con il suo utilizzo ancora per diverse settimane, per poi tornare all’uso abituale dello Shampoo Tutti i Giorni che offre la sua funzione di sostegno e mantenimento dei risultati ottenuti. 

Lo Shampoo Caap 3 non ha un modo d’impiego differente da quello di qualsiasi altro shampoo (la differenza sta nella formula e nella sua efficacia), massaggiato sui capelli umidi forma una schiuma abbondante e morbida, addolcisce i capelli e aiuta a districarli e con l’asciugatura saranno vitali e luminosi come non mai! 

La sua consistenza è densa e ha una resa elevata, basta infatti poco prodotto per lavare una chioma medio-lunga, ha un colore caratteristico tra il dorato e l’ambrato con riflessi metallici e una profumazione fresca e delicata, molto gradevole, che definirei erbacea. 

Sono estremamente soddisfatta!!

Io vi invito a provare questi prodotti sinceramente perché ne ho ricavato un’esperienza positiva e credo possano essere di grande supporto per chi ha problemi di capelli e inestetismi del cuoio capelluto e anche per coloro che hanno capelli sani ma non sono immuni a periodi di indebolimento e perdita da stress e altri fattori, per preservarne la salute e la bellezza. 

L‘intera linea tricologica Caap 3 è acquistabile attraverso rivenditori autorizzati, ma io consiglio di acquistarli direttamente dal sito ufficiale del marchio perché vengono spesso proposte offerte convenienti e le spese di spedizione sono gratuite. Inoltre, i tempi di consegna cortissimi, viene garantita discrezione con pacco in forma anonima (anche se personalmente trovo non ci sia nulla di cui doversi vergognare se si cerca di risolvere un inestetismo o si ha cura del proprio aspetto) e la formula soddifatti o rimborsati ci permetterà la restituzione con realtivo rimborso del costo se il prodotto non dovesse soddisfare. 

Sul sito potrete trovare tante info dettagliate sui prodotti, video di esperti che illustrano le varie problematiche realtive ai capelli e al cuoio capelluto, testimonianze di altre persone che hanno messo alla prova i prodotti Caaap 3 e tanto altro ancora. 

Visitate il sito www.caap3.com

e/o seguite la pagina Facebook Caap 3 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.