Bellezza: cosmetici e cura della persona World of Beauty

World of Beauty: crema viso Aroma Oxygen

World of Beauty: crema viso Aroma Oxygen

Buongiorno a tutti. 

E' con immenso piacere che oggi vi vado a presentare un nuovo marchio per questo blog, scoperto qualche tempo fa grazie ad un'amica che me lo consigliò con estremo entusiamo, l'ho poi ho voluto provare di persona. Ora, a mia volta e forse con o stesso entusiamo, lo vorrei consigliare a voi. 

Di prodotti cosmetici meritevoli ve ne ho suggeriti tanti attraverso queste pagine, tutti validi, che rispettano determinati requisiti e sempre qualitativamente elevati, ma quest'oggi scende in campo l'alta cosmeceutica italiana.

Curiosi?

Leggetemi con attenzione. 

World-of-Beauty1.jpg

World of Beauty – cenni sull'azienda

 

Fondata nel 1969 da Fiorenza Mme, nata e sviluppatasi sulla ricerca e formulazione di cosmetici creati per dare bellezza e salute alla pelle, World of Beauty è oggi uno dei brand più noti ed apprezzati dagli istituti di bellezza, Spa e medical Spa.

Anni di approfonditi studi di piante, minerali e oli essenziali, uniti all'applicazione del concetto aromaterapico, hanno fatto sì che la fondatrice e il suo team di scienziati mettessero a punto delle formule cosmetiche del tutto innovative ed uniche, altamente efficaci, naturali e curative. 

World of Beauty ha creato una delle prime linee cosmetiche "para-medicali" al mondo, di quelle oggi definite "cosmeceutiche" e che rappresentano la nuova frontiera nel campo della cosmetologia. 

Ma cosa si intende con il termine cosmeceutico ?

 

Il termine cosmeceutica è una crasi delle parole cosmetica e farmaceutica: con esso si definisce quel ramo di scienza cosmetica che unisce ai preparati il potere curativo dei farmaci, utilizzando alcune sostanze presenti nei farmaci ma prive di quei principi attivi capaci di dare effetti secondari. 

Se tempo addietro, per curare determinate patologie della pelle era necessario seguire delle terapie mirate con farmaci facendosi carico di quel che comportava la loro assunzione e/o applicazione, oggi il cosmeceutico viene incontro a molteplici esigenze, garantendo risultati migliori rispetto ad un cosmetico tradizionale e scongiurando eventuali inconvenienti da farmaco, permettendo così un uso continuativo e dimostratosi molto più efficace.

World of Beauty non fa quindi semplice cosmetica, ma offre dei prodotti che preservano la bellezza della nostra pelle, aiutandola a mantenersi tale ed in più la curano efficacemente da inestetismi, difetti e problemi topici. 

La lunga esperienza di World of Beauty la porta ad essere sempre all'avanguardia, non solo nel nostro paese e in Europa, ma anche a livello mondiale. 

I suoi laboratori sono espertissimi in aromaterapia, rimedi naturali e hanno perfezionato la tecnica di estrazione e distillazione di essenze e cellule staminali vegetali, garantendoci così oli essenziali purissimi e cellule staminali sempre fresche che si rivelano essere estremamente efficaci. 

E poichè, come recita il motto World of Beauty, "ogni pelle merita il meglio", ho deciso di provare codesto "meglio" ed in base alle caratteristiche della mia pelle e alle sue esigenze, mi è stata suggerita la crema viso Aroma Oxygen.

World of Beauty Aroma Oxygen2

Aroma Oxygen crema viso 

 

Ho 41 anni. La pelle del mio viso dovrebbe mostrare le prime rughette che vanno "consolidandosi" ed invece -fortunatamente- la sua età non la dimostra ancora.

Ho sempre avuto il privilegio di avere una pelle sana, bella e che tale si mantiene ancora oggi. Ciononostante, anche una pelle come la mia può avere i suoi "problemi". Di contro, infatti, è delicata, bisognosa di costanti attenzioni, non ben tollerante se esposta ad fattori climatici, tendente alla secchezza, specialmente se non trattata con prodotti adatti ad essa o di bassa qualità.

Di creme viso, nell'arco del tempo, ne ho usate di ogni tipo e marchio; alcune le ho eliminate definitivamente dal mio beautycase perché rivelatesi non buone, inefficienti, o peggio, dannose, altre le posiziono nella via di mezzo (quelle "non male per il prezzo che costano") e poi ci sono quelle d'elite, e tra queste non posso non inserire la crema viso Aroma Oxigen di World of Beauty, vista la risposta positiva della mia pelle con un utilizzo attuale di quasi 4 settimane consecutive. 

                                              Perché questa scelta? 

World of Beauty Aroma Oxygen3

Perché la mia pelle appariva stanca, poco vitale e dal colorito spento, particolarmente fragile e reattiva e aveva necessità di un trattamento capace di restituirle in breve tempo vitalità e freschezza.

Aroma Oxigen, per le sue caratteristiche, è risultata essere la più indicata vista l'attività ossigenante e rivitalizzante che esercita.

E'  una crema ricca di molecole di ossigeno attive e vitamine ricostituenti della cute, ha una texture importante, corposa, che consente un ottimo massaggio e che quindi stimola -anche attraverso esso- l'ossigenazione dei tessuti, il prodotto, con l'assorbimento, esercita poi la sua azione all'interno degli strati epidermici superficiali.

Applicata al mattino, dopo un'accurata detersione su viso e collo, rende immediatamente la pelle più bella, morbida ed elastica, proteggendola dagli agenti esterni e donandole una prolungata sensazione di comfort dovuta alla forte azione idratante. 

Nonostante la corposità della texture, si stende ottimamente e dopo un breve massaggio viene assorbita completamente senza lasciare fastidiosi residui untuosi e antiestetiche lucidità. 

Ho ricavato un'esperienza molto positiva dall'utilizzo di questa crema: la pelle del mio viso ha mostrato sin da subito dei miglioramenti, alle prime applicazioni ho apprezzato maggiormente l'azione vellutante, ammorbidente e lenitiva, dopo pochi giorni non la sentivo più "tirare" e le zone tendenti a secchezza risultavano normalizzate. 

World of Beauty Aroma Oxygen5

Proseguendo con l'applicazione costante, la pelle ha recuperato luminosità, vitalità, freschezza ed elasticità. Il grigiore è sparito e quel viso che appariva stanco e spento ora è come rinato, radioso e dall'aspetto sano e curato.

Ho ottenuto un miglioramento generale evidente ed il merito è da attribuire indubbiamente a questa ottima crema cosmetica che nella sua formula contiene principi attivi di comprovata efficacia. 

Vediamone alcuni tra i principali nello specifico: 

  • Prunus Dulcis è l'olio di mandorle dolci. Viene tanto apprezzato per le sue eccellenti proprietà emollienti, nutrienti, elasticcizzanti ed eudermiche. Usato sia per la pelle dei neonati che per prevenire smagliature in gravidanza, è di valido aiuto ai capelli secchi e sfibrati. Queste sono solo alcune delle peculiarità per cui trova largo impiego in cosmetica. 
  • Butyrospermum Parkii è una sostanza vegetale grassa, nota come burro di karitè; importanti sono le sue qualità emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea stimolata dall'alta percentuale di triglieceridi. Contiene prezioso karitene e vitamina E ed è considerato uno dei migliori antirughe e antietà naturale. 
  • Oryza Sativa è l'olio estratto dal germe di riso. E' ricco di acidi grassi poliinsaturi e di insaponificabili che lo rendono estremamente attivo nell'impedire il foto-invecchiamento, rigenerare e ammorbidire pelli secche e impoverite ed è ottimo anche per la pelle dei bambini. 
  • Bisabolol è un alcol che si ottiene dalla distillazione dell'olio essenziale di camomilla. Noto per la sua azione lenitiva, viene spesso impiegato nelle creme solari, creme per bambini, cosmetici indicati per pelli sensibili e reattive etc. Ha anche azione depigmentante ed è impiegato nei cosmetici che correggono macchie solari o dovute all'età. 
  • Tocopheryl Acetate (Vitamina E Acetate) ha un'alta attività antiossidante capace di bloccare gli effetti dei radicali liberi ed impedire lo stress ossidativo responsabile dei danni alle cellule. Protegge dai raggi UV e rende la pelle morbida e liscia perché impedisce la disidratazione. 

Questi sono solo alcuni dei principali ingredienti attivi contenuti nella crema viso ossigenante e rivitalizzante Aroma Oxygen. 

L'inci non è completamente verde perché, come spiegato sopra, non si tratta di cosmesi totalmente naturale ma di un efficace compromesso tra farmaceutica e cosmetica

Assolutamente promossa, indicata per tutti i tipi di pelle ma particolarmente consigliata chi soffre di pelle secca, devitalizzata, spenta e che necessita di idratazione, rigenerazione, tonicità ed elasticità.

Altri motivi per scegliere i prodotti World of Beauty:

  • privi di petrolati
  • privi di parabeni
  • non testati su animali 
  • made in Italy

World-of-Beauty-collage-.jpgPer oggi, cari lettori  credo sia tutto, almeno per quanto riguarda la mia esperienza con la crema Aroma Oxygen. Conto di parlarvi ancora e molto presto di World of Beauty, ho giusto qualche altro prodotto che vorrei farvi conoscere e che sto attualmente mettendo alla prova.

Non mi resta che lasciarvi, come di consueto, i link utili nel caso voleste sapere di più su marchio e prodotti e scoprire dove poterli trovare nella vostra zona. 

 Sito internet www.wolrdofbeauty.com

pagina Facebook World of Beauty 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.