header-home-iris.jpg

 

La natura è nostra amica e Weleda lo sa. 


Amica della nostra salute, del nostro benessere, della nostra bellezza.


La natura offre elementi preziosi e Weleda, grazie alla sua lunghissima esperienza e alla propria linea di condotta aziendale e produttiva, è capace di farne cosmetici buoni per noi ed in totale rispetto di essa. 


Weleda è da oltre novant’anni un punto di riferimento per chi cerca prodotti naturali, efficaci ed affidabili. E’ un’azienda che ha una storia lunga: fondata nel 1921 da un grande conoscitore dell’essere umano e della natura –Rudolf Steiner– mosse i primi passi come piccolo laboratorio farmaceutico, le fu dato il nome di una figura mitologica tedesca e, evolutosi fino a diventare importante a livello europeo e, oggi, multinazionale mondiale, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti cosmetici bionaturali e rimedi olistici di assoluta qualità. 


La fiducia che la clientela ripone in Weleda, è dovuta all’attenzione e alla cura con la quale essa segue con scrupolo ogni fase, partendo dalla materia prima fino ad arrivare al prodotto finito e confezionato; a garanzia di ciò, abbiamo le certificazioni che solo aziende in grado di superare protocolli rigidi ottengono. 


weleda_nome.jpg

 

Riassumendo brevemente le qualità principali: 

  • Materie prime selezionate, provenienti prevalentemente da coltivazioni biologiche, biodinamiche o raccolta spontanea certificata.
  • Prodotti altamente efficaci e riconosciuti.
  • Formulazioni capaci di lavorare sinergicamente per stimolare spirito e sensi e riportare il giusto equilibrio interiore che si riflette in benessere e bellezza autentica. 
  • Assenza di profumi sintetici, coloranti, conservanti sintetici (parabeni), OGM, oli minerai (petrolati, paraffine, siliconi).
  • Da sempre il rifiuto totale per i test sugli animali.
  • Responsabilità sociale, ambientale ed economica che si traduce in sostenibilità.
  • Certificazione Natrue che garantisce l’autenticità i cosmetici naturali e bio.
  • Certificazione SA8000, prima azienda italiana di biocosmesi ad ottenere questo importante standard internazionale sulla responsabilità sociale dell’impresa. 

 

Vi ho introdotto all’azienda perché è la prima volta che ne parlo e mi piace farlo per completezza di informazioni, specie quando voglio andare a proporvi uno o più prodotti di un brand non ancora “trattato” su questo blog. 

Vorrei parlarvi di numerosi prodotti Weleda ma credo che li dividerò in più post, intanto comincio con alcuni doccia-crema e alcuni shampoo. 


Weleda 2


– Docce Cremose Weleda –


Un gesto di igiene quotidiana, quello della doccia, che può trasformarsi in un momento di piacere, relax o ricarica per corpo e mente.

Le Docce Cremose di Weleda sono formulate per prendersi cura del proprio corpo e coccolare la pelle già sotto la doccia. 


Contengono puro Olio di Sesamo che è un olio particolarmente ricco di acidi grassi insaturi capaci di preservare il film idrolipidico dell’epidermide, impedendo disidratazione e secchezza e rendendo la pelle morbida e vellutata.


headerdoccia

 

I preziosi oli essenziali contenuti nei doccia crema Weleda si sprigionano al calore della doccia e mentre massaggiamo il prodotto sulla pelle, stuzzicando l’olfatto e risvegliando i sensi. 


Esercitano azione rinfrescante, rivitalizzante o armonizzante.

Contengono tensioattivi di origine naturale e sono quindi altamente biodegradabili e rispettosi della natura. 


Weleda 7

Crema doccia al Limone: per coloro che al mattino fanno fatica a “mettersi in moto”, niente di meglio che ridestarsi con la freschezza e la vitalità degli agrumi di Sicilia. Le note frizzanti di limoni e arance sapranno dare nuova energia a corpo e mente
 

Weleda 8

Crema doccia all’Olivello spinoso: deliziosamente agrumata, la crema doccia all’olivello spinoso, sprigiona la sua essenza infondendo benessere e carezzando i sensi.
Con una nota più accentuata di arancio e quelle più soft di mandarino e pompelmo, infonderà una forte carica positiva ed energetica.
 

Weleda 9Crema doccia alla Lavanda: se invece abbiamo bisogno di sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata, scaricare stress e stanchezza sia fisica che mentale o semplicemente rilassarci un po’, ideale è la doccia cremosa alla Lavanda che saprà coccolarci con il suo rilassante profumo
 

Weleda 10

Crema doccia alla Rosa Mosqueta: dopo una giornata ricca di impegni che hanno messo a dura prova corpo e mente, ecco che le essenze sprigionate dall’olio essenziale di Rosa Mosquesta e l’olio estratto dai petali di Rosa Damascena contenuti in questa profumatissima doccia crema, sapranno aiutarci a ritrovare equilibrio e armonia.

Weleda 11Crema doccia al Melograno: un mix olfattivo strepitoso! Sensuale e molto femminile, contiene oli essenziali di Melograno, Sandalo, Neroli, Davana e Arancio che trasmettono un senso di serenità ed equilibrio


Questi doccia crema sono qualcosa di assolutamente fantastico! Io me ne sono “innamoratissima oltre tutti i limiti”, in modo particolare di quelle al Melograno, alla Rosa Mosqueta e all’Olivello Spinoso, senza nulla togliere a Lavanda e Limone che sono anch’esse strepitose ma probabilmente le prime tre hanno ottenuto più consenso dal mio olfatto perché per lui inedite. 


Detergono con delicatezza e rispettano la pelle lasciandola morbida, vellutata e gradevolmente profumata a lungo. 


Il formato di vendita delle Docce Cremose è 200 ml 

 

Ed ora passiamo a tre shampoo altrettanto fantastici.


Weleda 3


– Shampoo Weleda: miglio, avena, germe di grano – 


  • Shampoo Miglio:delicato shampoo trattante adatto a capelli normali. Con olio di Macadamia, estratti di Miglio e Salvia, tutti provenienti da coltivazioni biologiche, deterge con dolcezza rispettando i capelli e il cuoio capelluto. E’ uno shampoo adatto a tutta la famiglia e indicato per lavaggi frequenti. Lascia i capelli morbidi e lucenti
  • Shampoo Germe di Grano:ideato per chi ha problemi di forfora, lo shampoo al germe di grano contiene anche estratti di rusco, viola del pensiero e salvia, che svolgono azione riequilibrante del cuoio capelluto aiutando a controllare l’eccessiva produzione di sebo e la conseguente irritazione e desquamazione che generano prurito e forfora. 
  • Shampoo Avena:con olio di Jojoba e salvia da coltivazioni biologiche, lo shampoo all’avena è formulato per capelli secchi e sfibrati, ristruttura e ripara la superficie del capello rendendola liscia, resistente alla rottura e riducendo le doppie punte.

 

pack-capelli-linea.jpgLa linea per capelli Weleda è completamente naturale e certificata Natrue.

Della stessa linea fanno parte il balsamo e la maschera ristrutturanti all’avena e la lozione rivitalizzante al rosmarino, indicata per chi è soggetto a diradamento e cerca un aiuto valido per limitare la caduta e rinforzare i capelli alla radice. 

E’ una linea testata ed altamente dermocompatibile, priva di siliconi e oli minerali, profumazioni e conservanti di sintesi. 


Formato di vendita per gli shampoo è di 190 ml.


Per oggi con il marchio mi fermo qui, non vorrei risultare troppo lunga e rischiare di tediarvi, prossimamente parlerò ancora del marchio con alcune creme viso e creme corpo, se interessati, seguitemi!

I prodotti Weleda sono ben distribuiti e li troviamo nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie sia fisiche che on line e negozi di ecobiocosmesi.


Per info su Weleda e dettagli su prodotti e inci consultare il sito www.weleda.it


Per la fan page Facebook di Weleda Italia cliccate Qui 


Da parte mia è tutto, un saluto e alla prossima. Buona settimana!  

 

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.