Vaneda.1-copia-1.jpg

 

Ciao amici.


E’ tempo che vi parli ancora di Vaneda e vi presenti altri due Concetti di Natura.

Ricordate che qualche tempo fa feci un breve sunto sull’azienda, la sua filosofia e recensii la Crema Rassodante per il corpo?

Per chi si fosse perso l’articolo o volesse fare una rilettura, veda QUI

Vaneda è una linea completa di prodotti cosmetici per viso, corpo e capelli con formulazione a base naturale vegetale. 

Viale dei Pensieri oggi vi parlerà di due prodotti per capelli ad azione specifica: Shampoo Purificante e Protettivo e Olio Purificante e Protettivo


Perché Vaneda ha concepito questi due prodotti pensando ad un’azione purificante e protettiva? 


Dal sito: 

Nel mondo moderno, i nostri ritmi e le nostre attività stanno diventando ogni

giorno più complessi e frenetici. Lo stile di vita di oggi, soprattutto per coloro

che vivono in città, può manifestarsi con inattesi problemi di pelle e capelli

indotti da stress ed inquinamento.

Giorno dopo giorno, il nostro corpo è esposto all’azione di micro particelle che

nascono dalla complessità delle attività umane, siano esse contestualizzate in

ambito lavorativo, domestico o naturale. Viviamo in un ambiente inevitabilmente

contaminato dalla degradazione degli idrocarburi, dalla combustione di olii e

carburanti, dalle polveri industriali; ma anche da insopettabili oggetti di uso

comune e/o domestico come lacche, verinici, solventi, detergenti, ecc…

Queste particelle rivestono pelle e capelli soffocandoli e intossicandoli


– Vaneda Shampoo Purificante e Protettivo –


Vaneda.3-copia-1.jpg

Ho sempre avuto capelli difficili, sono ricci, sottili e fragili, non facili da tenere in ordine, a questo si aggiunge pure la particolore sensibilità del mio cuoio capelluto e la necessità che ne consegue di utilizzare prodotti per capelli estremamente delicati e sicuri.

 

In fatto di detergenza, la maggior parte degli shampoo comuni mi sono stati espressamente sconsigliati dal dermatologo al quale ho sottoposto il problema che insorgeva a seguito di ogni lavaggio: cute secca e prurito fastidiosissimo; esso stesso, dopo un attento esame, ha rilevato la presenza di forte desquamazione e constatato come il mio cuoio capelluto fosse reattivo.

 

Mi consigliò vivamente di evitare shampoo contenenti schiumogeni aggressivi e un altro elenco di ingredienti che ora non vi sto ad elencare. 

Lo Shampoo Vaneda soddisfa questa mia esigenza in quanto è privo di tensioattivi aggressivi, parabeni e petrolati, OGM, nichel, mentre, inversamente, contiene sostanze naturali note per le proprietà benefiche, utili alla nostra bellezza e rispettose dell’ambiente.


Le sostanze funzionali di questo shampoo sono le proteine della moringa, l’estratto di mirtillo rosso e un lipide vegetale che risponde al nome di gliceril oleato. 


  • Con le micro proteine di Semi di Moringa, lo shampoo Vaneda si rivela essere un detergente capace di purificare da agenti inquinanti dovuti a smog o ad altre condizioni ambientali (ad es. fumo di sigaretta), e restituisce ai capelli purezza e luminosità. 
  • Gli estratti di bacche di Mirtillo Rosso vanno ad esercitare azione antiradicali, hanno inoltre potere lenitivo e protettivo, quindi indicate per cuoio capelluto sensibile e facilmente irritabile. 
  • Le proteine quaternizzate del Grano idratano a fondo il capello e gli conferiscono elasticità
  • Il Gliceril Oleato (lipide vegetale) è quello che consente una detergenza estremamente delicata perché non va ad intaccare il film lipidico naturale del nostro cuoio capelluto. 

 

Mi piace molto lo shampoo Vaneda perché l’ho trovato adatto ai miei capelli ricci, sottili e molto delicati, garantendomi quella detergenza delicata di cui necessito. Dopo il lavaggio, la mia chioma è morbida, vaporosa, lucente, il riccio risulta più elastico e meglio definito, inoltre, dopo un buon periodo di utilizzo ho notato una migliore pettinabilità, assenza di punte secche o danneggiate e cuoio capelluto non più soggetto ad irritazioni.

Il trattamento successivo allo shampoo è l’olio purificante e protettivo. 


– Vaneda Olio Purificante e Protettivo –


Vaneda.2-copia-2.jpg
Formulato con  le stesse sostanze funzionali dello shampoo, l’olio per capelli Vaneda va ad integrarne le sue funzioni, infatti mentre lo shampoo libera da tutte le impurità che vanno a depositarsi sui nostri capelli, l’olio ne impedisce successivamente l’adesione, proteggendoli. 


E’ un olio leggero, non denso e che non unge assolutamente i capelli o il cuoio capelluto. Ha un effetto modellante e, se applicato costantemente, protegge i capelli dall’azione aggressiva di smog e altre particelle rilasciate nell’ambiente, grazie all’azione purificante delle micro proteine estratte dai semi di Moringa. 


Il capello -libero e protetto da smog e altre impurità- in breve riacquista vitalità, splendore e resistenza, perché riparato. 

 

Traendo le conclusioni sull’olio per capelli Vaneda, posso dire di essermi trovata molto bene. Anche se si tratta di un olio, non dovete spaventarvi perché la sua consistenza è paragonabile ad un gel liquido. Non appesantisce e non sporca i capelli, li lascia morbidi e luminosi, disciplinati e dall’aspetto curato e sano.

 

Dopo un mese e mezzo di utilizzo continuato di questi due prodotti, vedo i miei capelli rinvigoriti e più belli, le punte sono idratate e ben compatte, il riccio ha ritrovato la sua forma naturale ed ora è di nuovo elastico e ben definito


–nota– ho da sconsigliarvi una sola cosa: se applicate una maschera per capelli, evitate dopo di usare l’olio. Io faccio la maschera una volta a settimana, ne uso una all’olio di oliva, la uso da tempo e la trovo favolosa. Passato il tempo di posa la risciacquo abbondantemente e procedo applicando una spuma per ricci e asciugando. Ho sostituito la schiuma ricci con l’olio e i capelli sono diventati untuosi, pesanti e orrendi; pur risciacquando non sono riuscita a togliere l’untuosità e ho dovuto usare il detergente. La prima volta ho pensato di aver applicato troppo prodotto ma poi è successo ancora e ancora, allora ho realizzato che la maschera (almeno quella che uso io) non va d’accordo con l’olio, perciò il giorno che faccio la maschera rinuncio ad usarlo. 

 

Per il resto, rinnovo a cuor sereno l’invito a fidarvi di Vaneda e delle sue formule naturali e sicure. 

I prodotti del marchio sono in vendita nelle farmacie, erboristerie tradizionali e on line. 


Per info e contatti: www.vaneda.it

alcuni store on line che propongono Vaneda:

naturabiobenessere

nonsoloerbe

ecobioroma

 

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.