Cartoleria e affini

Staedtler Lumocolor Permanent

Oggi torno a parlare di Staedtler –azienda leader a livello mondiale nella produzione di articoli per scrittura e disegno- e lo faccio attraverso un prodotto che, immagino, molti di voi conoscono ed utilizzano. 

E’ la penna Lumocolor Permanent.

Lumocolor permanent1

La sua caratteristica principale, lo dice il nome stesso, è il suo inchiostro permanente.

Voi starete pensando che non è mica così eccezionale, che ce ne sono tante sul mercato di penne ad inchiostro permanente, ma io sono certa che qualsiasi penna o pennarello di questo tipo vogliate portarmi come esempio, non possiede tutte le caratteristiche messe insieme che questa Lumocolor di Staedtler ha. 

Mi è capitato spesso di acquistare pennarelli spacciati per permanenti per poi scoprire che bastava grattare con l’unghia per far venir via la scritta, come anche mi è capitato di dover periodicamente riscrivere nome sul cartellino del citofono perché il sole lo sbiadiva, stessa cosa per la cassetta delle lettere sulla quale alla fine ho risolto acquistando una targhetta di metallo con nome inciso (sul citofono non è possibile applicare targhetta perché ha un piccolo vano dove inserire un cartellino, perciò devo per forza scrivere a mano). 

Un flop assoluto, avuto da un pennarello acquistato come permanente, lo abbiamo avuto utilizzandolo per compilare il cartello dei lavori edili a casa mia da esporre con tutti i dati richiesti come impone la legge (es. date inizio e fine lavori, ditta esecutrice, geometra, architetto, tipologia dei lavori etc.) . 

Rimasto appeso per oltre 3 settimane e con scritte ben visibili, non ha dato problemi fino a che non è arrivato un forte temporale che ha cancellato tutti i dati. 

Non ce ne siamo accorti subito, se non che un vigile, passando di lì, giustamente ha fatto osservazione. Quando gli abbiamo spiegato cosa era successo ci ha guardato come a dire “see, raccontamene un’altra!” e ci ha dato tempo 20 minuti per “rimediare”, pena una sanzione. 

Così siamo andati di corsa a comprare un pennarello buono -Staedtler naturalmente- e abbiamo ripristinato il cartello. 

Il cartello è rimasto appeso per lunghissimo tempo, esposto a sole, pioggia e gelo e ancora oggi, a distanza di quasi 2 anni, il cartello ha ancora le sue belle scritte vivide. 

Lumocolor permanentIl Lumocolor permanent è il migliore che io abbia mai provato. 

Mio marito utilizza un Lumocolor permanent marker a punta più grossa, io ho il mio personale che ha il tratto sottile e lo utilizzo per scrivere sui cd/dvd, sui sacchetti freezer e sui barattoli di vetro nei quali trasferisco pasta, riso e altri alimenti che avanzano e vi scrivo la data di scadenza. 

Le sue caratteristiche sono tali da renderlo eccezionale, a prova di intemperie, di detergenti …  a prova di bomba!!

Lumocolor permanent è adatto per la proiezione overhead e scrive su molteplici superfici. 

E’ disponibile in 8 colori estremamente brillanti ed esistono le confezioni Staedtler box da 4, 6 e 8 pezzi. 

Asciuga subito e questo lo rende ideale anche per i mancini.

La sua formula Dry Safe gli consente di rimanere per giorni senza cuppuccio e non seccarsi.

Resiste ad acqua e strofinamenti e l’inchiostro è praticamente inodore. 

Il colore nero resiste alle intemperie mentre i giallo, marrone e arancio sono stabili alla luce.

488 48 2 21999

Quattro tratti differenti : S 0,4 mm – F 0,6 mm – M 1,0 mm – B 1,0 o 2,5 mm.

Il fusto e il cappuccio sono fatti in polipropilese per durare a lungo. 

Con gli speciali riattivatori sarà possibile ricaricare di inchiostro i nostri Lumocolor , si avrà così un notevole risparmio (per noi ma soprattutto in termini di risparmio materie produttive) senza perdere in efficienza. 

Insomma, tantissimi buoni motivi per preferire Lumocolor permanent di Staedtler ad altri simili ma non altrettanto efficienti. 

Un prodotto che promuovo a pieni voti e che mi sento di potervi consigliare. 

WWW.STAEDTLER.IT
 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.