Bellezza: cosmetici e cura della persona

RuscoVen bioGel di Aboca: per gambe leggere

Buondì miei cari, 

oggi parliamo di gambe: doloranti, pesanti, stanche; e lo facciamo insieme ad Aboca ed ai suoi aiuti naturali della linea RuscoVen. 

-Cenni sull’azienda- 

Aboca è una società agricola italiana che da oltre 30 anni formula rimedi e cosmetici naturali per la cura e l’equilibrio del nostro organismo. 

Fondata da Valentino Mercati sulla ferma convinzione che la natura avesse ruolo fondamentale per il nostro benessere e la cura delle malattie, in un periodo in cui il mondo pareva disdegnare il rimedio naturale e relegarlo all’appellativo di medicina non convenzionale, il tempo gli ha dato ragione e adesso, dopo decenni in cui ha regnato sovrana la cura fatta di formule chimiche spesso anche discutibili, vi è una forte inversione di tendenza, una riscoperta della natura e del bene di cui da essa possiamo attingere. 

Aboca, disponendo di oltre 1000 ettari di terreno, coltiva biologicamente le piante medicinali provenienti da diverse parti del mondo, selezionandole con cura secondo rigidissimi standard qualitativi e poi lavorandole nei propri stabilimenti seguendo con scrupolo l’intero processo produttivo. 

Negli anni la ricerca e lo sviluppo sono progrediti ed oggi esistono avanzate tecniche estrattive che permettono di ottenere dalle sostanze vegetali complessi molecolari che possono essere utilizzati per la cura di molte patologie. 

Aboca è oggi una realtà tra le più note ed apprezzate nel settore e ci mette a disposizione una vastissima gamma di prodotti per tante diverse esigenze di cura della persona e del suo benessere.

Ruscoven Linea Aboca
– La linea RuscoVen – 

 

Per il benessere delle gambe e per la funzionalità del  microcircolo, Aboca ha formulato una linea  di prodotti che possono essere usati sia singolarmente che in sinergia: l’integratore alimentare, il gel cosmetico, la pomata e il concentrato fluido.

 

    • L’Integratore , in opercoli, agendo dall’interno apporta una quantità elevata di principi attivi utili al micorcircolo, contiene estratti liofilizzati di Rusco e Centella  e concentrati totali di Vite Rossa e Amamelide. 
    • Il Concentrato Fluido -che contiene Rusco, Amamelide, Centella, Ginko e Mirtillo-assunto giornalmente è un valido aiuto per il benessere delle gambe. 
    • La Pomata, in tubo da 50 ml, applicata due volte al giorno con un lieve massaggio, allevia la sensazione di gonfiore e pesantezza e dona tono ed elasticità all’epidermide. 
    • Il Bio Gel, che è quello su cui mi voglio soffermare meglio, è un cosmetico in gel ad azione topica, in tubo da 100 ml. 

Le gambe doloranti, gonfie e pesanti sono un disturbo di cui soffre particolarmente l’universo femminile e che tende ad intensificarsi nella bella stagione. 

Può dipendere da fattori genetici o essere legato al non corretto stile di vita. L’essere in sovrappeso, stare tante ore in  piedi, mantenere le gambe nella stessa posizione per lungo tempo (ad es. accavallate), sono tutti fattori che influiscono negativamente, ma alla base c’è sempre un problema di cattiva circolazione del sangue. 

Per alleviare questi disturbi e aiutare la circolazione, una camminata o un giro in bicicletta possono far tanto, anche variare posizione delle gambe se si sta seduti per ore -ad esempio quando si sta al pc-, evitare tacchi troppo alti, vestiti stretti -soprattutto jeans stretti- e curare l’alimentazione, diminuendo drasticamente l’utilizzo di sale e i cibi salati. 

Io purtroppo ne soffro e spesso, nelle giornate più stancanti e calde, quando le gambe sono talmente indolenzite che non mi reggo, cerco disperato sollievo sdraiandomi e posando le gambe su di un cuscino per tenerle leggermente sollevate, ricorro a docciature fredde e applico creme o gel studiate apposta per contrastare questo problema. 

Mio valido aiuto è il Bio Gel Ruscoven

Ruscoven BioGel Aboca

– RuscoVen Bio Gel gambe – 

 

Il nome stesso ci dice che si tratta di un cosmetico biologico, ed è infatti prodotto secondo la “Norma per l’ottenimento dei Cosmetici Biologici” seguendo un rigoroso standard che prevede l’utilizzo di materie prime di esclusiva provenienza biologica e di ingredienti naturali o di origine naturale che siano altamente dermocompatibili e rispettosi dell’ambiente. 

Si presenta in gel dal colore chiaro e opalescente, dal fresco profumo (naturale) di menta dovuto alla presenza stessa dell’olio essenziale di menta piperita che insieme ad estratti liofilizzati di Rusco, frutti di Ippocastano, estratti idroalcolici di Centella, foglie di Vite Rossa e soluzione acquosa di mucillagini di Altea, costituisce una parte altamente concentrata di sostanze funzionali che rendono il gel efficace nell’alleviare la pesantezza delle gambe e a ridare tono ed elasticità all’epidermide. 

E’ consigliato applicare il gel due volte al giorno, al mattino e alla sera, possibilmente dopo una doccetta con acqua fresca, stendendo con un leggero massaggio ed eseguendo movimenti dal basso verso l’alto.

E’ un cosmetico senza conservanti, non contiene SLS e Sles, derivati del petrolio, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi e senza OGM.

Questo cosmetico è privo di gelificanti derivati dal petrolio che sono usualmente utilizzati in cosmetica per questo tipo di formulazioni, ciò è possibile grazie all’utilizzo del Carregheen: estratto di lichene marino che oltre alla sua azione gelificante, forma un’ impercettibile pellicola sulla pelle mantenendo per tutto il giorno le proprietà delle sostanze funzionali presenti nel prodotto.

RuscoVen Bio Gel riesce a darmi reale ed immediato sollievo, è davvero efficace e io, per aumentarne l’effetto rinfrescante e riposante ho preso l’abitudine di tenerlo in frigorifero e quando lo applico la sensazione è doppiamente piacevole, un vero toccasana per le mie povere gambe stanche.

Per chi, come me, soffre dello stesso problema, consiglio di provare questo rimedio naturale di Aboca, magari abbinato ad altri prodotti della linea, per un effetto sinergico e più efficace. 

I prodotti Aboca si trovano nelle erboristerie, nelle farmacie e nelle parafarmacie.

Per trovare un punto vendita più vicino a te, per scoprire la vasta gamma di prodotti del marchio, per info e quant’altro, visitare il sito dell’azienda Aboca.it

Sicura di avervi dato un suggerimento buono e utile, vi ringrazio per ‘attenzione e vi auguro una buona giornata.

Alla prossima!  Ciao 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.