Bellezza: cosmetici e cura della persona Viso

Pelle sensibile? Eubos Sensitive: linea cosmetica dermatologica

 

Eubos Sensitive head

 

Buongiorno e ancora una volta ben ritrovati su queste pagine.

 

Oggi parliamo di pelle sensibile e lo facciamo in compagnia di alcuni prodotti dermatologici della linea specifica Eubos. 

logo-morgan-pharma.jpgIl marchio Eubos è importato in Italia da Morgan Pharma, nasce però in Germania nel 1957 per volere del Dr. Hobein che, attraverso anni di ricerca e sviluppo e con la collaborazione di medici dermatologi, può oggi vantare un nome conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo e garantire alto livello di sicurezza, qualità ed efficacia dei propri prodotti. 

 

L'aggiornamento costante delle formule cui vengono applicate le ultime scoperte scientifiche – testate e validate da istituti dermatologici indipendenti- ha reso possibile la nascita della nuova linea Sensitive, che contiene un concentrato di acqua termale dei Pirenei .

 

La sopra citata acqua termale inserita in formula, arriva dalla notissima località termale francese  Salies de Bèarn ed è apprezzata per l'alta concentrazione di Sali minerali che la rende efficace nel trattamento di pelli sensibili, irritabili e tendenti a problemi atopici

 

A supporto dell'azione generata dall'acqua termale, sono aggiunti preziosi fitoattivi e fattori idratanti biomimetici (che mimano processi biologici e biomeccanici della natura) capaci di rimineralizzare e nutrire a fondo, restituendo salute e bellezza alla nostra pelle. 

 

Eubos Sensitive1
 

La linea di prodotti Sensitive è così composta: 

 

  • Olio Doccia rilipidizzante
  • Shampoo rimineralizzante
  • Emulsione O/A rigenerante e lenitiva
  • Crema Mani rigenerante e protettiva
  • Crema Normalizzante rivitalizzante
  • Crema Ristrutturante ridensificante ed elasticizzante

 

Oggi vi riporto la mia esperienza in merito a 4 di questi prodotti, e precisamente sull'olio doccia, la crema mani, l'emulsione corpo e la crema viso normalizzante.

– Sensitive Olio Doccia –

 

Eubos Sensitive3

Si tratta di una soluzione oleosa detergente di uso quotidiano indicata per pelli secche, molto secche e sensibili. Contiene un concentrato di componenti lipidici pari al 55%, in più: olio di Mandorle dolci, olio di Soia e olio di Cartamo*, che sono ricchi di Omega 6; offre idratazione, azione lenitiva e preserva le naturali difese della pelle. Non contiene alcoli e saponi, né coloranti e conservanti.

 

nota personale: l'avrò ripetuto chissà quante volte di avere una pelle tendente a secchezza e molto sensibile; quest'olio offre un'azione detergente di estrema delicatezza e la mia pelle lo ha subito apprezzato. Si applica sulla pelle bagnata, si massaggia e si risciacqua come un qualsiasi altro prodotto detergente ma, a differenza, non impoverisce l'epidermide e la pelle risulta subito vellutata, morbida e gradevolmente profumata. Il fatto d'essere un olio da doccia non vi sia d'inganno nel pensare di ritrovarvi poi con la pelle oleosa e scivolosa tipo anguilla, no, la pelle è pulita e liscia ma priva di qualsiasi residuo untuoso.

 

– Sensitive Emulsione corpo –

 

Eubos Sensitive2

E' una leggera e morbida emulsione lenitiva ed idratante, che ha il compito di proteggere l'epidermide da agenti esterni e rafforzarne la barriera protettiva. La pelle secca, come si sa, è carente di lipidi e questo cosmetico contiene olio di noci di Macadamia, olio di Avocado ed è ricco di lipidi naturali, fitoprincipi attivi e fattori biomimetici d'idratazione, come Fattore Hygro-Derm e Glicerolo.

Senza PEG e parabeni. 

 

nota personale: l'utilizzo dell'emulsione, con applicazione regolare, riporta la pelle a normalità, restituendole dopo soli pochi giorni idratazione ed elasticità; il miglioramento è effettivo ed evidente, nessun dubbio sull'efficacia di questo dermocosmetico che ha reso la mia pelle vellutata e morbida contrastando la secchezza e calmando le irritazioni

 

– Sensitive Crema mani –

 

Eubos Sensitive5

Per mai secche, ruvide e sensibili, crema formulata con complesso vitaminico attivo, fattore idratante (Fatore Hydro-Derm) con acqua di rose, amminoacidi, Allantoina, Glicerolo, Urea  e Vitamina E

 

nota personale: consistenza leggera, dalla profumazione delicata appena percettibile, non grassa e di veloce assorbimento, questa crema mani riesce a dare sollievo immediato anche a mani particolarmente secche e screpolate. Rende la pelle morbida e attenua ruvidezza ed irritazione, formando un leggero film protettivo che impedisce l'attacco di agenti esterni. Mani morbide e pelle rigenerata

 

– Sensitive Crema viso normalizzante –

 

Eubos Sensitive4

Freschissima e gradevole crema viso dalla texture particolarmente leggera e delicata. Adatta come crema da giorno e ideale base trucco, protegge dallo stress ossidativo e genera idratazione grazie alla sua formula con Acqua termale, fattore Hydro-Regolatore, Vitamine, estratti di radice di Liquirizia e Alga bruna

 

nota personale: si asciuga rapidamente senza lasciare tracce, donando alla pelle del viso immediato sollievo da secchezza per l'intera giornata. E' indicata per pelli da normali a secche, e la mia ne ha trovato giovamento, specialmente ora che col cambio di stagione risente maggiormente e risulta screpolata e irritabile. Mi piace perché nonostante la texture non grassa, e contrariamente a quello che può sembrare, idrata e protegge a lungo.

 

Ho un giudizio generale molto positivo della linea cosmetica dermatologica Sensitive per pelli sensibili. 

Il marchio Eubos è stato una grande scoperta per me: i suoi cosmetici si sono rivelati adatti alle esigenze della mia pelle secca e sensibile rispettandola e proteggendola, contengono ingredienti attivi di origine naturale e sono privi di quelle sostanze che io tanto odio, sono sicuri, dermatologicamente testati, in più, di facile reperimento perché sono presenti nelle farmacie e parafarmacie e dai costi contenuti. 

 

Ormai mi conoscete e sapete che amo farvi le notine su ingredienti, composizioni o darvi info aggiuntive; in questa recensione ho messo l'asterisco all'ingrediente Olio di Cartamo perché mi è nuovo e dunque non potevo esimermi dall'andare a documentarmi: vediamo insieme di che si tratta e quali sono le sue proprietà. 

 

Cartamo trio

queste immagini sono state prelevate dal web e rielaborate

 

Cartamo e Olio di Cartamo: originaria dell'Egitto (petali di cartamo sono stati ritrovati nelle piramidi) ma molto diffusa in India e coltivata anche in tutto il Mediterraneo, è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Composite.  Conosciuta anche con il nome di zafferanone bastardo per i colori del fiore e per il gusto simile –ma meno accentuato- a quello dello zafferano, è da tempi antichi lavorata per ricavarne tinture di colore rosso e giallo.

 

L'olio ricavato dai semi di questa pianta è commestibile e recenti studi hanno dimostrato come sia in grado di migliorare i livelli di colesterolo buono, la presenza di zuccheri nel sangue e la sensibilità all'insulina, rendendosi particolarmente interessante per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. 

E' un olio ricchissimo di acidi grassi insaturi ed è molto apprezzato in cosmetica perché stimola la rigenerazione cellulare, perché esercita una forte attività anti-age e si rende ideale per il trattamento di pelli con cuoperose, sensibili, secche e facilmente irritabili

Dopo questa descrizione riusciamo a comprendere meglio la presenza dell'olio di cartamo nell'olio doccia Sensitive. 

 

Ed anche oggi ho imparato qualcosa e spero che sia stato utile anche a voi. 

La mia opinione è giunta al termine, ma vi avviso che con il marchio Eubos non ho finito, intendo, a breve, parlarvi di qualche altro prodotto. 

Non mi resta che lasciarvi i riferimenti per trovare azienda e prodotti sul web.

Grazie a tutti e buon fine settimana. Ciao! 

 

Sito Internet : www.morganpharma.it

 

fanpage facebook MorganPharma 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.