Olivella-gruppo.jpg 

 

Ricordate Olivella? Immagino di si, so che siete sempre molto attenti, comunque ve ne parlai QUI presentandovi le salviette detergenti/struccanti, e QUI con la lozione idratante per il corpo. 

Oggi ritorno su questo amato marchio cosmetico italiano per parlarvi dell’Olio di Bellezza. 


Olivella è il brand cosmetico di Umbra Olii -azienda produce e distribuisce cosmetici naturali a base di olio extravergine di oliva 100% italiano- le sue linee di prodotti soddisfano diverse esigenze di igiene, cura e bellezza della persona. 

Sempre più soddisfatta e convinta della qualità di questi cosmetici, vado a presentarvene uno per il corpo, molto versatile perché si presta a più utilizzi.

 

 

Olivella Olio 2

 

– Olivella Olio di Bellezza – 


Si tratta di un olio per la pelle, idratante con proprietà antiaging, capace di proteggere la pelle da disidratazione ed effetti degli agenti esterni. 

Completamente naturale e con olio di oliva extravergine 100% italiano, contiene, oltre ad esso, altri estratti naturali che lo rendono altamente eudermico, il ché, sta a significare, che ha capacità di migliorare lo stato fisiologico della pelle. 


Contiene Vitamine E ed A, in più è arricchito con Squalane di oliva: dona nutrimento, morbidezza e idratazione, prevenendo l’invecchiamento della pelle.

olio-2Lo squalane e gli acidi squalanici sono dei lipidi naturalmente presenti nel nostro grasso cutaneo. In età giovane è presente in maggiore quantità ma va diminuendo con l’avanzare degli anni fino a ridursi notevolmente dopo la mezza età. Questo fattore contribuisce in maniera importante al deterioramento della nostra pelle, che diventa più sottile, fragile, soggetta a secchezza e più esposta alle aggressioni esterne.

 

 

E’, dunque, un lipide di rilevante importanza per la nostra pelle, è presente in molti alimenti che noi normalmente consumiamo, ad es. l’olio d’oliva, l’olio di germe di grano, nei grassi animali e in quello di alcuni pesci. E’ dimostrato come, applicato a livello epidermico, sia in grado di penetrare velocemente e in profondità negli strati cutanei, nutrire e proteggere lasciando la superficie della pelle non untuosa. 

Ecco il motivo per cui è molto apprezzato in cosmetica e perché l’Olio di Bellezza Olivella diventa un rituale di bellezza e giovinezza irrinunciabile.


Alle proprietà già elencate, si aggiunge la delicata fragranza floreale con note agrumate, data dagli oli essenziali naturali. 

 


Olivella-moisturizer-oil- olio-di-bellezza

Come accennato sopra, si tratta di un cosmetico completamente naturale, andiamo a verificare l’inci

Olea europea (olive) fruit oil, Squalane, Citrus dulcis/citrus aurantium dulcis (orange) oil, Retinyl palmitate tocopheryl acetate, Lavandula angustifolia (lavender) oil, Ylang Ylang/canaga odorata flower oil


Ed in effetti vediamo un inci splendido come pochi si trovano in cosmetica. 

 

La mia esperienza con questo Olio di Bellezza è molto positiva e vi consiglio vivamente di provare sia il marchio in generale, sia questo eccellente cosmetico. 

Utilizzato dopo la doccia sulla pelle ancora umida, massaggiato dolcemente fino ad assorbimento, la rende liscia, morbida, idratata molto più di tante creme corpo specifiche. 

La consistenza è oleosa ma leggera, molto facile da stendere e si assorbe molto velocemente senza lasciare tracce e nessun pericolo di sciupare gli indumenti che andremo poi ad indossare. 


Il bello di quest’olio è che l’ho trovato eccellente anche nella preparazione della maschera purificante/idratante all’argilla, che faccio in casa: 

  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • 1 cucchiaio di olio di bellezza Olivella
  • 1 bicchiere di argilla verde superventilata

 

In una terrina versare l’acqua, l’olio, miscelare, aggiungere poco per volta l’argilla verde e mescolare fino a che l’impasto non avrà una consistenza omogenea e cremosa, applicare sul viso evitando contorno occhi e labbra, lasciare in posa almeno 20 minuti. Eliminare il prodotto con una spugnetta viso, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e procedere con l’applicazione del trattamento quotidiano.

 

Face mask

 

Oltre ad utilizzarlo per la preparazione della maschera, ho scoperto essere efficacissimo per eliminare i residui di ceretta dopo la depilazione; all’interno delle confezioni di strisce depilatorie per il viso, vi sono sempre le salviette imbibite di olio, ma, ahimè, sono (solitamente) a base di paraffina liquida e altre schifezzuole (è inutile che ci aggiungano l’aloese tutto il resto è schifo!) e sulla pelle già traumatizzata e irritata da calore e strappo, preferisco usare oli naturali che aiutino ad eliminare i residui senza gravare ulteriormente sulla pelle messa già a dura prova. 


Olivella Olio 3Altro utilizzo che ne ho fatto è stato quello di applicarlo sulle punte dei capelli per poi avvolgerli con un asciugamano bagnato in acqua molto calda e ben strizzato, lasciato in posa alcuni minuti, il calore umido permetterà all’olio di penetrare nel capello e nutrirlo. 

 

Questa operazione la compio una volta si e una no, prima dell’abituale lavaggio, per avere capelli più luminosi e punte sane e disciplinate. 

 

E’ consigliato anche come trattamento per mani e piedi: mettere piedi o mani in ammollo in acqua calda con alcune gocce di Olio di Bellezza e lasciare agire per 10-15 minuti in modo da ottenere un trattamento ammorbidente intensivo. Ottimo anche massaggiato sulle unghie prima della manicure. 


Il prodotto non è specificatamente indicato per il viso ma, dalle molte recensioni lette, ho scoperto che è molto apprezzato anche per questo utilizzo e pare sia un’ottima base per il trucco. Io sul viso l’ho usato e non mi sento di suggerirvi di farlo, trattandosi di un olio, anche prestando attenzione ed evitando il contorno occhi, è facile che il prodotto si sparga e vada a sconfinare irritando gli occhi e costringendoci a lavare di corsa il viso. 


Olivella Olio di Bellezza lo si può acquistare, come tutti gli altri prodotti, nello store on line dell’azienda, dove troverete una vasta scelta e sconti od offerte promozionali molto convenienti. 

shipping-home.gif
E’ in flaconcino di vetro da 50 ml, dotato di beccuccio dosatore molto pratico e che consente di prelevare la giusta dose. Il packaging è elegantemente sobrio come tutti i prodotti del marchio. 


Credo che per oggi sia tutto, vi ricordo in ultimo alcune principali caratteristiche del marchio: 

  • made in Italycruelty BOX-ITA
  • 100% olio vergine di oliva italiano
  • anti-aging naturale
  • antiossidanti naturali
  • ingredienti naturali
  • NO sls/sles, parabeni, coloranti, grassi animali
  • cruelty free 
  • testati dermatologicamente 
  • rispettosi dell’ambiente

 


Per info e acquisti www.olivellaline.con/it 

Per trovarli su Facebook e diventare fan QUI

 

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.