Ricordate che vi parlai di Olivella in un precedente post? Qui

Ebbene, voglio continuare a farlo perché ritengo questa linea di prodotti cosmetici tra le migliori che abbia scoperto negli ultimi tempi e per questo ho piacere di condividere con voi le mie opinioni. 

Olivella Body Lotion

Oggi vi parlo della Body Lotion

 

– Olivella Body Lotion – 


Come tutti i cosmetici Olivella, anch’esso contiene olio vergine di oliva puro al 100%

E’ una lozione per il corpo fluida e delicatamente profumata, dalla texture morbida e fresca. 

Ed è proprio la texture ad essermi piaciuta: estremamente leggera e facile da distribuire, contrariamente a quanto può sembrare di primo acchito, la sua fluidità fa si che penetri idratando e nutrendo molto più che creme dalla consistenza più densa, inoltre viene assorbita in fretta e non unge, non lascia sgradevole sensazione di untuosità e permette di indossare gli abiti anche subito perché non lascia traccia e non li rovina. Sottolineo questo perché il fatto che contenga olio di oliva potrebbe far pensare ad oleosità e macchie sugli abiti, tranquilli, niente di tutto ciò.

La sua profumazione mi piace molto, è delicatissima: si percepisce un sentore di oliva che è però avvolto da un più forte accento agrumato, non saprei descriverlo, ma sa di fresco. 

Ha proprietà antiaging, contiene vitamine A ed E che aiutano a mantenere la pelle elastica e compatta e applicata dopo il bagno o la doccia, usta quotidianamente, sarà un prezioso alleato di bellezza. 

Fatta con ingredienti 100% naturali, priva di parabeni, non contiene SLS e SLES, priva di glutine, non testata su animali


Verifichiamo l’inci basandoci sul biodizionario: 

Aqua -solvente  00 Olea europea fruit oil 00 Cetearyl alcohol 00 Glycerin 00 Olea europea leaf extract 00 Olea europea oil unsaponificable 00 Parfum, Dimethicone 00 Hydroxyethylcellulose Hectorite 00  Propylene glycol Peg-20 stearate 0 Tocopherol 00 Ascorbylpalmitate Lecithin Citric acid 00 Imidazolidinyl urea 00 Methylchloroisothiazolinone Methylisothiazolinone Butylphenyl methylpropional 00 Linalool 0  Citronellol Hexyl cinnamal Benzyl salicylate Geraniol Limonene Alpha-isomethyl ionone Coumarin 0


Osservando l’inci, notiamo si tanti bei doppi pallini verdi, ma anche giallo e rosso… allora precisiamo: gli ingredienti di questo cosmetico sono tutti di origine vegetale,verificato; il  biodizionario quando giudica un ingrediente non tiene conto solo del fatto che sia natuale o sintetico e gli assegna un colore, bensì valuta e assegna un colore in base a quanto esso, naturale o meno, sia potenzialmente allergizzante e scateni intolleranze e quanto impatto ha sull’ambiente. Le presenze gialle sono dovute agli allergeni naturalmente presenti negli oli essenziali e negli estratti profumati di fiori e piante. Gli ingredienti rossi sono invece dei conservanti, naturali si, ma anch’essi potenzialmente allergizzanti. 

Olivella Body Lotion 2Un inci da bocciare? assolutamente no! dipende da quanto siete sensibili e allergici.. io ad esempio sono un soggetto molto facile a reazioni allergiche ma questa lozione corpo non mi ha dato nessun problema, per questo mi sento di poterla serenamente consigliare.

Il flacone di Olivella Body Lotion è in formato da 200 ml e costa € 9,49, si può acquistare nei numerosi negozi (elenco sul sito) che distribuiscono il marchio e sul sito dell’azienda – spedizioni gratuite sopra i 49,99 €. 

Concludendo, ricordiamo che Olivella è completamente Made in Italy,  cruelty free, utilizza packaging essenziali e fatti con materiali riciclati e riciclabili

Please follow and like us:
error0

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.