Bellezza: cosmetici e cura della persona Corpo

Nuxe Sun – Olio Abbronzante SPF10

Nuxe Sun Oil1
Buongiorno e bentrovati. 

Dopo l'entusiasmante esperienza ricavata con l'Huile Prodigieuse Nuxe, non vedevo l'ora di presentarvi i prodotti, di cui vi accennai, della nuova linea solari Nuxe Sun

Maggio volge a conclusione e il caldo comincia a farsi sentire. Presto sarà estate e in men che non si dica ci troveremo sotto un sole cocente, cosparse/i di prodotti abbronzanti e -a seguire- di prodotti restitutivi e prolungatori dell'abbronzatura. 

Abito vicino al lago e nei week end non manco di fare una capata (ci sono stata anche ieri). Anche se non è affatto come stare al mare, ci si accontenta e si prova a farselo bastare. I primi anni dal mio arrivo in questa zona, ho faticato parecchio nell'accettare il lago come un "sostituto" del mare (sono isolana, credo basti a capire), poi, col tempo, mi ci sono abituata fino ad affezionarmici ed ora, prendere la tintarella al lago non mi sembra poi così "anormale". 

Per le prime esposizioni e fino ad arrivare gradatamente ad una media intensità di abbronzatura, importante per me che ho la pelle delicata -ma questo dovrebbe valere sempre e comunque per tutti perché una giusta protezione evita danni all'epidermide e invecchiamento precoce- è proteggermi con solari di buona qualità, sicuri e con fattori di protezione elevata. 

Sul viso non dimentico mai di applicare una crema con SPF 50 a prescindere dal grado di abbronzatura raggiunta, mentre per il corpo vado scalando da 50 a 30 a 10. 

Per pelli olivastre o già abbronzate, Nuxe Sun ci propone l'Olio Abbronzante Viso e Corpo SPF10.

Nuxe Sun Oil3

Nuxe Sun Olio Abbronzante SPF 10 – 

Si presenta in flacone di plastica trasparentecolor ambra da 150 ml, dotato di erogatore spray per un'applicazione più pratica e veloce. 

La consistenza di quest'olio abbronzante, come anche la sua profumazione, richiamano molto l'olio prodigioso.

E' infatti gradevolmente profumato, un'aroma dolce tra il fiorito e il fruttato, leggero ed avvolgente, che riporta a lontane, sognate spiagge esotiche. 

E' anch'esso (come l'olio prodigioso) un olio secco, dalla texture incredibilmente leggera e delicata, che regala una sensazione di applicazione estremamente piacevole e sensuale

Nuxe Sun Oil5
Non ci crederete fino a provarlo, ma appena applicato e distribuito sulla pelle con un lieve e breve massaggio, vedrete l'olio scomparire completamente, assorbito alla perfezione e vi rimarrà l'immenso piacere di una sensualissima carezza.

La pelle risulterà subito morbida, setosa, profumata e priva di qualsiasi traccia del prodotto (spero con le foto di essere riuscita a catturare bene questo aspetto).

 

L'olio abbronzante Nuxe Sun (come tutti i prodotti della linea), garantisce la protezione ideale dai raggi UVA e UVB, assicura una protezione concreta dalla disidratazione della pelle grazie alla formula arricchita con Giacinto d'Acqua brevettato, dona freschezza attraverso l'azione rinfrescante, lenitiva e attenuante della sensazione di calore del fiore di Kau Pe ed esercita un'importante azione cellulare anti-età per la combinazione di potenti antiossidanti e un precursore vegetale del DNA che limita i danni da fotoinvecchiamento cutaneo e stimola la rigenerazione.

 

Inoltre, grazie alla presenza della Polvere di Carruba che risulta essere un'efficace attivatore di abbronzatura, verrà stimolata la melanogenesi che è quella che permette alla pelle di prendere colore e ne prolungherà la colorazione. 

Sin dalla prima applicazione si ricava un'esperienza positiva perché è veramente piacevole un olio abbronzante che, oltre ad esercitare la sua principale funzione -quella di stimolare l'abbronzaturanutre e protegge (i risultati sulla pelle lo dimostrano) senza risultare grasso e regalando una prolungata sensazione di confort e benessere. 

 

Non contiene siliconi, alcool e olio minerale ed è formulato per ridurre i danni causati dai raggi ultravioletti e prevenire la comparsa di macchie

Adesso vi stilo l'inci che speravo di trovare sul web e copia-incollare, invece devo fare un paziente lavoro di lettura e trascrizione con rischio perdita diottrie. 

 

Inci: Coco-caprylate, C12 -15 alkyl benzoate, Dibutyl adipate, Diethylhexyl succinate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Hethylhexyl triazone, Heliantus annuus seed oil, Macadamia integrifolia seed oil, Methylheptyl Isostearate, Bis-hethylhexyloxyphenol methoxyphenyltriazine, Parfum, Butyrospermum Parkii Butter, Tochoperol, Tochoperyl Acetate, Eichhornia Crassipers extract, Ethyl Ferualate, Polyglyceryl -5 Trioleate, Aqua, Fagraea Berteroana flower extract, Rosmarinus Officinalisleaf extract, Solanum Lycopersicum fruit extract, Disodium Uridine Phosphate, Citric Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol

 

Cominciamo col dire che per essere un abbronzante ha un inci molto buono rispetto a quelli che sono abituata a vedere. Non vi spaventino oltremodo i pallini rossi e gialli, se escludiamo l'emolliente al secondo posto che è comunque innocuo anche se non organico, il resto sono filtri UV, non dannosi e che per legge non devono superare una determinata quantità;  e poi ci sono gli allergeni che, come vi ripeto sempre, sono naturalmente contenuti anche negli oli essenziali puri e vengono indicati in giallo perché potenzialmente allergizzanti, specie per i soggetti particolamente sensibili. 

Nuxe Sun Oil2

In nero gli ingredienti Aqua e Profumo che non rilevo mai in quanto non è quasi mai specificata la loro provenienza e qualità. Gli altri in nero per i quali non sono riuscita a ricavare info esaustive, ad esempio l'Ethyl Ferulate che mi sembra di capire svolga un importate azione di protezione dallo stress ossidativo ma non ho idea di che colore assegnarli, credo comunque sia un verde, ma nel dubbio lo lascio in nero. Se tra di voi c'è qualcuno che sa di più su questo ingrediente, mi farà piacere se vorrà informarmi. 

Concludendo –

Immagino abbiate capito che questo prodotto avrà posto nella mia valigia delle vacanze, ma non solo, lo porterò con me anche quando andrò a balneare al lago nei fine settimana o anche solo a far passeggiate sotto il tiepido sole di questi giorni pre-estivi. 

E, sottinteso, mie care amiche lettrici, consiglio anche a voi di adottare la nuova linea Nuxe Sun, per regalare alla vostra pelle una nuova esperienza di protezione solare. 

State sintonizzate su questo blog perché a giorni vi farò conoscere anche il Latte Rinfrescante Doposole per viso e corpo Nuxe Sun.

Per info sui prodotti e per scoprire dove acquistarli www.nuxe.com

 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.