Bellezza: cosmetici e cura della persona Cosmetici naturali eco bio

NevO SPA: Deep Cleansing Mud Musk / Mud Soap

NevO.3

Buon martedì miei cari lettori,

oggi torniamo a parlare di cosmetici con fanghi, sali e minerali del Mar Morto e lo facciamo attraverso il marchio Nevo SPA, la cui filosofia è volta a formulare prodotti cosmetici che aiutino la bellezza interiore rispecchiandosi, di conseguenza, esteriormente. 

Per prendersi cura della bellezza naturale, occorrono principalmente ingredienti naturali. I più efficaci segreti di bellezza sono vecchi come il tempo e questo Nevo Spa lo sa. Per questo ha creato la linea Nevo Dead Sea Spa andando a ricercare le materie prime nella più antica e valida fonte esistente sul pianeta: il Mar Morto. 

E’ risaputo, dimostrato e confermato non solo dagli esperti del settore ma anche da chi ne fa uso, che i minerali del Mar Morto hanno un potenziale cosmetico senza pari

Vi parlai di questo specialissimo luogo, che non è proprio un mare ma è un grande lago salato, vi descrissi tutte le sue strepitose caratteristiche e se volete fare una rapida ripassata vi invito a cliccare  QUI.

Io preferirei non ripetermi e passare direttamente alla presentazione dei due prodotti Nevo Dead Sea Spa che ho avuto piacere di provare. 


NevO.2

– Mud Soap –

Si tratta di un panetto di sapone solido a base di glicerina vegetale e contenente principi attivi dei pregiatissimi fanghi del Mar Morto. Lavorato artigianalmente, questo sapone svolge una doppia azione combinando l’attività purificante che esercitano i fanghi, a quella di rinnovazione cellulare stimolata dai sali minerali di cui è ricchissimo. 

Genera una soffice schiuma che rimuove impurità, cellule morte e sebo in eccesso, restituendo freschezza e luminosità, rispettando il naturale equilibrio idrolipidico e preservandone l’idratazione. 

Il sapone ha una fantastica profumazione fresca e delicata, molto gradevole e persistente, che non saprei definirvi ma che si accosta molto al tipo “brezza marina”. 

Il suo costo è di € 8,00 e si può acquistare sul sito che più sotto vi indico attraverso link. 


NevO.5

– Deep Cleansing Facial Mud Mask – 

Un classico tra i cosmetici con ingredienti del Mar Morto è senza dubbio la maschera facciale purificante

NevO.4

Questa è in realtà una novità tra i prodotti della linea Nevo Dead Sea Spa, la cui formula è stata studiata per purificare a fondo ma anche rivitalizzare l’epidermide in modo efficace ma al contempo delicato.

La cosa che, infatti, mi è piaciuta di più di questa maschera è l’estrema delicatezza sulla pelle del viso.

Io sono solita fare le maschere purificanti a base di fanghi o argilla, ma è anche vero che tendono a seccare o risultare aggressivi sulla mia pelle già di suo tendente a secchezza. Questa si è comportata molto bene, non costringendomi ad una rimozione del cosmetico anzitempo e ad una conseguente generosa applicazione di crema idratante. 

Si applica sul viso deterso evitando contorno occhi e labbra, collo e décolleté e si lascia in posa per circa 10-15 minuti o comunque fino a quando la maschera risulta asciutta, secca, allora va risciacquata bene con acqua calda, eventualmente aiutandosi con un panno o una spugnetta per rimuovere ogni residuo. Si usa una volta a settimana o ogni 10 giorni.


NevO.7

Agisce aprendo i pori e liberandoli da sebo in eccesso ed impurità. Rimuove le cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare. 

NevO.6

Risulta particolarmente delicata e non provoca irritazioni e secchezza perché nella sua formula è stato aggiunto l’estratto di Aloe Vera dalle note proprietà rinfrescanti, lenitive ed idratanti. 

Questa maschera ha una consistenza densa ma che si stende bene e con facilità. Il suo colore è scuro, tipico di questo genere di prodotto ed è priva di profumazione. Il formato è da 100 ml ed è contenuta in un elegante barattolino di vetro color nero con tappo argento; il costo è di € 44,00.

Impossibile non fare apprezzamenti sul packagin che, come vedete, è veramente bello, elegante e accattivante e non parlo solo di questo della maschera ma dell’intera linea di prodotti che Nevo Spa ci offre. Qualità in tutto e per tutto, anche nelle confezioni. 

Io sono rimasta soddisfatta di entrambi i prodotti, per questo, con sincerità, vi suggerisco di provarli e di scoprire la completissima linea Nevo Dead Sea Spa, che trovate disponibile sul sito on line dove potrete anche fare acquisti.

Si tratta di cosmetici di elevata qualità, professionali e in uso anche presso saloni di bellezza, nonostante ciò, i prezzi sono molto accessibili.

 NevO logo

www.nevo-spa.com  

Per trovare Nevo Spa su Facebook cliccare QUI 


VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.