NH2O-formula-Napkin.jpg
Oggi il caldo allenta leggermente la presa, il cielo è nuvoloso, c’è una leggera afa non paragonabile ai quella soffocante dei giorni precedenti.

Ma non divaghiamo sul caldo, anche sei poi quello di cui vi sto per parlarle, col caldo ha molta attinenza. 

Cosa succede ad una persona curiosa come me quando, presa dalla noia, si mette a girovagare per la rete e casualmente incappa nel sito di un marchio che propone piccole soluzioni che sono delle autentiche genialate? 

Succede che le si riaccende l’interesse e viene travolta dalla voglia di condividere la scoperta appena fatta. LOGO Napkin®

Qualche settimana fa, non rammento bene come, seguendo una serie di link, mi sono ritrovata nella home page del brand Napkin e mi si è aperto un mondo!
Un mondo di cui avevo sentito parlare di sfuggita, marginalmente, ma che di fatto non conoscevo  e ne sono rimasta affascinata tanto che ho voluto scoprire, conoscere, testare e considerare.

Cenni su azienda e prodotti

Napkin BathrobeNapkin è un marchio italiano dell’azienda Chic Trading S.r.l. che ha sede a Ravenna.

E’ un marchio molto noto e apprezzato in tutto il mondo e propone idee innovative, geniali e adatte alla vita moderna.

Specializzata nella lavorazione del cotone, ha ideato le salviette compresse e da lì si sono sviluppate una serie di idee originali che trovano applicazione in diversi settori. Non solo salviette, dunque;  la gamma di prodotti Napkin è elegante e moderna, ampia e variegata: troviamo diffusori per ambienti, essenze, oggetti per il fingerfood, asciugamani e teli da bagno di diverse dimensioni, accappatoi, t-shirt, pratiche soluzioni da portare in viaggio come i kit asciugamano, kit per la notte, kit da palestra e per chi ama correre, andare in bici e utili agli sportivi in genere, tante proposte che risultano quanto mai pratiche nella vita di tutti i giorni, non solo a casa ma anche in determinate situazioni ed ambienti, come al lavoro, in auto, in viaggio, a scuola, ideali per hotel, centri estetici e SPA.

Molto interessanti i vari kit dei quali vi elenco alcuni esempi:      

  • Napkin Cube 06 – contiene un paio di calzini e 4 bustine monodose di cremarigenerante piedi
  • Napkin Cube 05 – contiene 8 maschere in tessuto viscosa compresse e 8 bustine di crema idratante visoNapink kit bike
  • Napkin Spa 4.1 – comprende un kimono giapponese e un paio di ciabattine infradito compressi
  • Napkin Bike Kit – ragionato per i ciclisti, si compone di borsina appendibile, giubbino alta visibilità omologato, mantellina impermeabile con capuccio e un paio di compresse Towel Smooth.

Ma vediamo nello specifico ciò che posso mostrarvi concretamente e che ho toccato con mano. 

Napkin salviette compresse

La salvietta in pocket è già di per sé una soluzione pratica , ma le Napkin lo sono ancora di più.

Napkin 10 Napkin 14

La praticità aggiunta sta nel poter avere a portata di mano una salvietta pressata che ha dimensioni ridottissime, che può essere tranquillamente messa in tasca, ma che, con poche gocce d’acqua, si “ravviva” trasformandosi in un bel fazzolettino ed è pronta all’uso.

 Napkin 15 Napkin 16 

Napkin 6

La Napkin One è una salvietta compressa da umidificare, in 100% viscosa , la cui misura del fazzoletto è di 24  25 cm; allo stato compresso è davvero piccola e ricorda una mentina. Confezionata singolarmente in bustina trasparente, viene venduta in convenienti confezioni scorta da più pezzi (es. box da 96 pz o cartone da 500 pz).

Napkin 8

Napkin Cool

sono identiche alle One eccetto per il fatto che non sono confezionate singolarmente in bustina ma sono sfuse e vendute in confezioni da 100 e 500 pezzi, nel pratico tubo in plastica da borsetta che ne contiene 10 pezzi e che, ovviamente, può essere ricaricato, e nella confezione blister da 8 pezzi che vedete insieme nella foto sopra. 

Napkin-towel.jpg

Qui di fianco vedete alcune compresse di Napkin Towel Smooth -che sono telini da umidificare in 100% cotone della misura di 30 x 55 cm- e di Napkin Towel Spongy -che è un asciugamano ospite in cotone 100% della misura di 30 x 55 cm-

Immaginate la comodità di avere un asciugamano sempre a portata di mano ma che occupa uno spazio davvero minimo, immaginatevi in palestra, accaldati e affaticati, quanto risulterebbe utile un asciugamanino compresso poco più grande di una fiche da gioco che, con poche gocce di acqua, si espande ed è a vostra disposizione per rinfrescarvi?
Immaginatevi durante un escursione, accaldati e magari impolverati. 

E voi, mamme, che mi leggete numerose, riuscite ad immaginare in quante situazioni vi sarebbero utili con tutto quello che combinano i vostri marmocchietti pastrocchioni? 

Immaginate……. 

Napkin push Napkin 00

Lo stesso discorso lo possiamo fare per le nuovissime One Napkin Go dall’esclusivo brevetto mondiale:

Le One Napkin Go sono l’ultima novità di casa Napkin, si tratta delle salviette One ma con acqua incorporata, confezionate singolarmente in una speciale capsula che contiene la compressa ed il liquido.

Napkin 01 Napkin 02

Basta premere e in un attimo la compressa si imbeve del liquido, idratandosi cresce, basta estrarla e srotolarla ed è pronta all’utilizzo.

Il bello delle Napkin Go è che possiamo scegliere, in base alle esigenze, tra differenti liquidi, come:

  • Rinfrescante, profumatoall’essenzadi Limone di Sorrento o The Verde
  • Igienizzanti per mani con antibatterico
  • Igiene intima
  • Igiene neonato
  • Struccante viso
  • Repellente anti-zanzare

One Napkin Go 2

Le One Napkin Go sono realizzate in 100% viscosa e il fazzoletto misura 20 x 22 cm, sono dermatologicamente testate e sicure per la pelle, la capsula è in PP riciclabile

Ho avuto modo di provarle in tutte le varianti proposte, eccetto quelle per neonati perché, come sapete, non ho bimbi.

Le ho trovate favolose!

Rinfrescano e detergono ottimamente!

Quelle all’essenza di tè e di limone lasciano una delicata e fresca profumazione sulla pelle, accentuando l’effetto ringrescante e accarezzando l’olfatto.

Napkin 1

Le struccanti eliminano il trucco anche più tenace; forse ricorderete che uso mascara waterproof, ebbene, struccano perfettamente, rinfrescando e lasciando la pelle pulita e morbida.

E quelle al Lemon Grass? Mai oggettino fu più utile da ritrovare sul fondo della borsa la sera in cui, in compagnia di mio marito ed alcuni amici,  sono andata a farmi una passeggiata dopo cena sul lungolago, zanzare presenti in numero maggiore (le ho censite ) alle persone e ci è voluto niente perché andassi in panico quando ho cominciato ad avvertire le prime punture, perché delle volte ho avuto brutte reazioni allergiche: le Napkin imbevute di repellente antizanzara si sono dimostrate efficaci e anche molto delicate sulla pelle (non per far critica, ma ad esempio il famoso A…n mi brucia!)

La stessa opinione positiva l’ho avuta per quelle intime: delicate e gradevoli, pratiche e fresche.

Il tessuto di queste favolose salviette è morbidissimo ma anche molto resistente, non si fa a pallini e non lascia andare pelucchi, la dimensione del fazzoletto è quella giusta, insomma, promosse al 100%.

Napkin 2

Le idee Napkin mi hanno conquistata, sono di una praticità incredibile, l’alta qualità è indiscussa e il design è bello ed elegante, davvero ricercato e credo siano belle anche da regalare, un pensierino cool!

E proprio Napkin mi ha dato una fantastica idea per un regalo che farò per un compleanno che sarà tra qualche settimana; frugando nel sito, non mi è passata inosservata:

Matita Perpetua 4.Ever

4.Ever è un oggetto che rivoluziona la scrittura. Ideata sfruttando un’antica e affascinante tecnica di scrittura artistica, la matita perpetua 4.Ever non si consuma mai, non ha bisogno di inchiostro e non necessita di ricariche; questo è possibile grazie alla sua speciale punta in etergraf® – lega di metalli brevettata- che rende possibile la scrittura attraverso ossidazione. 

Napkin 4.Ever

 La matita 4.Ever ha un design elegante e raffinato ideato dal designer Sergio Mori, è fatta artigianalmente, è totalmente made in Italy ed è stata premiata con lo Special Mention Award 2012 al GrandesignEtico

Ecco, lei , la 4.Ever, sarà il mio regalo per una personcina molto speciale e che merita cose speciali. ^__^ 

Le proposte Napkin non si limitano a questo, sono tante e tutte innovative, funzionali, pratiche e geniali, per questo vi suggerisco di visitare il sito per scoprirle tutte.

Non mi resta che lasciarvi i contatti utili, so bene di avervi incuriositi tantissimo, perciò ecco a voi: 

www.napkin.it

fanpage Facebook Napkin 

Napikin su Twitter

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.