Liz Earle Cleanse & Polish: detergente viso pulizia profonda

Liz Earle Cleanse & Polish: detergente viso pulizia profonda

 

Liz Earle1

Buongiorno miei cari e ben ritrovati.

Viale dei Pensieri 11 augura a tutti voi un felice 2014

 Dopo qualche giorno di pausa festiva, riprendo in mano le redini del blog per parlarvi di un trattamento di pulizia del viso che ho avuto particolare occasione di testare intensamente nei giorni scorsi, in cui il maquillage sul mio viso è stato presente più del solito.

Giorni che si sono conclusi quasi tutti alle ore piccole, per cui, è stato quanto mai provvidenziale il detergente struccante di cui vi andrò a parlare, che ho trovato estremamente pratico e veloce, d'eccezionale efficacia ma allo stesso tempo delicatissimo sulla mia pelle che, come ben sapete, è molto delicata.

E' il Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser composto da cosmetico per la detergenza e pannetto in mussola; insieme lavorano sinergicamente per darci un'esperienza di pulizia viso che difficilmente incontra eguali e che -non per niente- ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti.

-Liz Earle: brand e linea cosmetica-

logo-Liz-Earle.jpg

Liz Earle è un brand inglese di cosmesi naturale che nasce nel 1995 ponendo le basi su una filosofia aziendale atta ad offrire prodotti efficaci ma al contempo semplici perché formulati con concentrazioni di ingredienti attivi, prodotti nel pieno rispetto dell'ambiente e degli animali (produzione a basso impatto ambientale e rifiuto totale dei test su animali). 

La linea cosmetica proposta da Liz Earle è essenziale perché ritiene che per avere una pelle sana e radiosa non occorrano chissà quali peripezie cosmetiche e che di basilare importanza siano pochi gesti quotidiani, semplici, ma fatti con prodotti dermocompatibili ed efficaci.

La linea Liz Earle così si compone: 

  • Detergente Cleanse & Polish
  • Panno pura mussola
  • Tonico Istant Boost
  • Crema idratante Skin Repair Moinsturiser pelli normali/miste
  • Crema idratante Skin Repair Moinsturiser pelli secche/sensibili
  • Crema Superskin Moinsturiser pelli mature/molto secche
  • Mix Oli concentrati Superskin Moinsturiser per tutti i tipi di pelle
  • Lozione occhi Eyebright Soothing Eye Lotion
  • Esfoliante delicato Gentle Face Exfoliator 

-Detergente e panno pura mussola-

Liz Earle3

Con molto piacere ho testato il detergente Cleanse e Polish e lo strepitoso pannetto in mussola -che perfeziona l'azione pulente- e ne ho tratto un'impressione molto positiva. 

Il detergente ha un buon odore aromatico dato dai principi attivi di rosmarino, camomilla, burro di cacao e olio essenziale di eucalipto.

Come accennato sopra, la sua efficacia è stata premiata con oltre 90 prestigiosi riconoscimenti ed è uno dei prodotti del brand più amato da clienti ed esperti del settore. 

Delicato ed efficace, è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. I suoi principi attivi assicurano un'azione detergente profonda e risultati immediatamente visibili. 

L'Eucalipto ha note proprietà purificanti .

Il Rosmarino svolge un'azione tonificante.

La Camomilla è nota per i suoi effetti calmanti.

Il Burro di Cacao dal comprovato potere addolcente. 

Devo ammettere che non avevo grandi aspettative sull'efficacia del prodotto; ad oggi sono davvero pochi i prodotti detergenti struccanti che ho trovato tanto validi quanto pratici. La maggior parte di essi -quando non prevedono macchinosi multipli passaggi- fanno un lavoro di pulizia approssimativa per cui occorre praticare un ulteriore detergenza con acqua e sapone, altrimenti, o sono aggressivi sulla pelle tendendo a seccarla e/o irritarla, o, quando delicati, spesso sono a base oleosa ma tendono a lasciare fastidiosi residui che andrebbero poi, comunque, asportati.  

Il detergente cremoso di Liz Earle che inizialmente ho utilizzato con fare prevenuto, alla fine  è risultato essere forse il migliore mai provato. 

La sua texture è cremosa, densa e morbida, si massaggia delicatamente sulla pelle asciutta di viso e collo, effettuando movimenti circolari e lasciando per ultima la zona occhi per evitare di spargere il make up su tutto il viso.

Massaggiando il prodotto sulla zona occhi, il trucco si scioglie come niente fosse, anche il mio tenacissimo mascara waterproof!!! In questa fase mi aspettavo (e temevo) bruciore agli occhi e conseguente lacrimazione, ed invece nulla di ciò: il prodotto è delicatissimo, sicuro e testato oftalmologicamente. 

Liz-Earle2.jpgUna volta massaggiato per bene su viso e collo  ammorbidendo e sciogliendo il make up, entra in gioco il panno in mussola che va bagnato con acqua calda, strizzato ed usato per asportare il prodotto e tutto lo sporco che ingloberà in se.

Occorrerà risciacquare il panno e ripetere l'operazione, risciacquando poi con acqua fresca e applicando il trattamento successivo (ovviamente consigliati tonico e crema viso della stessa linea ). 

Adesso la pelle del viso è pulita e libera dal trucco come mai avrei pensato, parola mia!! 

ma cos'è il pannetto in mussola? 

Non pensiate sia un qualche materiale ricavato da un povero animaletto, no, la mussola è un pregiatissimo di tessuto cotone, molto sottile, la cui trama è rada e ricorda la garza medicale. In questo caso è un tessuto ideale per svolgere un'azione esfoliante delicata e profonda. Riesce ad eliminare impurità, cellule morte, trucco, svolgendo insieme un leggero massaggio che stimola la circolazione e ossigena dei tessuti. 

Il panno va risciacquato bene e lasciato asciugare all'aria; per tenerlo fresco e pulito sarebbe indicato il lavaggio in lavatrice ogni 2-3 usi a 30° con bucato bianco. 

Detergente e panno mussola, insieme, danno alla pelle quella freschezza e pulizia perfetta che rende la pelle ricettiva ai trattamenti successivi, contribuendo, di fatto, a migliorarne l'efficacia. 

Un duo che promuovo perché la mia pelle detersa con questo metodo è apparsa subito più pulita e luminosa, notando, dopo alcuni giorni, le impurità -che sul mio viso tendono a concentrarsi su mento e lati del naso- diminuire fino non notarsi più. 

I prodotti Liz Earle si possono acquistare sul sito (finalmente è arrivato anche in Italia!!), per telefono o anche sul canale GVQ Italia. 

Per info/prodotti/acquisti, vi rimando al sito con un click QUI  o se volete trovarli e seguirli su Facebook vi basterà cliccare QUI.

Da parte mia un saluto, ancora un augurio di buon anno nuovo e alla prossima recensione. Ciao !! ***

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: