Cartoleria e affini

La STAR delle mie confezioni regalo.

 

 

Logo Star Experiences jpg

 

 Star 1738Confezionare pacchi regalo non è mai stato il mio forte, è la manualità che mi difetta e sovente mi ritrovo a sciupare la carta e a confezionare pessimi pacchetti.

Ultimamente però mi ci sono messa di impegno per migliorare e ho fatto prove su prove cercando di arrivare ad un livello di confezionamento che fosse quantomeno gradevole all’occhio.

Dopo essermi applicata con impegno, è giunta l’occasione ideale per fare finalmente dei veri pacco regalo. 


Star 1739

Per le festività pasquali ho deciso di andare a far visita alla mia sorella, così ho pensato di farle dei piccoli pensieri e per incartarglieli ho aperto il bauletto delle meraviglie contenente le coloratissime e fantasiose carte STAR.

La STAR Pennsylvania New Flower Spa è un’azienda italiana leader nel settore della produzione di carte da regalo, rafie, nastri, shopping bag, scatole e tutto ciò che può servire a decorare ed imballare. 

 

L’azienda, forte della sua esperienza ultraquarantennale, è capace di rinnovarsi di volta in volta proponendo carte e nastri al passo coi tempi, di tendenza, “trendy” -come si direbbe nel mondo della moda- ed in effetti, a ben pensare, fare un tour tra i prodotti STAR è un po’ come trovarsi ad una sfilata di moda, del resto, carta, nastro e fiocco non compongono forse l’abito dei nostri regali? 

 

E proprio come in una collezione di moda le meraviglie STAR si fanno ammirare, troviamo colori e fantasie, classe, eleganza, raffinatezza, stile, estro, allegria e comunicano quello che attraverso la confezione ognuno di noi vuole esprimere. 

Star 1759

Vi è mai capitato di esclamare o sentir pronunciare frasi tipo “che bello questo pacchetto, quasi mi dispiace aprirlo e sciuparlo” o anche “la bellezza di questa confezione mi fa presagire che all’interno del pacco ci sia un regalo favoloso!”?..  frasi che si esprimono quando la confezione regalo è bella, ci colpisce e ci affascina… ecco, parole che se il pacchetto l’ho confezionato io, difficilmente verranno pronunciate..  

 

ma non mi arrendo e faccio del mio meglio e per fortuna la mia incapacità di far pacchetti meravigliosi viene compensata dalla bellezza delle carte e dei nastri STAR che riescono a farsi ammirare anche in confezioni semplici, non troppo elaborate come quelle fatte da me e che vedete in queste immagini.

 

Star 1775

Per il primo pacco regalo ho volutamente scelto un contrasto di carta lucida  e raphia (che invece è opaca) ed il risultato mi è piaciuto, molto grazioso, sobrio e adatto ad un regalo non legato ad alcuna ricorrenza, un semplice cadeau. 

 

Per il secondo pacco ho invece deciso di mettere alla prova sia la mia manualità che la resistenza delle carte STAR e infatti ho pensato di non applicare nessun nastro o fiocco ma di dedicarmi alla realizzazione di fiorellini in origami. La foto non rende giustizia né ai colori delle carte che in realtà sono molto più vividi e brillanti.

Per realizzare gli origami esistono delle carte specifiche ma queste della STAR si sono rivelate adatte anche a questo utilizzo, belle e resistenti,

Star 1832non si sono sciupate nemmeno con i numerosi spiegazzamenti cui l’ho sottoposta.

Con Star mi si è davvero scatenata la fantasia!

così, sempre in origami e sempre utilizzando le carte STAR, mi sono divertita a confezionare per mia sorella dei graziosi cestini che hanno poi ospitato delle uova di cioccolato fatte da me.

Hanno riscosso parecchio successo e a me ha fatto tanto piacere. 


Star 1743Son piaciuti molto anche i cestinetti che ho realizzato per contenere degli snack da offrire agli ospiti durante l’aperitivo; graziosi, vero?

 

e guardate questi altri due, decorati con sagome di farfalle ritagliate da carta STAR, di differente misura e sovrapposte  in modo che diano un effetto dimensionale e anche di movimento…  molto molto graziose!

 

Star 2182

Ma quello che vedete in questo mio post è ben poca cosa confrontato al vasto assortimento che troverete visitando il sito internet!

Non solo carte ma anche nastri di dimensioni, colori e materiali diversi, fiocchi e coccarde già pronte , raphie, shopping bag, sacchetti, accessori di decoro, cestini porta bon bon, buste speciali come quelle portapanettone, ma anche bustine porta bottiglie e tanto altro

  Il sito è ottimamente organizzato e la navigazione attraverso le numerose categorie è facile e piacevole, i prodotti sono ben descritti e corredati di fantastiche immagini e carinissime composizioni che possono servirci da spunto per le nostre creazioni. 
Tutti i materiali Star sono qualitativamente elevati, garantiti, innocui per la salute e rispettosi dell’ambiente in quanto sono a basso o nullo impatto ambientale. 

Prima di salutarvi vi lascio qualche immagine presa dal sito dell’azienda, non è altro che un piccolo assaggio di quel che troverete e vi  invito a diventare fan della pagina Facebook mettendo un “mi piace”

artbox3VELLUTOLUREXTWEEDLINE

Per tutto il resto, visitate il loro sito internet, rimarrete incantati!

Baci a tutti e grazie come sempre per l’attenzione che mi dedicate. Ciao!

DREAMLINE CANDYPOT aPANETTONEBAGS


VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.