Bellezza e cura della persona

Giwa materassi: il giusto riposo non è un sogno!

Giwa Fresh6

Ciao carissimi, 

non troppe settimane fa, affrontai l’argomento riposo notturno e vi parlai di quanto fosse fondamentale dormire bene al fine di affrontare la giornata con il giusto umore e le energie ricaricate al massimo. 

Titubante, dubbiosa, scettica, ho tirato per le lunghe sulla decisione, ma poi, stanca del tanto penare per il cattivo riposo, ho deciso di dare una svolta cominciando dalla sostituzione dei vecchi cuscini imbottiti in fibra con dei nuovi in materiale memory foam. 

Non l’avrei mai detto ma, già cambiando cuscino e adottandone uno di nuova concezione, il mio riposo è migliorato tantissimo, credetemi! 

Che il giusto riposo sia importante, lo sappiamo bene, e non solo per affrontare al meglio la giornata che ci attende, ma anche e soprattutto per una questione di salute fisica e psichica. Dovete sapere che, recenti studi hanno evidenziato come il cattivo riposo -e/o il non sufficiente sonno- sia corresponsabile di problemi cardiovascolari, rischio di infarto e ictus.

Ma quando si riposa male, quali possono essere le principali cause? 

dormire-maleSe non si soffre di particolari patologie che ci portano per forza di cose a dormire male, se non si assumono sostanze che impediscono o sconvolgono il corretto equilibro fra sonno e veglia, se si escludono cause ovvie, tra i principali responsabili ci sono fattori umorali e di stress e/o supporti per il sonno non adatti alle nostre esigenze. 

Trovare un buon materasso e scegliere quello ideale può sembrare impresa ardua, ma se ci affidiamo a dei professionisti di maturata esperienza nel settore, in grado di offrirci competenza e qualità, riusciremo a fare una scelta oculata.

Parlando di qualità, professionalità, affidabilità, allora possiamo certo dire che il nostro paese -anche in questo settore- vanta delle eccellenze. 

Tra i nomi annoverati tra i più qualitativamente elevati, spicca senza dubbio Giwa Materassi.


Giwa Fresh7-copia-1

– GIWA materassi – 


Giwa è un’azienda italiana con sede nei pressi di Bergamo, che produce e vende una vasta gamma di materassi e accessori per il riposo notturno e per il relax e lo fa sfruttando principalmente il canale di vendita on line

La scelta è ampia sia per la varietà di prodotti che per le fasce di prezzo e mette a nostra disposizione materassi delle seguenti tipologie:

  • a molle
  • in lattice
  • memory foam
  • antidecubito
  • ingnifughi per hotel e alberghi
  • gonfialbili
  • ortopedici
  • per divano letto
  • per taglie forti
  • rotondi 
  • per l’infanzia

E’ chiaro che una grande azienda come questa, non si ferma alla sola offerta di materassi, infatti, il servizio offerto da Giwa è completissimo, per cui non possono mancare i tanti accessori, quali: brandine pieghevoli, coprimaterassi, topper memory, cuscini di varia tipologia, lenzuola (anche per i letti rotondi), piumini, reti a doghe etc.

non manca una buona offerta di letti, divani letto, letti in legno giapponese, tatami e fouton, poltrone massaggianti, poltrone relax alzapersona, pouf e vi è anche la possibilità di richiedere materassi, letti e reti personalizzati (fuori misura).


Immagine 20-copia-1

 

Ogni prodotto Giwa è realizzato con materiali scelti di assoluta qualità e lavorati con tecniche all’avanguardia, il tutto coperto da garanzia e certificato made in Italy. 

Cercando un materasso che potesse soddisfare le mie esigenze di riposo e anche quelle di mio marito, ho individuato -tra i tanti- il modello FRESH  in Memory Foam

Il materiale Memory Foam è stato studiato e messo a punto dalla Nasa per garantire agli astronauti il miglior comfort possibile in una situazione decisamente non ordinaria. 

La materia di cui è composto è il poliuretano viscoelastico, caratterizzato da milioni di microcelle che sostengono il corpo ma allo stesso tempo si adattano sagomandosi attorno ad esso. 
Giwa Fresh3

– Materasso “FRESH” in Memory Gel – 


Il materasso Fresh è in Memory Gel, materiale di gel poliuretanico ad alta densità, realizzato grazie ad avanzate ed esclusive tecnologie per garantire un adeguato sostegno e dare una elevata sensazione di freschezza.

Ha uno spessore di 26 cm ed è suddiviso in 11 zone a portanza differenziata

La sua speciale composizione consente una perfetta traspirazione, così, anche con un alto calore corporeo, si mantiene un ambiente sano e una sensazione di benessere e confortevolezza. Giwa Fresh1

E’ ecologico ed indeformabile, in più, è accessoriato di speciale fodera estraibile, lavabile Thermo Clima Nature in tessuto baygard (inalterabile e antimacchia) e imbottita con fibra di bamboo

Questa speciale fodera ha la capacità di assorbire il calore che il corpo naturalmente emana durante il sonno e di distribuirlo o rilasciarlo a seconda della necessità.

La particolare caratteristica della fodera impedisce, quindi, sbalzi di temperatura e promuove il mantenimento di un microclima costante attorno al corpo. 

Tornando al materasso Fresh, esso è indicato per persone di peso medio (indicativo max 100 kg), ideale per chi cerca un appoggio deciso ma senza rinunciare alla confortevolezza del memory, ideale per chi soffre di allergie in quanto è anallergico ed è, inoltre, la giusta soluzione di riposo per quelle persone che soffrono di circolazione, ernie, dolori articolari o devono affrontare lunghe degenze. 

Giwa Fresh4

Per tutto l’insieme di caratteristiche sia di materasso che fodera, ho ritenuto adatto al riposo mio e di mio marito il materasso Fresh, in quanto : 

  • mio marito soffre il caldo ed emana un forte calore corporeo, un materasso ad alta traspirazione è ideale per lui.
  • io peso esattamente la metà di mio marito, quindi un materasso che sappia adattarsi e sagomarsi in base a dimensioni e peso di ognuno è il massimo.
  • dolorini di varia natura non mancano mai, a me specie per l’errata postura che assumo stando seduta al pc quotidianamente e per ore, a mio marito per gli sforzi cui è sottoposto per lavoro.
  • infine, vista la sua natura anallergica, ideale per me che soffro di riniti allergiche.

Questo che vi porto io è solo un esempio ma, come detto in precedenza, Giwa ne ha per ogni tipo di esigenza. 

dormire benePer quanto riguarda il servizio offerto dall’azienda, credo di poter dire che anche da questo punto di vista, Giwa è una delle poche in grado di offrirci degli interessanti vantaggi. 

Cominciamo col sottolineare che per ogni dubbio, domanda o qualsivoglia esigenza informativa, il servizio clienti è sempre a disposizione tramite chat, telefonicamente o, preferendo, via mail. 

Gli ordini si possono effettuare direttamente dal sito, oppure telefonicamente, via mail e fax. 

I prezzi sono comprensivi di iva, la consegna gratuita su tutto il territorio nazionale e avviene in tempi brevi ( 15 gg circa). 

Sono accettati pagamenti con carta di credito, pay pal, bonifico bancario e anche contrassegno privo di costi che, però, avvenendo in contanti alla consegna, non potrà superare un totale di € 999,00. 

Possibilità di pagare anche a rate tramite comodi bollettini, previa accettazione del finanziamento. 

Concludendo, posso dire di aver trovato in Giwa Materassi tutte le qualità che cercavo da tempo:

  • professionalità
  • efficienza
  • cortesia
  • affidabilità
  • ampia scelta
  • informazioni sui prodotti chiare e dettagliate
  • prezzi concorrenziali grazie alla vendita diretta
  • garanzia made in Italy!! 

E voi, avete già fatto una scelta di giusto riposo o siete ancora alla ricerca del prodotto ideale? 

Se interessati, Giwa Materassi la trovate all’indirizzo www.giwamaterassi.it

e su Facebook cliccando QUI 

L’azienda opera anche nel settore giochi per esterni, arredi per esterni, articoli sport e fitness, qui di seguito gli altri due siti che potrebbero interessarvi: 

www.giwagiochi.it

www.giwafitness.it

Vi parlerò ancora di questa azienda e dei suoi prodotti, ma per oggi è tutto.

Un saluto affettuoso e alla prossima. Ciao!!!

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.