Fleur de Lune kit

 

Qualche tempo fa, leggiucchiando qua e là nei vari blog, lessi un articolo di un’amica che
parlava dei cosmetici Fleur de Lune

Ricordo che mi piacque subito il nome, mi suonava bene, lo trovavo così melodioso, mi rimase impresso, e mi piacquero anche le confezioni, così, incuriosita, continuai a leggere con attenzione e scoprii una linea di prodotti cosmetici artigianali naturali, molto molto interessanti.

Dopo qualche tempo quel nome mi tornò in mente, così decisi di provare personalmente qualche prodotto e, dopo essermi messa in contatto con la titolare/produttrice, decisi di acquistare un piccolo kit di campioni appositamente ideato per le blogger. 

Fleur de Lune Logo 2

– Come nasce Fleur de Lune e chi li realizza –

Fleur de Lune è una piccola realtà artigiana sviluppatasi attorno all’esigenza della titolare, Leann, di reperire prodotti cosmetici delicati, naturali e a prezzi contenuti, che non andassero ad irritare la sua delicatissima pelle. Da questo suo bisogno e sfruttando gli studi in fisica e chimica, ha potuto sviluppare una linea di cosmetici che facesse al caso suo, risolvendo, di fatto, tutti i suoi problemi di irritazioni e allergie che si scatenavano quando utilizzava qualsiasi altro prodotto. 

Ascoltando poi le esigenze di tante altre persone che come lei ricercavano prodotti delicati e tradizionali, decide di ampliare la sua produzione e avviare una piccola attività. 

Leann è una giovane donna americana che si è innamorata dell’Italia e che ha fatto della Val D’Aosta la sua seconda terra. 

Produce i suoi cosmetici acquistando le materie prime da agricoltori locali che li producono secondo tecniche artigianali per avere garanzia di genuinità e per creare un legame territoriale con i suoi prodotti. 

Le materie prime di cui si rifornisce sono tutte biologiche e lavorate da persone esperte che si tramandano le tecniche artigianali da generazioni. Spesso però queste materie prime non sono accompagnate da certificazione biologica perché i piccoli produttori non sono in grado di sostenere le spese per documentarle. 

Leann è molto attenta e sensibile al discorso di ecocompatibilità ed è per questo che dai suoi prodotti è bandito l’utilizzo di olio di palma e altri ingredienti che vanno ad impattare in modo più o meno pesante sull’ambiente; tutte le confezioni, anche le pellicole che avvolgono i saponi, sono riciclabili o biodegradabili

Fleur de Lune Kit 3
– I cosmetici naturali Fleur de Lune –

Fleur de Lune propone un’assortimento di saponi solidi, liquidi, balsami labbra, creme, muosse, burri e deodoranti corpo, scrub doccia e qualche idea in confezione regalo. 

Se amate i saponi solidi e che contengano un alta percentuale di burro di karitè, allora in questo piccolo store on line troverete sicuramente il sapone che fa per voi, un esempio: 

sapone di karitè con:

  • latte di capra e miele
  • con patchuli e salvia
  • con lemongrass e calendula
  • menta iperita
  • pompelmo
  • lavanda
  • cioccomenta 
  • vin brulè
  • neutro
  • river glass  

Ma come vi ho detto, non ci sono solo saponi e ora vi mostro e vi parlo nello specifico dei prodotti testati da me, che sono: 

  • Sapone di Karitè River Glass
  • Scrub Corpo Lavanda
  • Mousse corpo Karitè
  • Balsamo labbra alla Violetta

Fleur de Lune sapone karitè

– Sapone di Karitè River Glass – 
Il sapone è in panetto solido avvolto da una fascia in carta che riporta il logo del marchio e protetto da pellicola -come detto- biodegradabile.

Ha un colore verde acqua, dato dalla presenza in formula di argilla naturale e ricorda, per colore e profumazione, la verde freschezza di un torrente che leggero scivola addentrandosi in un fitto bosco.

 E’ un sapone estremamente delicato, deterge delicatamente producendo una morbida e lieve schiuma, la pelle è pulita e leggermente profumata dalla sua fragranza composta da note più accentuate di lavanda, limone e eucalipto che ben si armonizzano a quelle più leggere del naturale profumo di burro di karitè. 

Inci base dei saponi solidi: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Shea Butterate, Sodium Ricate, Glycerin, acqua

Fleur de Lune scrub

 

– Scrub Corpo Lavanda – 

Per una efficace esfoliazione ma che sia allo stesso tempo delicata, questo scrub naturale da usare sotto la doccia, è l’ideale: deterge e aiuta la pelle a rinnovarsi eliminando le cellule morte ed ammorbidendo callosità e zone ruvide; contiene granelli di zucchero che hanno il compito di levigare attraverso una leggera “abrasione”,  mentre la sinergia dell’olio di mandorle dolci e di avocado ammorbidisce e idrata la pelle, anche quella più secca. Il profumo della lavanda da un piacevole effetto rilassante.

Inci: Sucrose, Prunus Dulcis, Persea Graditissima Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Limonene*, Linalool*. (da oli essenziali naturali) 

 

Fleur de Lune mousse karitè

– Muosse di Karitè – 

Splendidamente soffice, questa mousse 100% naturale è composta di burro di Karitè arricchito di olio di mandorle dolci, olio di cocco e con Vitamna E. 

Nutre, idrata e protegge grazie ai suoi ingredienti, tutti ben noti per le eccellenti proprietà,in particolare il burro di karitè che le cui proprietà antirughe, idratanti, protettive e riparatrici ne hanno fatto un ingrediente tra i più apprezzati in cosmetica. 

Questo burro, come tutti i cosmetici Fleur de Lune, è privo di conservanti, coloranti e non contiene profumo. Si applica preferibilmente su pelle umida per avere un effetto idratante maggiore. 

La sua consistenza è quasi burrosa, ma appena lo si spalma si scioglie rendendo veloce la stesura e l’assorbimento. 

Inci: Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Caprilic/Capryl Triglyceride, Tocopherol, Heliantus Annus Seed Oil 


Fleur de Lune Balsamo labbta violetta– Balsamo Labbra alla Violetta – 

Morbido balsamo labbra a base di Cera Alba prodotta in Valle d’Aosta, con oli essenziali e ingredienti naturali, un vero sollievo per labbra secche e screpolate, lenisce e le rende morbide, idratate e protette. 

Adoro questo stick labbra, oltre ad essere efficacissimo per via dell’alta qualità degli ingredienti, ha un profumo di violetta, delizioso, delicatissimo che ho apprezzato davvero molto. 

Inci: Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba, Aroma, Benzyl Alcohol*, Citronellol*, Linalool*, Metyl Ionone*.  (da olio essenziali naturali) 


Non posso che essere soddisfatta dei cosmetici naturali Fleur de Lune, vedete voi stessi, anche se non pratici di inci, credo capiate benissimo che gli ingredienti che li compongono sono assolutamente naturali e per questo altamente dermocompatibili. 

L’assenza di sostanze che io definisco “aliene” me li fa apprezzare ancora di più, perché io, proprio come Leann, ho una pelle estremamente delicata e reattiva a sostanze aggressive o allergizzanti; testando questi prodotti non ho avuto alcuna reazione avversa e anzi, ne ho valutato soltanto pregi. 

Non mi resta che segnalarvi lo store on line ed invitarvi a provare questi fantastici prodotti. 

Dimenticavo, Fleur de Lune è anche su Facebook, se vi va, diventate fan e sostenete piccole -ma preziose- produzioni nostrane come questa. 

Un bacio e alla prossima. Ciao! 

Please follow and like us:
error0

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.