Derma resource 3

 

Buongiorno a tutti, 

oggi esordisco con una domanda: detergersi con delicatezza, è per voi, l’eccezione o la norma? 

 

Per me è la norma, da quando l’uso continuato di detergenti contenenti sostanze aggressive (la maggior parte di quelli da supermercato) ha impoverito la mia pelle e l’ha resa sensibile tanto da farmi venire delle dermatiti che ho faticato a risolvere e che si ripresentano se solo sgarro. 

 

Non soffro di nessuna patologia specifica legata alla pelle, sia ben chiaro, e ho sempre avuto una pelle bella, sana e che tollerava bene gli agenti atmosferici (sole, vento, freddo) e i cosmetici di uso comune, poi qualcosa nel suo equilibrio si è spezzato e ha cominciato a risentire in maniera particolare di detergenti contenenti SLES  e SLS e altre sostanze che sono comunemente contenute nella maggior parte di prodotti per la cura e l’igiene della persona. 

 

Al di là di questo, possono essere molti i motivi per cui una persona, abbia necessità o scelga di detergersi con un prodotto di estrema delicatezza: una reazione allergica occasionale, una scottatura solare, pelle abrasa per una caduta, pelle delicata per natura, facilmente irritabile o tendenzialmente secca.

 

E poi ci sono quelle pelli affette da patologie come eczemi, seborrea o psoriasi, che necessitano di assoluta attenzione, per non aggravare la situazione e per cercare di lenire e attenuare i fastidi che tali problemi comportano.

In ogni caso, l’uso di detergenti delicati per il corpo, dovrebbe essere anche per le pelli normali, preferibile.  

 

Atonderma (che vi ho presentato QUI) ha formulato Derma Resource B5 – linea di prodotti specifici per pelli sensibili, delicate e particolarmente reattive–  che si compone di detergenti e trattamenti per il cuoio capelluto, mousse delicata per mani e viso e detergente eudermico per il corpo.

 

Mi voglio soffermare proprio su quest’ultimo, il detergente, perché il suo utilizzo è stato di grande giovamento per la mia pelle secca ed irritata e vorrei dunque dare un suggerimento utile a tutti coloro che fossero in cerca di prodotti di questo tipo.


Derma Resource 2

– Derma Resurce B5 –

 -Detergente Eudermico – 

 

E’ un detergente per il corpo ad altissima tollerabilità cutanea con in più l‘azione idratante e antimicrobica.

Particolarmente indicato per pelli secche, sensibili, desquamate, facilmente irritabili e reattive, è un eccellente coadiuvante in caso di trattamenti dermatologici


La sua azione antimicrobica e antimicotica lo rende ideale per quegli sportivi che utilizzano le docce di spogliatoi, di palestre e frequentano piscine, è anche indicato, particolarmente in questo periodo, usarlo al rientro dal mare e se si frequentano parchi acquatici che sono generalmente molto affollati ed il rischio di incorrere in attacco micotico è estremamente elevato.

Le micosi sono infatti molto diffuse tra gli sportivi perché l’ambiente umido favorisce la presenza di funghi patogeni che vivono nell’ambiente esterno, ma che, trovando occasione, si insediano nella cute e generano macerazione, desquamazioni e conseguenti fissurazioni (piccole spaccature, ferite).


Prevenire l’insorgenza di micosi, si può, con delle accortezze (non scambiarsi asciugamani e ciabatte, non camminare scalzi in docce e piscine, asciugare bene i piedi anche tra un dito e l’altro) e con l’utilizzo di detergenti che contengano agenti antimicotici e antimicrobici proprio come questo. 


Derma Resource 4E’ un detergente eudermico in grado di offrici un’azione sinergica grazie ai tensioattivi delicati, alla Vitamina B5 (d-pantenolo) e agli altri agenti funzionali in esso contenuti: la Betulla Alba dalle sue note proprietà antisettiche e antinfiammatorie, l’Opuntia Ficus Indica (fico d’india) dalle eccellenti proprietà idratanti, emollienti e lenitive, l’Estratto di Orzo che ha anch’esso funzione emolliente, idratante, ma anche antinfiammatoria; la sua formulazione rende questo prodotto molto più che un semplice detergente delicato, infatti è al tempo stesso curativo e utile alla prevenzione.


– Le mie considerazioni – 


Ho accennato più volte, nel corso di recensioni precedenti e anche in questo post, alla delicatezza della mia pelle, divenuta col tempo sensibile causa utilizzo di comuni detergenti da supermercato formulati con massicce dosi di schiumogeni aggressivi e le cui profumazioni (spesso molto gradevoli e persistenti) sono, ahimè, spesso dovute alla presenza di allergeni di varia natura.


La mia pelle si secca e si screpola con facilità e devo comunque dedicarle particolari attenzioni. Ho inoltre un acquario, la cui manutenzione e pulizia sono mio compito, mi trovo dunque a dover immergere spesso mani e braccia in un ambiente che, si sa, pullula di batteri e funghi; pelle abrasa, piccole ferite, screpolature, sono la via d’accesso per infezioni, delle volte anche lunghe da combattere, per questo motivo detergere bene mani e braccia con Derma Resource B5 dopo l’operazione di pulizia dell’acquario, è per me cautelativo. 


Bruciatura

Alcuni giorni fa, mentre trafficavo ai fornelli, mi sono fatta una brutta scottatura al braccio destro (non vi dico come, che poi mi deridereste), scottature di questo tipo, anche se superficiali, hanno bisogno di tempo per guarire, infatti, a distanza di una settimana le bolle di liquido si sono asciugate ma ora inizia la fase successiva, quanto mai fastidiosa, di sbucciatura ripetuta (si crea la crosta, tira, si secca, si screpola, si crea altra crosta..). In un caso del genere, lavarsi con un prodotto estremamente delicato oltre che antimicrobico equivale ad impedire che aumenti il prurito da pelle secca e che tira e scongiurare possibili infezioni.


Capirete dunque che il detergente eudermico in questione mi aiuta in tutti i sensi! Con una ferita come quella che vedete, anche se non grave, l’insediamento di batteri è quasi scontata per me che ho da trafficare con l’acquario.  Con Derma Resurce B5 mi sento più tranquilla, perché la tratta con cura e la protegge anche da sgradevoli attacchi. 


– Concludendo –


Non posso che esser contenta di aver scoperto questo prodotto e per l’ennesima volta posso dirmi soddisfatta di Atonderma (altri miei suggerimenti sul brand qui, qui e qui) che come sempre riesce ad offrire una soluzione valida alle necessità di pelle e capelli.  

Consiglio vivamente il Detergente Eudermico Derma Source B5, per tutte le riflessioni sopra esposte e anche perché ha un gradevolissimo profumo fresco (mi ricorda il tè verde) che è totalmente privo di allergeni.

Il suo costo è di € 14,80 per 300 ml – un costo anche conveniente! 

Suggerisco inoltre a tutti coloro che sono affetti da psoriasi, dermatite, che stanno seguendo una terapia dermatologica o che per altri motivi hanno problemi di pelle, di consultare il sito di Atonderma e di vedere anche gli altri prodotti della linea Derma Resource B5, perché vi sono altri trattamenti validi per far fronte a certe problematiche. 


Credo che per questo post sia tutto, posso solo ricordarvi che Atonderma ha una sezione di shop on line, che in questo periodo e fino a fine agosto tutti i solari (sia adulti che linea bimbi) sono scontati e costano solamente 7 € cad. (stiamo parlando di prodotti di qualità, sicuri, formulati da una équipe di dermatologi, che sono il più naturali possibile e sono testati all’Università di Ferrara) e non scordatevi dello sconto del 40% per i lettori di questo blog, nel banner qui a destra trovate il codice promozionale da inserire quando il sito ve lo chiederà. 

Io vi saluto e vi rimando alla prossima. Un abbraccio, ciao!

 

Please follow and like us:
error0

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.