Vaneda 1

Ciao amici, 

proseguendo alla scoperta di nuovi prodotti, cerca che cerca, prova che prova, sono incappata in un brand strepitoso che mi ha fatto enorme piacere conoscere e poterne apprezzare le molteplici qualità attraverso alcuni prodotti.

L’azienda si chiama Vaneda ed è una delle tante piccole realtà produttive cosmetiche disseminate nel nostro territorio, che merita certamente attenzione. 

Un marchio che mi è piaciuto sin da subito, cominciando dalla sua filosofia o meglio “Concetti di Natura” come considera -ed effettivamente sono- le sue produzioni.


Su cosa si basano questi concetti? Io credo si possano riassumere in tre punti:


  1. Prima su tutto l’attenzione scrupolosa per l’ambiente, perché una cosmetica basata sulla naturalezza delle sue formule non può non avere profondo rispetto per  la natura dalla quale attinge ed esige genuinità.
  2. La formulazione di preparati cosmetici vegetali capaci di soddisfare le esigenze odierne in un connubio di innovazione, efficacia e naturalezza.
  3. Realizzare prodotti ricchi di  principi attivi attentamente selezionati, che siano naturalmente dermocompatibili, genuini e privi di sostanze “dubbie”. 


La linea Concetti di Natura Vaneda si compone di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli: 

  • Shampoo Capelli Purificante Delicato
  • Olio Capelli Purificante Protettivo
  • Crema Rassodante Corpo
  • Crema Viso Antinquinamento Purificante
  • Crema Viso Antietà Rigenerante e Ricompattante


Quest’oggi mi voglio soffermare in particolare su di un cosmetico per il corpo, che ho usato e sto continuando ad usare da diverse settimane ormai. 


– Vaneda Crema Rassodante Corpo – Firming Body Cream –

Vaneda 4

 

E’ una crema ad azione rassodante ed elasticizzante, contiene Argania Spinosa, che, come molte di voi sapranno è la pianta da cui si ricava il preziosissimo olio di argan, noto per le sue molteplici proprietà e considerato un vero elisir di bellezza naturale

La presenza dell’argan, con i suoi flavonoidi offre una profonda azione rassodante, elasticizzante e restituisce tonicità all’epidermide.

La sua azione si unisce a quella di vitamine, sali minerali e aminoacidi (contenuti in maniera elevata) e al burro di karitè -anch’esso noto per le sue alte proprietà idratanti, elasticizzanti e protettive- questi ingredienti lavorano in sinergia per conferire al cosmetico efficacia e gradevolezza.  La sua formula è poi ulteriormente arricchita da nobili olii vegetali scelti con cura in base a derivazione e attività specifica. 


La texture di questa crema è morbidissima, leggera, quasi un latte, ma allo stesso tempo dà l’idea di ricchezza, corposità. 

Ha un profumo molto delicato, gradevole e persistente, è una fragranza che già conosco ma non riesco ad associare, comunque buona. 

Sin dal suo primo utilizzo, la crema corpo Vaneda ha dato prova della sua concreta azione, idratando, donando nutrimento, elasticità, confortevolezza e avvolgendo il tutto col suo dolce profumo.

Con l’utilizzo continuato ne ho potuto constatare l’effetto tonificante e distensivo, il nutrimento e il rassodamento dei tessuti, la pelle risulta più compatta e levigata, il suo aspetto è migliorato. 

Quando un cosmetico è buono, la prima ad approvarlo è la mia pelle (voi sapete, molto delicata ed esigente)  che diventa morbida e vellutata, le ruvidità e la secchezza scompaiono ed il prodotto viene ben assorbito. Vaneda-6.jpg

Trattandosi di una crema rassodante, particolare attenzione la dedicheremo alle parti più “difficili” del nostro corpo, applicando il prodotto con regolarità una o due volte al giorno, per almeno 4 settimane consecutive, insistendo sulle “zone interessate” con un massaggio delicato e prolungato.

Seguendo queste regole potremo riscontrare dei risultati apprezzabili già dopo poche settimane. 

Inci Crema Corpo Rassodante: 

Acqua – Glyceryl Stearate – Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Propanediol, Butyrospermum Parkii butter, Cetearyl Glucoside, Prunus amygdalus dulcis oil, Argania Spinosa leaf extract, Vaccinium myrtillus fuit extract, Glucose, Sodium Glutamate,Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic Acid,Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Parfum, Benzyl Alcohol, Sorbitol Dehydroacetic Acid.  

Il prodotto, confezionato in packagin semplice e dall’eleganza pulita, è in formato da 200 ml, la sua resa è ottima come ottimo è il rapporto qualità/prezzo.

Questo, e tutti i cosmetici del marchio, sono:

  • testati al nichel
  • non testati su animali
  • made in Italy
  • senza parabeni
  • senza petrolati
  • senza siliconi
  • hanno formulazioni vegetali
  • gli ingredienti provengono da agricoltura NO OGM
  • testati dermatologicamente. 

I prodotti Vaneda li troviamo nelle erboristerie, in alcune farmacie e parafarmacie o, eventualmente, acquistabili on line presso diversi store che propongono il marchio. Qualche suggerimento:

naturabiobenessere.it

nonsoloerbe.eu

ecobioroma.it



Per info e contatti consultate il sito e la fanpage su Facebook:

www.vaneda.it

www.facebook.com/vaneda.it 

Related Posts

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.