Collezione Natura2

 

Ciao miei lettori, 

ormai credo stiate prendendo confidenza col marchio Collezione Natura di cui vi ho precedentemente parlato per il burro cacao all’olio di oliva bio e il sapone solido al vino e cannella. 

In occasione del post che pubblicai per introdurre azienda e prodotti, vi presentai frettolosamente alcuni cosmetici da me scelti -acquistabili nello store on line-  e tra essi due della linea Latte d’Asina che non vedevo l’ora di provare perché mi incuriosivano particolarmente e che, leggendo i vostri commenti, capii incuriosivano tanto anche voi. 

Oggi ve li vado a far conoscere nel dettaglio, ma prima di cominciare vorrei soffermarmi un attimo sull’ingrediente principe di questa linea. 

– Latte d’Asina –

Questo prezioso ingrediente è noto sin da tempi remoti per il suo alto potere nutriente e curativo, infatti, era usatissimo sia in campo alimentare che medico

Il latte d’asina veniva utilizzato già nell’Antica Roma, per prevenire malanni e contrastare l’invecchiamento della pelle. 

E’ l’alimento di origine animale per caratteristiche più simile al latte materno rispetto a quello di altri animali. 

Noto come elisir di bellezza già da tempi antichissimi, si narra che Cleopatra, regina dell’Antico Egitto, preservasse la bellezza della sua pelle immergendosi in bagni di bianco latte asinino. Dello stesso parere in merito alle virtù cosmetiche di questo latte, furono Poppea e Paolina Bonaparte

Recenti studi hanno evidenziato come sia in grado di aiutare a mantenere il peso forma. Grazie al suo alto contenuto di Omega3 e 6 e di Calcio, è di grande supporto per l’attività del cuore e la sua assunzione aiuta a mantenere un livello energetico disponibile per l’intero arco della giornata. 

Ma torniamo sul discorso cosmetico che è quello che maggiormente interessa noi in questo post. 

Contiene molti acidi grassi insaturi ed è ricco di Vitamine A, B1, B2, C ed E, Omega6. Questi ingredienti hanno tutti altissimo potere antiossidante, rallentano l’invecchiamento, accelerano i meccanismi di cicatrizzazione e danno sostegno alla struttura cellulare

Di conseguenza il latte d’asina aiuta la nostra pelle a rigenerarsi, la protegge dall’attacco dei radicali liberi, la idrata e nutre. Per questo è ingrediente particolarmente apprezzato in cosmetologia, ritenuto tra i più preziosi. 

Passiamo ora ai due prodotti. 

Collezione Natura7

 

– Bagnoschiuma al Latte d’Asina – 

Il flacone è da 250 ml, in plastica semitrasparente dotato di tappo con apertura a scatto che ci consente di dosare meglio il prodotto evitando sprechi. 

Il bagnoschiuma Latte d’Asina ha un bellissimo profumo dalle note floreali speziate, simile alla rosa canina, che rimane lieve sulla pelle e persiste per alcune ore. 

La sua consistenza è più fluida rispetto ai bagnoschiuma standard. Ne basta una piccola quantità nella vasca da bagno mentre l’acqua scorre, per ottenere una soffice schiuma che deterge delicatamente, rispettando l’equilibrio idrolipidico della pelle, la nutre e la idrata restituendola morbida, vellutata e piacevolmente profumata. 

Come tutti i cosmetici del marchio, il bagnodoccia è a formulazione naturale, NON CONTIENE parabeni, petrolati, oli minerali, coloranti di sintesi, SLS e SLES

Questa lista di assenze, che purtroppo troviamo praticamente in quasi tutti i cosmetici da supermercato di cui facciamo grand’uso, mi rende particolarmente felice. 

Io ho la pelle sensibilissima, specialmente ai tensioattivi di tipo SLES e SLS (che sono poi quelli che conferiscono ai saponi quell’abbondante morbida schiuma che a noi piace tanto), che mi provocano immediata secchezza cutanea, conseguente desquamazione, sensazione di disagio e prurito, per via dell’impoverimento che questi ingredienti esercitano a livello idrolipidico cutaneo. 

Il bagnoschiuma al latte d’asina si è dimostrato estremamente delicato ed in più mi ha lasciato sulla pelle una sensazione di reale benessere. 

Inci: AQUA; SODIUM COCOAMPHOACETATE; SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE; SODIUM LAUROYL SARCOSINATE; SODIUM LAURYL SULFOACETATE; GLYCERIN; UREA; CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE; DONKEY MILK; HEDERA HELIX EXTRACT; HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT; GLUCONOLACTONE; COCAMIDOPROPYL BETAINE; SODIUM BENZOATE; PARFUM; LACTIC ACID; SODIUM CHLORIDE; CI 77981 (TITANIUM DIOXIDE); BENZYL BENZOATE; PHYTIC ACID; LINALOOL; d-LIMONENE; GERANIOL.


Collezione Natura10

– Latte Corpo al Latte d’Asina – 

Dopo il fantastico bagno rilassante e rigenerante fatto col bagnoschiuma sopra descritto, non poteva mancare una carezza nutriente sulla pelle appena detersa e pronta ad accogliere il trattamento successivo, a completamento e per un effetto intensivo. 

Il latte corpo Latte d’Asina ha tutte le proprietà del prezioso ingrediente già esposte in gran parte nella descrizione sopra. Alle sue caratteristiche si associano quelle di estratti vegetali che vanno a comporre la formulazione. Abbiamo in un sol prodotto un concentrato di Vitamine A, B1, B2, B6, D, C , E, minerali e oligoelementi.

Applicando questa leggera emulsione fluida sulla pelle, con un delicato massaggio che aiuterà il prodotto ad assorbirsi senza lasciare residui, otterremo un beneficio strepitoso. La pelle risulterà incredibilmente morbida perché nutrita e idratata in profondità, luminosa e vellutata. E’ una crema adatta a tutti i tipi di pelle ma che si rende ideale anche per le pelli particolarmente delicate e sensibili vista la sua particolare composizione.

La sua profumazione richiama le stesse note fresche dolci e floreali del bagnoschiuma e profuma dolcemente la pelle. 

Collezione Natura11

NON CONTIENE petrolati, paraffine, olii minerali, lanolina, coloranti sintetici. Ha un inci completamente naturale come tutti i cosmetici Collezione Natura. Formato da 150 ml in flacone di plastica riciclabile con pratico tappo apri/chiudi di tipo a scatto, contenuto a sua volta in confezione di cartoncino riciclato. 

Inci: AQUA; GLYCERIN; BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; STEARYL ALCOHOL; GLYCERYL STEARATE; SODIUM STEAROYL LACTYLATE; DONKEY MILK; CHONDRUS CRISPUS POWDER; GLUCOSE; TOCOPHEROL; GLUCONOLACTONE; CETEARYL ALCOHOL; XANTHAN GUM; SODIUM BENZOATE; PARFUM; SODIUM DEHYDROACETATE; SODIUM HYDROXIDE; BENZYL BENZOATE; LINALOOL; d-LIMONENE

Concludendo, posso garantire la genuinità e l’efficacia di questi due cosmetici al Latte d’asina.

Collezione Natura si è rivelato essere una vera scoperta per me che sono sempre alla ricerca di prodotti validi e naturali. La mia esperienza è del tutto positiva, per questo mi sento di potervi vivamente consigliare l’acquisto dei prodotti dell’azienda. 

Vi ricordo che Collezione Natura è un’erboristeria on line che vende i prodotti a proprio marchio mettendo a disposizione un’ampia varietà di integratori alimentari e cosmetici naturali, formulati con ingredienti controllati di elevata qualità, sicuri, efficaci e made in Italy. 

Per acquisti e info  Collezione Natura.it

Collezione Natura ha anche un fanpage su Facebook. cliccate QUI e fate like per rimanere informati su novità, eventi e quant’altro. 

Da parte mia un saluto e alla prossima. Buona giornata! ^_^ Kiss ***

 

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.