Bellezza: cosmetici e cura della persona

Charlotte Meentzen: Natur Pur crema viso giorno

Charlotte Meentzen1
Buongiorno miei cari, 

anno nuovo vita di sempre, ma in compenso di nuovo vi presenterò tantissimi marchi e prodotti. 

 

Oggi ospitiamo Charlotte Meentzen, un brand made in Germany di cosmesi naturale, certificata Natrue, che sin dal 1930 ricerca, formula e produce sul concetto che la vera bellezza sia quella naturale e che per avere cura del nostro corpo e della nostra pelle non possiamo che rivolgerci alla natura stessa.


logo charlotte meentzen

 

E’ un’azienda molto attenta a rispettare precisi valori, perciò persegue una condotta ecosostenibile attraverso questi punti cruciali:        

  • migliorando l’efficienza energetica.
  • utilizzando materiali rispettosi dell’ambiente, riciclabili o biodegradabili. 
  • usando ingredienti naturali preferibilmente bio e di raccolta spontanea.
  • nessun ingrediente proveniente da piante o animali considerati a rischio estinzione.
  • nessun prodotto viene testato su animali.
  • acquisto delle materie prime dalle piccole imprese locali per sostenere l’economia della zona di produzione e allo stesso tempo garantire freschezza e qualità.

L’azienda ci offre più linee cosmetiche, diversificate in base alle necessità della pelle o a target ben precisi. Propone anche una linea Make up unica nel suo genere, la Zuii organic: maquillage formulato con ingredienti organici vegetali ed estratti di petali di fiori. 

La crema di cui vi vado a parlare, fa parte della linea Natur Pur , a sua volta divisa in due linee per soddisfare la necessità di pelli normali e pelli esigenti. 


Charlotte Meentzen2La pelle del mio viso è normale ma anche esigente, in quanto richiede prodotti privi il più possibile di sostanze chimiche e allergizzanti enecessita di idratazione extra e costante. E’ quindi perfetta per me la crema da giorno Natur Pur specifica per pelli esigenti

Questa crema è formulata per proteggere la pelle dall’aggressione dei radicali liberi e dal conseguente invecchiamento cutaneo prematuro.

Gli estratti in essa contenuti sono altamente attivi e stimolano la produzione del collagene, promuovono la sintesi dell’elastina, aiutano a ridurre notevolmente i segni del tempo e rendono la pelle più liscia e compatta. 

Una combinazione di preziosi oli essenziali mantiene un grado di idratazione ottimale conferendo morbidezza e setosità.


Ideale per pelli mature, bisognose di rigenerarsi, tendenzialmente secche, ma non di meno adatta anche a pelli normali e miste.  

E’ una crema dalla texture leggera, si assorbe velocemente e offre una sensazione confeortevole per svariate ore; l’ho trovata eccellente anche come base per il trucco.

Tra gli ingredienti attivi troviamo: estratto di vino, rosveratrolo fermentato (è un polifenolo della buccia dell’acino d’uva), olio di semi d’uva, jojoba/mimosa/cera di girasole, olio di jojoba, olio di crusca di riso, burro di Shorea, olio di avocado, betaina (dalla barbabietola di zucchero).  


Charlotte Meentzen4

 

Ha un inci che mi piace davvero tanto, per questo ve lo riporto qui di seguito, è di quelli che non capita spesso di trovare in cosmetica: 

 

INCI: Aqua, Decyl Cocoate, Persea Graditissima (avocado) Oil,AcaciaDecurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Poliglyceryl-3Esters, Dicaprylyl Ether, Betaine, Simmondsia Chinensis (jojoba) Oil, Oryza Sativa (rice) Brain Oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Vitis Vinifera (grape) Seed Oil, Pichia/Resveratrol Ferment extract, Whine extract, Shorea Stenoptera Seed Butter, Myristyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Levulinate, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Dehydroxantan Gum, Myristyl Glucoside, Sodium Anisate, Citric Acid, Linalool, Rosmarinus Officinalis (rosemary) Leaf Extract, Salix Nigra (willow) Bark extract, Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Limonene, Benzyl Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol.  


La linea Natur Pur per pelli esigenti comprende anche latte e tonico per la pulizia del viso, la crema viso notte e la crema specifica per contorno occhi. 

Assolutamente consigliata la crema viso giorno che vi ho presentato, vi invito con convinzione a conoscere questo marchio, davvero eccellente sotto tutti i punti di vista.


Charlotte Meentzen trio

 

Dello stesso marchio vi segnalo anche:

  • Kråutervital- Crema viso al Rosmarino per pelli impure, con estratti di salvia, rosmarino, timo, camomilla, bisabololo e allantoina, dal potere calmante e antinfiammatorio, impedisce il depositarsi di impurità e riequilibra la produzione di sebo. 
  • Kråutervital- Crema viso giorno ai Fiori, con protezione raggi U.V., per pelli normali e secche, con Vitamina E acetato, Bisabololo, estratti di lime e menta balsamica; equilibra l’idratazione, contiene filtri di protezione dai raggi dannosi e assicura una pelle protetta, idrata, morbida, ed è ottima come base per il make up.
  • Kråutervital- Crema viso giorno alle Vitamine A ed E, per pelli da normali a secche, sostiene il metabolismo della pelle, la protegge dagli agenti esterni e previene l’invecchiamento prematuro.


Prima di concludere vi ricordo che i cosmetici Charlotte Meentzen e, nello specifico, la linea Natur Pure sono:

-Efficaci perché altamente dermocompatibili

-Testati dermatologicamente

-Organici e certificati Natrue

-Senza coloranti e conservanti 

-Senza siliconi, Peg’s e altre sostanze tossiche

-Non contengono fragranze sintetiche

-Non contengono oli minerali (paraffine)

-Non testati su animali e privi di derivati animali

-Packaging di materiali sostenibili

-Confezioni con sistema airless 

 

Se vi trovate interessati e vi va di saperne di più, vi segnalo il sito web www.meentzen.de e la  fanpage su Facebook, se invece volete sapere i prezzi ed eventualmente acquistare i prodotti, cliccando QUI arriverete allo shop on line ufficiale.

Anche per oggi da parte mia è tutto, vi ringrazio per l’attenzione e vi rimando a fra qualche giorno con una nuova recensione. Ciao!

 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.