Bellezza: cosmetici e cura della persona Capelli

Caap3 Shampoo Tutti i Giorni: capelli sani, forti e splendenti.

 

caap3 shampoo tutti i giorni

 

Buongiorno miei adorati lettori, 

qualche tempo fa affrontai un argomento tanto delicato quanto sentito perché sofferto da molte più persone di quanto si pensi: la perdita di capelli

Che sia essa dovuta a fattori ereditari, ormonali, da stress e cambiamenti stagionali, farmaci, diete non equilibrate, carenze o qualsivoglia motivo, è sempre un evento traumatico, che provoca ansia, aumenta lo stress e crea disagio, specie nelle persone più fragili, che sono poi quelle che maggiormente ne risentono arrivando persino ad isolarsi socialmente. 

Poiché ci sono passata e so bene come ci si sente, l'argomento viene da me trattato sempre con cautela, con massimo rispetto e senza alcun intento di creare false illusioni in chi cerca conforto o consiglio. 

Quando si subisce abbondante o anomala perdita di capelli e si arriva addirittura ad un diradamento importante, le cause vanno sempre chiarite consultando il medico che saprà indirizzarci a tutti i controlli di rito e ci aiuterà, una volta evidenziata la causa scatenante, a trovare, se non un rimedio, almeno una terapia da seguire che sia in grado di arginare il problema. 

In commercio vi sono tanti prodotti che promettono di aiutarci a recuperare una chioma folta e in salute, ma ad oggi sono pochi quelli rivelatisi realmente efficaci. 

c.a.a.p

In un post di qualche mese fa, testai e recensii il Gel Capelli Caap3  rinforzante e che, grazie ai suoi principi attivi, contrasta la caduta dei capelli aiutando la nostra chioma a ritrovare lo splendore di un tempo. Trovai il prodotto molto valido e lo consigliai, fermo restando che ognuno di noi ha da considerare la propria condizione e il motivo dell'effluvio.

 

– Caap3 Shampoo Tutti i Giorni –

 

Caap3 Shampoo8

A completamento del trattamento in gel anticaduta, l'azienda Gelcapelli srl ha formulato due tipologie di shampoo, uno coadiuvante della caduta, atto a potenziare l'effetto del gel per un'azione intensiva, e l'altro adatto a tutti i tipi di capello e formulato appositamente per utilizzo quotidiano, come mantenimento dopo il ciclo intensivo con lozione e shampoo anticaduta e per mantenere il naturale equilibrio di cuoio capelluto e capelli. 

Se la Lozione Anticaduta e lo Shampoo Anticaduta vanno a darci supporto ai cambi stagionali od in particolari periodi di eccessivo effluvio, lo Shampoo Tutti i Giorni aiuta a mantenere l'equilibrio ristabilito e il naturale trofismo dei bulbi capillari. 

Come detto, è uno shampoo che si usa anche quotidianamente, per questo la sua formula è particolarmente delicata e i suoi agenti schiumogeni sono di tipo non aggressivo. 

Caap3 Shampoo6

La sua formulazione contiene estratti concentrati di Aloe e Bardana e svolge un'importante azione purificante e lenitiva.

Spesso alla base di atrofia del bulbo pilifero vi è una situazione di squilibrio idrolipidico, per cui la cute produce sebo in eccesso che rende i capelli pesanti, oleosi, ostruisce i pori soffocando il bulbo pilifero, generndo prurito e conseguente desquamazione.

Con l'utilizzo di detergenti non idonei a risolvere il problema, si peggiora la situazione andando ad irritare e disidratare una cute già in condizioni precarie di salute.

Caap3 Shampoo7

Importante è sempre -ma specie in questi casi-affidarsi ad un prodotto detergente estremamente delicato e che aiuti a ripristinare il delicato equilibrio idrolipidico e preservarlo. 

La Shampoo Caap3 Tutti i Giorni è studiato appositamente per questo. 

Si utilizza come un comune shampoo, applicandolo su capelli bagnati, massaggiando e lasciando agire alcuni minuti, risciacquando abbondantemente e, in caso di capelli e cute particolarmente sporchi, ripetendo l'operazione. 

Caap3 Shampoo3

Ho utilizzato e sto utilizzando con molto piacere questo shampoo che, nonostante i miei timori, si è rivelato davvero delicato, rispettoso del mio cuoio capelluto particolarmente sensibile e facile alle reazioni allergiche e i miei capelli sono risultati insperabilmente soffici, vaporosi e molto luminosi. 

Ha una consistenza piuttosto particolare, è densa, quasi "gellosa" ma allo stesso tempo molto leggera e che si fluidifica immediatamente con l'applicazione sui capelli umidi.

Genera una ricca schiuma che ammorbidisce i capelli rendendoli facilmente districabili (cosa non sperata con i mie ricci), il suo profumo è delicato e molto gradevole. 

Ho apprezzato tutto di questo shampoo, dalle sensazioni percepite durante il suo utilizzo ai risultati ottenuti, come anche la profumazione che, contrariamente a quella del gel capelli che mi era parsa un pochetto intensa, ho trovato garbata. 

Caap3 Shampoo5

I miei capelli sono davvero più forti, sani e luminosi e, a proposito, proprio sulla lucentezza dichiaro che lo shampoo Caap3 Tutti i Giorni è riuscito a riaccendere e ad esaltare i riflessi naturali dei miei capelli che sono castani con sfumature ramate e ambrate.

Ad essere onesta, era da tempo che non li vedevo più così belli e lucenti. Nelle fotografie che vi posto a sostegno di quanto dichiarato, penso si veda bene la luminosità del capello (non fate caso al mio viso pallido ed emaciato causa insonnia  ). La foto sopra e quella qui di fianco sono state scattate senza flash e alla misera luce data dalla lampadina della stanza da bagno che è per giunta non finestrata e quindi molto poco luminosa. Quella più sotto, invece, è stata scattata con l'utilizzo del flash e vedete bene come con la luce si "accendano" i riflessi. Alla luce del sole sono uno spettacolo, davvero!

Se ciò non bastasse, sappiate che ho anche ottenuto dei ricci molto ben definiti, il tutto senza senza l'uso di prodotti per lo styling, cosa che ha -già di per sé- del miracoloso visto che ho capelli sottilissimi, che tendono ad essere troppo vaporosi (avete presente Leonzio?) e che devo disciplinare applicando almeno una noce di spuma per ricci. 

Caap3 Shampoo4

La sua formula è a base di estratti naturali di comprovata efficacia.

L'inci è considerabile molto buono, anche se presenti alcuni pallini gialli che sono perlopiù tensioattivi di media-bassa aggressività e ingredienti che per natura contengono allergeni e per questo segnalati in giallo, perché potenzialmente allergizzanti nei soggetti particolarmente sensibili. Personalmente -e parlo da soggetto sensibile- non ho avuto nessun problema e nessuna reazione. I tensioattivi presenti, che sono quelli che lavano e generano la schiuma, sono tutti di tipo meno aggressivo rispetto ai molto usati e onnipresenti SLS SLES.

Il Disodium Laureth Sulfoccinate viene segnalato nel Biodizionario in rosso, tuttavia, a mio avviso, penso venga in generale ingiustamente demonizzato perché in realtà è PEG di livello 1. 

Inci: Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glyceryl Oleate, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, Arctium Lappa Root Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin , Panthenol, Ascorbic Acid, Cysteine HCl, Niacinamide, Biotin, Riboflavin, Parfum, Salicylic Acid, Glycol Distearate, Propylene Glycol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Citral, Limonene, Linalool.

Se anche voi avete bisogno di restituire vitalità ai vostri capelli, se soffrite di effluvio tipico dei cambiamenti stagionali, se cercate prodotti in grado di rinforzare i capelli, arginare e frenare la caduta, ripristinare l'equilibrio idrolipidico della cute, allora vi consiglio di provare i prodotti Caap3, io ne ho ricavato esperienza molto positiva. 

Vi segnalo che attualmente è in corso un'offerta lancio: per chi acquista la lozione Caap3 Anticatuta c'è la possibilità di ricevere in omaggio due confezioni da 100 ml dei nuovissimi Shampoo Caap3.

Io direi che è il caso di approfittarne!  

Per informazioni di qualsiasi natura riguardanti i prodotti: [email protected]

Per acquisti consultate il sito www.caap3.com o telefonate allo 0445 367225 (lun/ven 8:30-12:30).

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.