m

Bjobj Frangipani4

 

Leggendo i romanzi del  mio scrittore preferito, spesso ho incontrato descrizioni di meravigliosi alberi di Frangipani che carichi di fiori spettacolari e profumatissimi riempivano l'aria della loro inebriante e sensuale fragranza. 

Da queste letture ne ho tratto un'immagine tutta mia dei fiori di frangipani e del loro misterioso profumo e quando ne ho visto uno per la prima volta e l'ho annusato, sono rimasta stupefatta nel constatare quanto la mia immaginazione si fosse accostata alla realtà.

Non sono mai stata molto amante delle fragranze dolci, ma quella del frangipani ha saputo conquistarmi per l'eleganza raffinata e la carica che trasmette.

 

 

frangipani-fiore-1.jpg

 

L'albero di Frangipani è una pianta arbustiva tipica delle zone tropicali come Hawai, Caraibi e coste di Messico e Venezuela. Fiorisce in piena estate regalando fioriture abbondanti nei colori dal bianco al rosa al giallo, fiori grandi e carnosi con sfumature più scure centrali.  Anche in Italia vi si trovano alcune varietà di questa bella pianta, nelle zone a clima mite come Sicilia, Liguria e regioni meridionali.  

 

 

frangipani fiore

 

Il vero nome di questa pianta è Plumeria, ma è conosciuta in tutto il mondo anche come Frangipani, nome che gli deriva da una nobile famiglia italiana – i marchesi di Frangipani – che per prima ne ricreò l'essenza producendo la celeberrima "acqua di frangipani".

Dal punto di vista olfattivo, la sua fragranza ricorda molto l'arancio e la gardenia ma molto più "intensa" perché caratterizzata da particolari note che la rendono piena, avvolgente, sensuale e inebriante.

 Bjobj Frangipani1Da sempre considerato il profumo dell'amore in quanto capace di stimolare emozioni legate al desiderio sessuale, questo profumo è uno dei più pregiati al mondo.

In profumeria viene accostato a tiarè, gardenia, gelsomino, tuberosa, neroli e ylang ylang per creare piramidi olfattive fiorite orientali e per bouquet fantasia. 

La linea profumi del marchio cosmetico eco-bio Bjobi propone l'Eau de Parfum Frangipani

Bjobj è una linea cosmetica naturale ecologica e biologica certificata Icea per Lav dell'azienda italiana San.Eco.Vit. sas.

Sotto il marchio Bjobj troviamo un'ampia gamma di prodotti cosmetici per la detergenza e la cura di pelle e capelli e per l'igiene, una linea di prodotti solari e anche una dedicata ai nostri pets (BjoBao).

Sono tutti naturali, eco e bio certificati, nichel free, testati dermatologicamente e, da sempre, non testati su animali.

Della linea Frangipani fanno parte, insieme al profumo, il bagnodoccia e la crema per il corpo. 

Bjobj Frangipani3

Il profumo Bjobj si presenta in flaconcino di vetro opale incolore, in formato da 30 ml con erogatore spray.

Il packagin è grazioso, molto semplice, ed è composto anche dalla scatolina di cartoncino che contiene la boccetta del profumo e sulla quale troviamo stampate tutte le info sul prodotto.

E' un eau de parfum, ciò significa che contiene una percentuale di essenza tra il 10 e il 15% e olfattivamente percepiremo maggiormente le note di cuore

La fragranza è fresca e delicata, ma decisa. Con le sue note fortemente aromatiche e inebrianti evoca spiagge esotiche e mari incontaminati, dove la natura regna sovrana. 

E' pulita, originale, di grande carattere e dall'ottima persistenza, ne basta solo uno spruzzo su polsi e collo per venire avvolte delle sue seducenti note.

Bjobj Frangipani5E' sicuramente un profumo che rimane impresso, fascinoso, che ammalia e che si desidera annusare ancora e ancora, quasi rendesse schiavi di sé. 

Un profumo sofisticato, adatto a tutte le donne ma, ovviamente, sconsigliato a chi non ama le note dolci

Meglio non eccedere con gli spruzzi, uno sarebbe più che sufficiente, altrimenti si rischia di infastidire chi ci sta vicino perché, come detto, è deciso, forte e ha una persistenza di diverse ore.

L'Eau de Parfum Frangipani di Bjobj non contiene sostanze animali o di derivazione, è dunque adatto ai vegani. E' testato dermatologicamente e certificato Eco Bio Cosmesi.

Inci: *alcohol denat, aqua, parfum, plumeria acutifolia flower extract. 

*da agricoltura biologica

Un profumo che vi consiglio e, nel caso non amaste particolarmente questa fragranza, il marchio propone anche Lilium, Semi di Lino e Ylang Ylang.

Immagine-10.pngIn vendita nelle migliori erboristerie, da NaturaSì e CuoreBio o acquistabile direttamente nello store on line di Sanecovit dove attualmente sono in corso numerose offerte e proprio il profumo in questione viene offerto al prezzo vantaggioso di € 6,50, normalmente venduto a 13,50.

L'intera linea profumata in promo con il 60% di sconto. Approfittatene!!

Visitate il sito, troverete una vastissima gamma di cosmetici eco bio certificati davvero ottimi www.sanecovit.it.

Per oggi è tutto, vi saluto con un profumoso abbraccio virtuale per augurarvi una buona settimana. Bye! ***

  

Please follow and like us:
error0

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.