Bellezza: cosmetici e cura della persona Solari viso e corpo

Bioline Jatò Sundefence Kit

 

 immagine_header.jpg

 

Ciao amici,

l'estate quest'anno si è fatta desiderare, poi è esplosa ed abbiamo gioito, ora però si sta facendo detestare con queste temperature sahariane! Non so da voi, ma qui in zona Verona imperversa l'afa e non si ha sollievo nemmeno al calare della sera perché da qualche giorno le temperature notturne sono piuttosto elevate e non soffia un alito di vento.

 Questo caldo è fastidioso e soffocante e fa venire una pazzesca voglia di mare.  Non avere il mare vicino, arreca sofferenza anche psicologica, a me che sono nata e cresciuta in una delle isole più belle del Mediterraneo. E' vero, ho il lago due passi, ma nonostante viva qui da quasi 13 anni, non riesco a concepirlo come balneabile e lo sfrutto solo per andar a far giretti. 

Notiziona di due giorni fa è che mio marito ha deciso di staccare almeno per Ferragosto ed il week end che segue e dunque, insperabilmente, riusciremo a raggiungere la meta più a portata di mano per noi, ovvero casa di mia sorella in riviera romagnola. 

Mi coglie un po' impreparata, mi ero rassegnata a dover passare l'estate a casa quindi caliamo un pesante drappo sulla questione "prova costume", anche sulla questione costume dovremmo sorvolare, ne ho giusto uno un po' vecchiotto, gli altri sono tutti nella casa in Sardegna, dovrò correre a comprarmene uno! 

Fortunatamente però, non dovrò correre a comprarmi i solari, ho il kit Sundefence di Bioline Jatò.

 

– L'Azienda in breve – 

 

2

Bioline Jatò -il nome non vi inganni- è un'azienda italiana, trentina per la precisione, nata nel 1979 dalla passione della famiglia Corradini che ha saputo trasformare una piccola realtà produttiva locale in una azienda di livello internazionale e tra le più competitive del settore estetico.

Dedita da sempre nel ricercare formule e creare prodotti per la cura e la bellezza della persona che siano assolutamente in linea con la propria filosofia di benessere e salute incentrata sul naturale, l'azienda Bioline Jatò offre una vasta scelta di prodotti cosmetici e trattamenti mirati disponibili nei centri estetici e "rafforzabili", per il conseguimento di risultati eccellenti, con l'uso costante dei prodotti da usare a casa. logo Bioline atò

I centri estetici che si avvalgono della qualità e dell'esperienza Bioline sono presenti in tutto il territorio nazionale e sono ben distribuiti, presso di essi si potranno seguire programmi mirati e acquistare i prodotti per l'utilizzo domiciliare. Se volete sapere qual'è il centro estetico più vicino a voi, basterà consultare il sito dell'azienda alla sezione "elenco centri estetici".

 

sundefense Bioline

 

La linea Sundefence offre una vasta scelta di prodotti solari studiati per ogni tipo di pelle ed esigenza. Oltre a proteggerci dai raggi del sole, sono anche dei veri e propri trattamenti di bellezza perché le loro formule sono ricche di ingredienti d'eccellenza atti a compensare la disidratazione e la secchezza, donare luminosità e morbidezza, combattere le rughe, impedire la comparsa di macchie cutanee e preservarci dal fotoinvecchiamento. 

 L'intera linea è paraben free.

 

Bioline Jatò 6

 

 – Sundefence Kit Bioline Jatò – 

 

Il Kit si compone di tre prodotti:

  • Crema viso/corpo protezione media
  • Crema viso protezione alta
  • Doposole viso/corpo 

Il kit è in formato mini-size, due tubetti da 50 ml e uno da 15 ml, e sarà più che sufficiente per tre giorni di sole e mare che mi appresto a godere. 

 

Bioline Jatò 2 – Crema viso/corpo Sundefense- 

Ha una protezione media con filtri UVA e UVB, è una crema eccezionalmente ricca di elementi nutrienti e protettivi dati dalla presenza di Olio di Noce del Brasile e Burro di Karitè.

nota: la Noce del Brasile ha la particolarità di contenere oli molto simili a quelli naturalmente prodotti dalla nostra pelle e dal cuoio capelluto e questo li rende estremamente dermocompatibili. Idrata ed ammorbidisce e il suo uso in cosmetica è sempre più apprezzato e viene utilizzato in prodotti per la cura di pelle e capelli.

nota: il Burrò di Karitè (di cui vi ho parlato diverse volte in altri articoli), è un grasso naturale, denso e pastoso che si ricava dalla lunga -e ancor oggi artigianale- lavorazione del frutto di una pianta simile alla quercia che nasce spontaneamente in alcune zone dell'Africa. 
Le proprietà di questo burro sono eccezionali: contiene vitamina A che aiuta a mantenere la pelle bella e giovane, ha un importante profilo lipidico, contiene acido oleico che è altamente dermocompatibile ed inoltre ha dei naturali filtri solari. Il burro di Karitè ammorbidisce, idrata e rende elastica e liscia la nostra pelle; è un ingrediente di grande pregio. 

La crema media protezione Sundefence ha una texture morbida e leggera che si stende bene e si assorbe con molta facilità lasciando la pelle liscissima. Profuma delicatamente, la sua fragranza è fresca, non fastidiosa e non persistente. E' indicata per pelli chiare e sensibili ed è ideale per una esposizione moderata, va applicata prima di esporsi al sole e l'applicazione va ripetuta di frequente. 

 

Bioline Jatò 3 – Crema Viso Sundefence Alta Protezione –  

Ci difende dai raggi UVA e UVB grazie al suo fattore 30.  E' un cosmetico specifico per viso e formulato per pelli molto chiare ed estremamente delicate e sensibili.  

Mentre ci protegge da possibili danni solari, impedisce la disidratazione cutanea e previene la formazione di rughe

E' indicato per una esposizione intensa,  contiene anch'essa l'Olio di Noce del Brasile che lavora in sinergia con l'Olio di Riso e L'olio di Jojoba.

E' una crema leggera, non unge e si assorbe velocemente, ha una profumazione delicata e appena percettibile, offre una sensazione confortevole per lungo tempo. 

Va applicata prima dell'esposizione al sole e più volte durante. Le sue proprietà la rendono adatta anche come crema protettiva a seguito di peeling cosmetici.

nota: l'Olio di Riso è molto apprezzato a livello cosmetico per l'alto potere emolliente, antinfiammatorio, idratante e protettivo dei raggi UV. I tocoferoli presenti nell'olio di riso hanno azione anti-age, per questo viene largamente impiegato nei solari e in cosmetici a prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle. 

nota: l'Olio di Jojoba viene estratto dai semi di Simmondsia Chinensis che lo contengono in percentuali altissime. E' molto simile (chimicamente parlando) al sebo umano, per questo risulta altamente compatibile con la nostra epidermide.  Emolliente, idratante e sebo-restituitivo, è efficacissimo nel regolare la produzione di sebo e nel regalare alla pelle elasticità. 

 

Bioline Jatò 4– Doposole viso/corpo Sundefence – 

E' una formula emulgel, ovvero ha una texture che è una via di mezzo tra una crema fluida ed un gel. 

Leggerissimo e non untuoso, questo cosmetico doposole ha il compito di restituire idratazione e nutrimento alla pelle impoverita dall'esposizione al sole, dalla salsedine e dal vento.  La sua azione è dovuta alle proprietà del Burro di Cupuacu e Frutto della Passione.

Contiene un complesso rinfrescante che offre alla nostra pelle accaldata una graditissima sensazione di sollievo e freschezza. Ha il pregio di esaltare e prolungare l'abbronzatura perché contiene un elemento Fissatore dell'Abbronzatura. 

nota: il Burro di Cupuacu si ricava dal grosso frutto di una pianta diffusa nell'America Latina e specialmente nelle foreste pluviali di Amazzonia, Colombia e Brasile. Viene utilizzato in campo cosmetico per la grande somiglianza con il burro di cacao e le sue grandi capacità idratanti. 

nota: il Frutto della Passione, è il frutto della pianta di Passiflora di cui esistono tantissime specie. Il suo frutto è apprezzatissimo non tanto in alimentazione quanto in cosmetica per il forte profumo e l'altro potere emolliente ed idratante.

 

Gli ingredienti di pregio che impreziosiscono e rafforzano l'efficacia di questo trio di solari li rende senza dubbio preferibili ad altri e la fiducia che da tempo ripongo nel marchio mi rende possibile affrontare questi primi giorni di sole in assoluta serenità, certa che Sundefence proteggerà al meglio la mia bianchissima e delicata pelle.

Se siete in cerca di cosmetici solari in grado di prendersi seriamente cura della vostra pelle, allora la linea Sundefence di Bioline Jatò è quella che vi consiglio… e poi non dimentichiamo, sosteniamo le nostre aziende!! 

Per questo post è tutto, di seguito vi lascio, come di consueto, i riferimenti per raggiungere azienda e marchio sulla rete.  

A presto e buon proseguimento di estate a tutti voi!

 Il sito bioline-jato

Su Facebook Bioline Jatò fan page

 

– Aggiornamento –

Tornata dal brevissimo soggiorno in riviera romagnola: mare calmo, acqua tiepida, temperature non eccessivamente alte ma sole comunque bello tosto. Confesso che un po' temevo le mie prime esposizioni dopo lungo tempo. Non posso dire di essermi abbronzata ma certo il sole ha donato alla mia pelle due toni di colore in più da levarmi di dosso quell'aria cadaverica. 

Il mio alleato è stato il kit Sundefence che si è comportato egregiamente. 

Soddisfatissima per tanti motivi, tra cui, in primis, nessuna scottatura e nessun arrossamento, al rientro dal mare e dopo la doccia la mia pelle non ha risentito né di secchezza né di rossore o bruciore, il mio viso ha preso colorito uniformemente e nessuna macchia scura è comparsa, in più, pelle morbida e idratata. Non posso che confermare la validità e rinnovare il suggerimento all'utilizzo di questi fantastici solari. 

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.