Bellezza: cosmetici e cura della persona

Beautytime: nuova linea maschere viso in crema Iroha Nature

Iroha Beautytime2

 

Cari i miei lettori, buongiorno a voi. 

Oggi torno su un marchio da me molto apprezzato e di cui vi parlai qualche tempo fa.

Si tratta di Iroha Nature, brand cosmetico della spagnola Sensalia S.L. specializzata nella formulazione, produzione e vendita di cosmetici, nello specifico di maschere di bellezza per viso, mani e piedi. 


– Linea maschere in crema Beautytime Iroha –

 

Iroha ha da poco lanciato Beautytime: la nuova linea di maschere viso in crema di cui fanno parte 8 maschere in bustina da 25 ml

Iroha Beautytime3

Ogni bustina ha una quantità di prodotto sufficiente per 3 utilizzi ed è dotata di beccuccio con tappino richiudibile per preservarne la freschezza tra un utilizzo e l’altro.

Trovo questa, un’ottima caratteristica. Potendo richiudere la confezione, il prodotto è protetto, non rischia di seccarsi o fuoriuscire, è molto più pratico e ordinato rispetto ad una bustina con un’estremità ripiegata su se stessa o arrotolata o anche pinzata con una molletta, nel tentativo di sigillare alla bene meglio il prodotto che, molto probabilmente, non manterrà inalterate tutte le proprietà iniziali. 

Le maschere viso in crema Beautytime sono state formulate per rispondere a differenti necessità della pelle, sono a base di estratti naturali attivi, selezionati con cura, la cui qualità ed efficacia è garantia.

Sapete che tengo molto alle composizioni dei cosmetici che utilizzo e che vado a suggerirvi, per me è molto importante che siano quanto più naturali possibile e rispettosi di ambiente e animali: le maschere Beautytime contengono il 98% di ingredienti naturali, sono prive di parabeni, derivati di sintesi, conservanti chimici , ftalati, solfati o triclosan e, dulcis in fundo, non sono testati sugli animali

Immagine 26

 

La linea si divide in 4 categorie:

  1. Preparare la pelle – Gel Peeling all’Albicocca
  2. Pulizia del viso – Maschera peel of Pulizia al Limone – Maschera peel of Purificante al Tè verde.
  3. Idratazione e Nutrimento – Maschera Confortante al Cocco – Maschera Idratante al Cioccolato – Maschera Nutriente al Miele
  4. Ringiovanimento e Antiossidante – Maschera Ringiovanente alla Fragola – Maschera Illuminante all’Uva.

Possiamo abbinarle tra loro per un’azione sinergica, miscelarle e creare la nostra personale routine di bellezza. 

Sono tutte eccellenti perché contengono preziosi estratti altamente attivi e tutti ecocertificati

Con questo post vi faccio conoscere due maschere Beautytime e le mie personali impressioni

Iroha Beautytime7
Get Ready
Peeling all’Albicocca – 

La bustina di colore grigio racchiude 25 ml di peeling per il viso alla pesca.

La sua consistenza è tipo gel ed il suo compito è quello di effettuare un delicato massaggio attraverso i microgranuli in esso contenuti di Albicocca e Mela.

Iroha Beautytime4

Applicato sulla pelle del viso inumidita e massaggiato delicatamente, libera i pori da impurità,  riattiva e migliora la circolazione, ossigena i tessuti e affina la grana della pelle.

Questo trattamento, oltre a regalarci un viso pulito e luminoso, è ideale per preparare la pelle al trattamento in maschera successivo, potenziandone l’effetto.

Il suo profumo di albicocca è intenso e decisamente gradevole; la consistenza in gel semitrasparente è leggera e morbida; i microgranuli sono sottili e molto delicati sulla pelle, per niente aggressivi perché tonteggianti, quindi massaggeranno -rimuovendo cellule morte e impurità- ma senza graffiare, irritare o abradere troppo la pelle. 

Esperienza positiva perché, oltre a ciò già elencato, la pelle del mio viso è apparsa subito più luminosa e pulita: un trattamento davvero efficace! 


Inci: Aqua, Cellulose, Glycerin, Dipropylene Glycol, Alcohol Denat., Aloe Barbadensis Leaf Extract, Betaine, Lavandula Angustifolia (Lavanda) Flower Water, Tocopheryl Acetate, Actinidia Sinensis (Kiwi) Leaf Extract, Anthemis Nobilis Flower Water, Camelia Sinensis (Tè Verde) Leaf Extract, Aurantium Dulcis (Arancio) Fruit Extract, Prunus Armeniaca (Albicocca) Seed Powder, Hamamelis Virginiana Water, Portulaca Oleracea Extract, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Carbomer, Triethanolamine, Benzophenone-5, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Parfum, CI 17200 (Red 33), CI 19140 (Yellow 5).

Iroha Beautytime6

Extreme Day Illuminante all’Uva –

Bustina color uva nello stesso formato che dura per tre applicazioni e contenente una maschera davvero eccezionale, come mai mi era capitato provarne di simili.

Questa maschera contiene estratti di Uva e di Melograno. Le sue principali azioni sono illuminante, ammorbidente e antiossidante.

Un aspetto interessante e anche molto particolare di questa maschera è il calore che sprigiona, infatti è una maschera autoriscaldante e la sensazione che si prova durante il tempo di posa è davvero piacevole. Un tepore rilassante e benefico.Iroha Beautytime5

L’ho utilizzata dopo il peeling all’albicocca, applicandola sulla pelle pulita e asciutta e lasciandola agire per circa 20 minuti come indicato sulle istruzioni.

La sua consistenza è a metà tra crema e gel, è anche un po’ vischiosa ma non appiccicosa, si stende bene ed è gradevole da tenere in posa. Anch’essa ha un buon profumo, in questo caso di uva. 

Trascorso il tempo di posa, ho risciacquato abbondantemente con sola acqua tiepida. La pelle del mio viso è apparsa come rigenerata, i tratti distesi, riposati, aspetto radioso, pelle morbida e vellutata come non mi aspettavo.

Di certo l’uso sinergico delle due maschere Beautytime ha tolto dal mio viso quell’orrendo grigiore e la stanchezza che mostrava. 


Inci: Glycerin, Butylene Glycol, Zeolite, PEG-8, Hydrogenated Polydecene, Codium Tomentosum Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Water, Macadmia Ternifolia Seed Oil, Anthemis Nobilis Flower Water, Citrus Aurantium Dulcis (Arancio) Fruit Extract, Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Water, Citrullus Vulgaris (watermelon) Fruit Extract, Lavandula Angustifolia (Lavanda) Flower Extract, Punica Granatum (Melagrana) Extract, Vitis Vinifera (Uva) Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Camellia Sinensis (Tè Verde) Leaf Extract, Enteromorpha Compressa Extract, Portulaca Oleracea Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ceteareth-20, Triethanolamine, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyetanol, Parfum, CI 42090 (Blue 1), CI 17200 (Red33).

 

Ed ecco a voi le prove che il mostro di Loch Ness esiste  ahaha.. sono io!!  Viso ben deterso e libero da impurità grazie al gel peeling all’Albicocca e il “prima- durante-dopo” la Maschera Autoriscaldante all’Uva. 

Non mi esalta mostrarmi mentre faccio trattamenti di bellezza, e mi dispiaceanche infliggervi tale supplizio, ma credo sia importante farvi vedere il risultato sulla pelle, che è visibilmente più compatta, colorito omogeneo, rossore calmato e mi pare anche più radiosa, voi che dite?

Iroha Beautytime p.d.d.

Ora, autoironia messa da parte, questi trattamenti hanno superato di gran lunga quelle che erano le mie aspettative. Sapevo di aver tra le mani ottimi prodotti (come forse accennato, ho avuto esperienze precedenti molto positive) ero certa della loro efficacia ma non mi aspettavo un risultato sulla pelle così durevole, infatti, la sensazione confortevole e di pelle estremamente morbida e luminosa si è protratta per alcuni giorni

Considerando, dunque, l’esperienza positiva avuta in passato con Iroha Nature attraverso la maschera per il viso in tessuto all’Acido Jaluronico di cui vi parlai QUI , e constatando che il tutto si riconferma con queste nuove maschere che ho trovato eccellentissime, non posso che consigliarvele con grande serenità, vista anche l’ottima lista degli ingredienti che le compongono.

nota sugli inci: presente qualche pallino giallo, qualche rosso singolo ma nessun ingredeinte a doppio pallino rosso, per cui, evitabile ma non estremamente preoccupante, si tratta per lo più di stabilizzanti, solubilizzanti, umettanti e simili). 

Vi ricordo che queste maschere sono adatte sia alle donne che agli uomini, sono naturali, cruelty free e, soprattutto, efficacissime! 

Le maschere Beautytime si trovano in vendita da Coin, Duglas e nelle migliori profumerie al costo di € 4,50 cad. 

Vi lascio, come di consueto, tutti i link utili per scoprire brand, prodotti e reperire info: 

www.irohanature.com

Facebook 

Twitter

Instagram


VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.