Baldiflex-2.jpg

 

Quanti di voi hanno avuto prova che il cattivo riposo è quasi invalidante? 

Negli ultimi tempi ho dormito davvero male .

Al mattino mi svegliavo più stanca di quando ero andata a dormire. Trascorrevo delle giornate pesanti, trascinandomi in ogni faccenda che avevo da svolgere, con ricorrenti forti emicranie, indolenzimenti a spalle e collo e dolori cervicali. 

Ad un certo punto ho osservato che, se andando a dormire tranquilla e senza dolori ma al mattino mi svegliavo a pezzi, forse forse, qualche responsabilità il cattivo riposo l’aveva. 

Sulla sostituzione del materasso con uno di “nuova concezione”, io e mio marito abbiamo già concordato, ma nel frattempo ho lanciato la proposta di provare se con dei cuscini di tipo “memory” ottenevo benefici. Logo Groupalia

Era un acquisto che, comunque, meditavo da un po’ e avevo anche avvistato una buonissima offerta sul sito Groupalia (sito on line sul quale di tanto in tanto faccio shopping) ma il mio temporeggiare ha fatto sì che una volta decisa a fare l’ordine, l’offerta fosse terminata.

Così mi sono promessa che alla prossima offerta li avrei acquistati subito e senza alcun tentennamento. Ho tenuto d’occhio le offerte tramite newsletter. 

Alcune settimane fa, leggendo le novità proposte sul sito, vedo la nuova offerta per i Cuscini in Momory Foam di Baldiflex che, senza troppo indugiare, mi sono precipitata a prenotare. 

Ne ho acquistati 2. Sono arrivati a casa dopo qualche giorno tramite corriere Bartolini. 

Baldiflex.pngBaldiflex è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di tutto ciò che serve per il giusto riposo: letti, reti, materassi e cuscini. 

Ha un negozio fisico in provincia di Pistoia e un sito/store on line dove poter acquistare. 


Cuscini Memory Foam1 La caratteristica principale del cuscino memory foam è l’altissima capacità di adattarsi alla forma della testa e del collo, sostenendo il peso in maniera progressiva e permettendo movimenti naturali,     fluidi, senza comprimere o costringere

La sensazione di costrizione è quella che temevo e che mi ha fatto tentennare sull’acquisto perché una mia amica mi raccontò la sua esperienza con materasso e cuscino tipo memory (di non precisato marchio) che la faceva dormire peggio che mai. Mi disse che durante il sonno, se cercava di muoversi e cambiare posizione, si sentiva come intrappolata nel “calco” della posizione assunta e materasso e cuscino impiegavano tempo a ritornare normali o ad assumere nuova forma. 

Cuscini Memory Foam2Con i cuscini Baldiflex nessuna sensazione del genere e, anzi, come sperato e promesso, hanno regalato a me ma anche a mio marito, un sonno tranquillo e rigenerante, esercitando un abbraccio morbido e rassicurante, accogliendo la testa e accompagnandola nei movimenti. 

Il cuscino accoglie testa e collo e si sagoma per dare confortevolezza, ma una volta sollevato il capo o cambiata posizione, si risolleva o ri-sagoma progressivamente ma anche velocemente. 

– Ma quali sono le sue caratteristiche? – 


Di forma rettangolare, misura cm 70 x 40 e viene fornito con rivestimento sfoderabile chiuso da cerniera lampo e lavabile in lavatrice a 30°. 

Cuscini Memory Foam3

E’ composto in blocco unico schiumato in stampo in Memory Foam espanso ad acqua.

La qualità del materiale è garantita e certificata Oeko-Tex, che assicura l’assoluta assenza di sostanze nocive. Infatti i cuscini Baldiflex vengono espansi con sola acqua e in nessuna fase di produzione vengono usati espandenti. Inoltre, è evidenziato il non utilizzo di clorofluorocarburi che sono dannosi per ambiente e in particolare vanno a gravare sullo stato dell’ozono.

E’ un materiale antiacaro per cui garantisce igiene e non scatena reazioni allergiche. 

Cuscini Memory Foam4

E’ iper-traspirante, il che significa che non immagazzina umidità al suo interno ma invece lascia entrare e uscire l’aria offrendoci un ambiente asciutto e sano anche in caso di sudata notturna. 

E’ un prodotto indeformabile e manterrà la sua forma e le sue caratteristiche per lungo, lungo tempo. 

Le mie impressioni sul cuscino Memory Foam Baldiflex sono più che positive.

Riallacciandomi alle considerazioni espresse in apertura di post, posso dire che la qualità del mio sonno è migliorata sin da subito. Ho avuto difficoltà solo la prima notte, ma questo probabilmente è stato per il cambio cuscino, già alla notte seguente iniziavo a ricuperare il giusto ritmo e in una settimana avevo riacquistato l’equilibrio tra sonno e veglia. 

Le rigidità muscolari e i dolori conseguenti si sono quasi risolti e posso dire di riposare finalmente bene. 

Cuscini Memory Foam5E’ incredibile come un cuscino possa essere capace di decidere del nostro riposo! 

Come detto sopra, i due cuscini li ho acquistati su Groupalia, l’offerta era assolutamente imperdibile: 2 cuscini Momory Foam, che a prezzo pieno costerebbero 70,00 €, su Groupalia li ho acquistati con uno sconto del 60% a soli € 24,90 !!!!

Concludendo, non posso che consigliare gli acquisti su Groupalia perché si trovano offerte sempre molto valide ed allettanti e i negozi partner (come ad esempio Baldiflex) sono tutti selezionati ed affidabili. 

Da parte mia un augurio per una buona giornata..  Ciaooooooooooo!

 

Please follow and like us:
error0

Ciao :) Lasciami un tuo parere, ponimi domande o mandami anche solo un saluto...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.