Bellezza: cosmetici e cura della persona Cosmetici naturali eco bio

Aroma-Zone: e il cosmetico lo faccio da me

logo-AZ

 

 

 

.

Ah, quanto mi piace spignattare! 

E poteva mai passarmi inosservata la possibilità di farmi i cosmetici da me?

Figurarsi!

Sono sincera e ammetto di essere curiosa come un gatto e una scimmia messi insieme, perciò non ho resistito alla tentazione di “fabbricarmi” una crema per il viso utilizzando gli ingredienti naturali -e in gran parte Bio- di Aroma-Zone, seguendo delle semplici istruzioni. 

Prima di andare a vedere come ho realizzato il mio cosmetico, facciamo un sunto sull’azienda per scoprire cosa offre e come lavora, perché è davvero molto molto interessante. 

Ma chi è Aroma-Zone

Aroma Zone è un sito internet francese che ha visto la luce nel 2000 grazie all’intraprendenza di un gruppo di persone con tanta esperienza e la comune passione per piante e oli essenziali

Questo team, ad oggi, conta circa una cinquantina di collaboratori che portano avanti la produzione e la vendita di ingredienti base per realizzare cosmetici, completamente naturali, vegetali, bio ed innovativi

Aroma-Zone: e il cosmetico lo faccio da me

I punti di forza di Aroma-Zone sono:

 

  • Oli essenziali puri al 100%, rigorosamente selezionati, sottoposti a severi controlli e analisi fisico-chimiche periodiche per garantirne l’identità botanica e le caratteristiche biochimiche.
  • Sostegno alla filiera delle produzioni artigianali preferendo rifornirsi di prodotti locali al fine di promuovere lo sviluppo e il riconoscimento delle qualità dei loro prodotti.
  • Predilizione per i prodotti 100% naturali, privi di conservanti e profumi sintetici.
  • Nessun ingrediente Aroma Zone viene testato su animali e non vengono utilizzati prodotti o sottoprodotti di origine animale, fatta eccezione per quegli ingredienti che non causano sofferenza, sfruttamento o morte dell’animale, come latte di mucca e di asina e prodotti dell’alveare. Aroma Zone preferisce sempre composizioni vegetali. 
  • Imballaggi facilmente riciclabili come vetro, metallo e cartone e per proteggere il contenuto dei pacchi che vengono spediti, si utilizzano carta crespa riciclata e riciclabile e speciali chips da imballaggio a base di amido di mais o di grano  100% biodegradabili. 
Aroma-Zone: e il cosmetico lo faccio da me

Cosa mette a nostra disposizione Aroma Zone?

Tutto ciò che può servire per confezionare da soli un cosmetico, che può essere una crema corpo piuttosto che per il viso o un balsamo labbra, uno shampoo un sapone solido o liquido, un’acqua profumata o un prodotto per il make up e, ovviamente, gli attrezzi necessari e le indispensabili ricette.. 

 Potremo scegliere tra una vasta gamma di:

  1. Oli essenziali, molti dei quali Bio
  2. Estratti CO2
  3. Olioresine
  4. Oli vegetali e macerati
  5. Burri Vegetali
  6. Idrolati Aromatici
  7. Argille, Sali e Disperdenti
  8. Esfolianiti, Estratti di piante e di frutti
  9. Cosmetici Attivi
  10. Estratti Aromatici e Fragranze
  11. Gomme, Cere e Emulsionanti
  12. Tensioattivi e altri ingredienti
  13. Coloranti Naturali
  14. Attrezzi e Flaconi per fabbricare
  15. Basi Naturali e basi per Saponi
  16. Libri e Manuali
  17. Diffusori e bruciaessenze
  18. Idee Regalo e AZ Box
  19. Bottiglie, Scatole per confezioni e Schede Ricette
  20. Cosmetici Bio (pronti)
Aroma-Zone: e il cosmetico lo faccio da me
Aroma-Zone: e il cosmetico lo faccio da me

Aroma Zone offre davvero tanti prodotti per poterne creare degli altri e io, ogni volta che consulto il sito, vorrei acquistare e provare e fare, fare, fare…

E adesso andiamo a vedere come ho realizzato Il Mio Primo Cosmetico Aroma-Zone : Crema Viso Antianging al Lilium.

VialedeiPensieri11

Blogger appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma senza precludermi ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, giardinaggio, acquariofilia, consigli di lettura e dritte per lo shopping.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.